Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 05, 16:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
salve a tutti! ieri le previsioni del tempo dicevano "pioggia in tutta la sardegna" stamattina mi sono svegliato e ho guardato fuori dalla finestra e ho detto "previsioni=0 mau=1" uil cielo era coperto, ma si vedeva che non voleva piovere infatti c'era quasi il sole! controllo il vento: tutto calmo allora dico "previsioni=0 mau=2" allora mi metto a preparare tutto! carico tutto in macchina e alle 10.30 vado al campo .al campo c'e un filino di vento, una giornata perfetta per volare. ci sono array e l'istruttore, insieme iniziamo a vedere la carburazione del modello, il baricentro etc etc, risolti gli accorgimenti, ri-trimmato il modello, è il momento del collaudo. L'istruttore si allinea l'aereo in pista, e dopo qualche secondo inizia a rullare, finchè non sale in volo. il modello sale con estrema facilità, è stabilissimo e lento. dopo un paio di minuti di volo atterraggio perfetto, una piuma . riportiamo l'aereo alla base per controllare il serbatorio e fare qualche piccolissima modifica. l'istruttore allora nello stesso identico modo lo riporta su e atterra ancor meglio di prima!
Il terzo volo, è toccato a me con il cavo allievo-maestro, l'istruttore decolla, lo porta in quota e me lo lascia, il modello è stabilissimo, lentissimo pure. non ho trovato nessuna difficoltà (per così dire) a tenerlo in aria, credo che la velocità fosse più o meno quella del magister della multiplex. dopo dieci minuti di volo l'istruttore decide di portarlo a terra. con un altro etterraggio mozzafiato! intanto si sono fatte le 13 ed è ora di smantellare tutto! alla prossima domenica!

Ajò

grazie a tutti quelli che mi hanno dato consiglio qui sul forum e fuori!

PS

TRAINER CONSIGLIATISSIMO
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 05, 18:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pluto
 
Data registr.: 02-01-2005
Residenza: vicino Verona
Messaggi: 527
Bene,quello che ti serve ora è la costanza,hai davanti a tè tutta la primavera e l'estate non devi mai mollare ne scoraggiarti,fatti più ore possibile con l'istruttore,il resto verrà da solo ,mi è sfuggito il tuo modello,qual'è?ciao.
__________________
canta che ti passa
pluto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 05, 18:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
il trainer 40 di jonathan
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 05, 20:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
...bella gà, bravo
adesso devi collaudare il tuttala.....






Ajò
__________________
lospietato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 05, 20:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
adesso vediamo un po, vediamo se riesco a comprare dei servi micro e un pacco batterie, per il resto è solo da rivestire. comunque le batterie che ho (ministilo), anche se una decina di voli riusciranno a fare le voglio proprio spompare. tanto, averle per non usarle....

intanto sono alle prese con l'albione 2, la fusoliera è in estruso e le ali sono centinate in depron, devo dire che l'ala sta uscendo bene! peccato che non ho più la fotocamera....

azz a casa ho la collezione di modelli, 2 tuttala, un altro tuttala (ho tagliato solo le semiali), un micro extra 300 in depron da 3, il trainer 40 e l'albyone! tutti sti modelli senza manco volare (al massimo qualche d'uno ha planato ) però una volta che avrò tutto mi potrò sbizarrire con i crash :

Ajò
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 05, 20:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di array1973
 
Data registr.: 08-02-2005
Residenza: Olbia
Messaggi: 197
__________________
Andrea Caramanna
GVO - Gruppo Volo Olbia
array1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 05, 21:49   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 55
complimenti per l'hangar e il primo giorno di volo...purtroppo da me le previsione hanno detto giusto e non ho potuto volrae....cmq avrei bisogno di sapere che tipo di castello motore monta il trainer jonathan (regola... alluminio ecc ecc.) e se è possibile montarci il 70 4t.

Grazie ciao!
ucando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 05, 21:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
non ne ho idea, il 70 comunque che cilindrata è? comunque ti posso dire che il catello è bello grande, io l'ho dovuto cambiare e spazio ai lati ne hai!
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 05, 21:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
comuqnque mi sa di si, perche nelle caratteristiche c'e scritto: 4T 8,5-12 cc (non incluso)

ritornando al volo, vorrei comunicare che con il mio OS MAX 46 LA dopo dieci minuti di volo, senza risparmiare gas, il serbatoio era pocomeno di metà. serbatoio grande o bassi consumi?
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 05, 08:40   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Complimenti il primo volo non si scorda mai eh eh eh
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il Volt .. vola!! primo "vero" volo kitaro Aeromodellismo Principianti 3 22 ottobre 06 15:47
primo volo Style 90 "il cinese" garbo Elimodellismo in Generale 42 01 settembre 05 14:23
Primo "volo" luca77 Elimodellismo Principianti 21 11 aprile 05 11:44
"Primo volo"...grande soddisfazione ucando Aeromodellismo 6 11 gennaio 05 17:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002