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Vecchio 20 marzo 12, 12:25   #1 (permalink)  Top
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Primo volo con easystar II "un disastro"

Buongiorno a tutti premetto che sono un ragazzo testardo e quindi dopo 2/3 prove al simulatore ho comprato un easystar II RTF ed oggi alle 7 di mattina ero al campo volo.
In tutto ho fatto 3/4 lanci e poi ho avuto la prima spaccatura del muso.
La cosa strana è che nonostante il lancio sembrava buono e cominciava a prendere quota dopo 5/6m di salita l'aereo comincia ad avvolgersi ed inevitabilmente finiva a terra.
Avendo un elicottero (MODE 1) non vorrei che involontariamente mi veniva da premere lo stick degli alettoni con conseguenze che rimando alla descrizione sopra.
Avevo in mente di disattivare il canale del timone in modo da essere sicuro che anche involontariamente non potevo azionarli.
Mi piacerebbe avere qualche consiglio da voi anche perchè la vedo difficile per ora rivolgermi a qualcuno in quanto sfrutto la mattina all'alba o le pause prenzo per via del mio lavoro.

Grazie 1000
mustang4484 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 12:37   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di riktor
 
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Buongiorno a tutti premetto che sono un ragazzo testardo e quindi dopo 2/3 prove al simulatore ho comprato un easystar II RTF ed oggi alle 7 di mattina ero al campo volo.
In tutto ho fatto 3/4 lanci e poi ho avuto la prima spaccatura del muso.
La cosa strana è che nonostante il lancio sembrava buono e cominciava a prendere quota dopo 5/6m di salita l'aereo comincia ad avvolgersi ed inevitabilmente finiva a terra.
Avendo un elicottero (MODE 1) non vorrei che involontariamente mi veniva da premere lo stick degli alettoni con conseguenze che rimando alla descrizione sopra.
Avevo in mente di disattivare il canale del timone in modo da essere sicuro che anche involontariamente non potevo azionarli.
Mi piacerebbe avere qualche consiglio da voi anche perchè la vedo difficile per ora rivolgermi a qualcuno in quanto sfrutto la mattina all'alba o le pause prenzo per via del mio lavoro.

Grazie 1000
meglio se vai con un istruttore ad un campo di volo..
Roma dove dunque?
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 12:41   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Buongiorno a tutti premetto che sono un ragazzo testardo e quindi dopo 2/3 prove al simulatore ho comprato un easystar II RTF ed oggi alle 7 di mattina ero al campo volo.
In tutto ho fatto 3/4 lanci e poi ho avuto la prima spaccatura del muso.
La cosa strana è che nonostante il lancio sembrava buono e cominciava a prendere quota dopo 5/6m di salita l'aereo comincia ad avvolgersi ed inevitabilmente finiva a terra.
Avendo un elicottero (MODE 1) non vorrei che involontariamente mi veniva da premere lo stick degli alettoni con conseguenze che rimando alla descrizione sopra.
Avevo in mente di disattivare il canale del timone in modo da essere sicuro che anche involontariamente non potevo azionarli.
Mi piacerebbe avere qualche consiglio da voi anche perchè la vedo difficile per ora rivolgermi a qualcuno in quanto sfrutto la mattina all'alba o le pause prenzo per via del mio lavoro.

Grazie 1000
non è che avevi gli alettoni a rovescio?
__________________
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luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 12:49   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-09-2010
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ciao a tutti

Spero di poter essere utile, se guidi un elicottero hai già capito che i controlli vanno fatti assolutamente prima del volo, sia quelli dei comandi ma ancor di più quelli statici/fisici.
Iniziamo: il modello è dotato di motore brushless o spazzole?
Il tuo telecomando è mode 1 o mode 2?
Il baricentro lo hai verificato?
il bilanciamento destra,sinistra dell'aereo a terra lo hai fatto?
Potrei continuare ancora per 5 minuti a scrivere ma andiamo con calma.
Attendo tue risposte.
Ciao
stecimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 12:55   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-12-2010
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Spero di poter essere utile, se guidi un elicottero hai già capito che i controlli vanno fatti assolutamente prima del volo, sia quelli dei comandi ma ancor di più quelli statici/fisici.
Iniziamo: il modello è dotato di motore brushless o spazzole?
Il tuo telecomando è mode 1 o mode 2?
Il baricentro lo hai verificato?
il bilanciamento destra,sinistra dell'aereo a terra lo hai fatto?
Potrei continuare ancora per 5 minuti a scrivere ma andiamo con calma.
Attendo tue risposte.
Ciao

Allora il motore è brushless, i controlli a terra li avevo verificati, cosa significa gli alettoni invertiti?
In mode 1 ho stick destro su/giù potenza motore dx/sx alettoni
Stick sx sù/giù cabra-picchia destra sinistra timone

Se ho gli stick alettoni invertiti in teoria avendo l'aereo di fronte se vado a dx abbasso l'alettone di destra e alzo il sinistro e viceversa?
Sono a Roma zona montesacro comunque.

