Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 04, 10:02   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Ci sono anche i casi opposti: io ho superato 2 volte gli ...anta, ma non capisco niente dei motori puzzolenti e caciaroni!



Sssss... non è che degli elettrici.... :roll:
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 04, 10:56   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Non sono contrario all'elettrico in generale, quello che trovo antipatico e che è facile, almeno per me, sbagliare la scelta del sistema propulsivo, e cio comporta una spesa non da poco, visti i componenti necessari e ancora peggio, si possono distruggere (vedi li-po).
Aggiungiamo anche la delicatezza delle batterie, le precauzioni da prendere, le attese per le ricariche, la manutenzione a casa in caso di prolungato inutilizzo, tirando le somme...

Tutto questo utilizzando il motore a scoppio non esiste, bisogna proprio impegnarsi per sbagliare la scelta.

Quanto l'evoluzione attuale dell'elettrico si stabilizzerà un pò, probabilmente riprenderò in considerazione il tutto, ma attualmente la mia bilancia è quasi tutta da una parte.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 04, 11:42   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Damgiù hai ragione, ma se ti dedichi all'elettrico puoi anche utilizzare motori, riduttori, batterie carica batterie più "tradizionali", non all'ultimo grido.
Io vado ancora tranquillo con i motori a spazzole, batterie NiCd o NiMh, e onestamente l'unico aspetto che vivo come una schiavitù è la fase di ricarica, considerando che abitualmente adopero 5 pacchi.
Potrei aumentare le prestazioni utilizzando motori BL, batterie LiPo ed altre "novità" ma la cosa diventerebbe, per me, troppo complicata e poco pratica e costosa.
Ma stiamo parlando di esasperare le prestazioni, con motori al top, batterie al top ecc ecc...ma la stessa cosa non accade con lo scoppio?
Esasperando le prestazioni di un motore a scoppio non perdi sempre in praticità e semplicità di utilizzo?
Onestamente penso che un'esperienza affascinante come l'aeromodellismo debba essere fatta a 360° toccando tutte le possibilità: è proprio per questo che ho deciso di realizzare un modello a scoppio.
Potrò fare realmente il "paragone".

Paolo
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 04, 12:17   #14 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Ma guarda un pò...........sabato, dopo più di quattro anni sono tornato al bang-bang........mi sono insozzato e impuzzolentato di miscela, ho rischiato pure la scassata, però tirando le somme ho volato come non mi capitava più da tanto tempo.

Ed ora mi frulla una mezza idea per la capa...........

Ma sarà meglio che non tralasci di ciclare la decina di pacchi batterie !
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 04, 12:21   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:

Ma guarda un pò...........sabato, dopo più di quattro anni sono tornato al bang-bang........mi sono insozzato e impuzzolentato di miscela, ho rischiato pure la scassata, però tirando le somme ho volato come non mi capitava più da tanto tempo.
Fai scusa, sono un inguaribile scorderello!! Come è andata con il Biplano?
Racconta, racconta
:lode:
Paolo
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 04, 12:30   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:

Onestamente penso che un'esperienza affascinante come l'aeromodellismo debba essere fatta a 360° toccando tutte le possibilità:
Concordo con te, già lo faccio, ma mi accontento di 180°. In generale preferisco volare con tipologie diverse di modello (alianti, acrobatici, riproduzioni, biplani, ecc) che con tipi di motorizzazioni diverse. Comunque avendo provato sia lo scoppio che l'elettrico le mie considerazioni vengono di conseguenza (costi, problemi, divertimento, inc....ture).
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 04, 14:00   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:

In generale preferisco volare con tipologie diverse di modello (alianti, acrobatici, riproduzioni, biplani, ecc) che con tipi di motorizzazioni diverse
Difatti è quello che penso, sopratutto rispetto alla mia nuova avventura con lo scoppio: non potrò limitarmi al trainerino per comprendere le differenze con l'elettrico e gli oggettivi pregi e difetti di questo tipo di propulsione.

Paolo
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 04, 14:40   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:

Ma guarda un pò...........sabato, dopo più di quattro anni sono tornato al bang-bang........mi sono insozzato e impuzzolentato di miscela, ho rischiato pure la scassata, però tirando le somme ho volato come non mi capitava più da tanto tempo.
Allora ci racconti???

Citazione:

Ed ora mi frulla una mezza idea per la capa...........
Cosa frulla??

Paolo
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 04, 16:54   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Full-size.........................
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 04, 16:58   #20 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Si..........na pippa !!!!!!!
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore bruciato antocap231 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 1 30 dicembre 07 01:35
Colpa del motore o dell'elica? Torquemada Aeromodellismo Volo Elettrico 3 16 dicembre 07 07:56
loop e tunneaux col botto... colpa del motore? romy Elimodellismo Motore Elettrico 16 16 ottobre 07 12:45
Quali condensatori antidisturbo per Motore Tipo 540 ??? ArTex Circuiti Elettronici 5 17 maggio 07 09:13
COLPA DEL MOTORE O DEL REGOLATORE ? nuvolini Navimodellismo a Motore 7 05 maggio 05 08:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002