Grazie per le risposte cmq
mustang4484 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 14:07   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mustang4484 Visualizza messaggio
Allora il motore è brushless, i controlli a terra li avevo verificati, cosa significa gli alettoni invertiti?
In mode 1 ho stick destro su/giù potenza motore dx/sx alettoni
Stick sx sù/giù cabra-picchia destra sinistra timone

Se ho gli stick alettoni invertiti in teoria avendo l'aereo di fronte se vado a dx abbasso l'alettone di destra e alzo il sinistro e viceversa?
Sono a Roma zona montesacro comunque.

Grazie per le risposte cmq
Non sei chiarissimo (stick invertiti? no, si parla di comando invertito).

Comunque se guardi l'aereo da dietro e dai di alettoni a destra, si deve alzare l'alettone dx e abbassarsi il sx.

Dunque mi pare di capire che hai i comandi invertiti sugli alettoni (se guardi l'aereo di fronte e dai alettoni a dx, se si abbassa l'alettone alla tua dx*, i comandi sono giusti).

* convenzionalmente parlando appartiene alla semiala sinistra...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 16:05   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
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se ti affidi a qualcuno piu' esperto .... (e a roma ce ne saranno a migliaia) vedrai che in 5 minuti risolverai tutti i dubbi e andari in volo !!!
girolamo50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 08:57   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di teooz
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: roma
Messaggi: 302
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Se sei di monte sacro siamo vicini,il fine settimana passa ai canuti,li trovi qualcuno che può aiutarti.

Vai sul post degli incontri e trovi quello dedicato ai canuti,scrivi li e vedrai che trovi qualcuno che ti affianca senza problemi
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visita il nostro forum IDROVOLANTI RC
teooz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 09:02   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Lino78
 
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Buongiorno a tutti premetto che sono un ragazzo testardo e quindi dopo 2/3 prove al simulatore ho comprato un easystar II RTF ed oggi alle 7 di mattina ero al campo volo.
In tutto ho fatto 3/4 lanci e poi ho avuto la prima spaccatura del muso.
La cosa strana è che nonostante il lancio sembrava buono e cominciava a prendere quota dopo 5/6m di salita l'aereo comincia ad avvolgersi ed inevitabilmente finiva a terra.
Avendo un elicottero (MODE 1) non vorrei che involontariamente mi veniva da premere lo stick degli alettoni con conseguenze che rimando alla descrizione sopra.
Avevo in mente di disattivare il canale del timone in modo da essere sicuro che anche involontariamente non potevo azionarli.
Mi piacerebbe avere qualche consiglio da voi anche perchè la vedo difficile per ora rivolgermi a qualcuno in quanto sfrutto la mattina all'alba o le pause prenzo per via del mio lavoro.

Grazie 1000
Tranquillo che ti sei fatto prendere troppo dalla voglia di volare subito....comunque non disattivare niente sui modelli....anche il timone ha un suo perche'....se il modello si e' avvitato puo' essere che magari negli urti precedenti ha perso il baricento ed era un po' instabile...cerca un campo di volo e fatti comsigliare da loro....ciao..!!
Lino78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 10:58   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-12-2010
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Originalmente inviato da Lino78 Visualizza messaggio
Tranquillo che ti sei fatto prendere troppo dalla voglia di volare subito....comunque non disattivare niente sui modelli....anche il timone ha un suo perche'....se il modello si e' avvitato puo' essere che magari negli urti precedenti ha perso il baricento ed era un po' instabile...cerca un campo di volo e fatti comsigliare da loro....ciao..!!
Hai ragione ieri mi sono lasciato consigliare ed in effetti avevo il baricentro completamento sballato, abbiamo messo sul muso 3 monete da 1 euro ed il modello era perfettamente bilanciato.
Ho provato l'ebrezza del primo volo ed inoltre ho imparato anche a lanciarlo.

Grazie a tutti
mustang4484 non è collegato   Rispondi citando
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