Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 12, 17:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 14
Mi presento...e parto con le prime domande.

Ciao belli... dopo anni di modellismo statico vorrei provare il brivido del volo... ho letto parecchi articoli e discussioni qui sul forum...e quindi mi sono fatto una mezza idea sull'areomodello con cui iniziare (easy star et similia)...viceversa sul radiocomando sono totalmente confuso (avrei un 150 euro di budget per radio e ricevente)...
altro problema che spero possiate risolvere è il fatto che non conosco nessun areomodellista esperto o campo di volo... calcolando che sono di Roma , quartiere montesacro-nomentana, sapreste dirmi dove drovei sbattere la testa ed eventualmente il mio aereo?
bibo88 non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 12, 18:00   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Ciao e benvenuto!!!!!!

Scegli pure!!!! :

Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia


Comunque nel giro di 2km siamo in tanti!!!!!
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 12, 20:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mentor72
 
Data registr.: 06-01-2012
Residenza: ROMA
Messaggi: 4
Ciao... Buona fortuna!

Io mi trovo a Guidonia, dove c'è una pista di aeromodellismo, non bellissima ma sicuramente frequentata da gente molto simpatica.
Io pratico il modellismo da due anni. L'easy Star è un modello semplice da pilotare ma limitato per potenza e se prendi la versione vecchia non ha gli alettoni.
Ti consiglio più un Easy Glider Pro motorizzato brushlles. Io ho imparato con quello e mi sono trovato bene.
Per il radiocomando ti consiglio un Hitec 6 optic costa poco la vendono già con ricevente e funziona bene.
Devi preventivare una spesa iniziale di 500 / 600 euro fra radio, mdello, servi, caricabatterie, batterie ed accessori vari.
Buna fortuna.
__________________
Mentor 72
Mentor72 non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 12, 20:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ROBY
 
Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
Citazione:
Originalmente inviato da ristorante.lupi@alice.it Visualizza messaggio
Io mi trovo a Guidonia, dove c'è una pista di aeromodellismo, non bellissima ma sicuramente frequentata da gente molto simpatica.
Io pratico il modellismo da due anni. L'easy Star è un modello semplice da pilotare ma limitato per potenza e se prendi la versione vecchia non ha gli alettoni.
Ti consiglio più un Easy Glider Pro motorizzato brushlles. Io ho imparato con quello e mi sono trovato bene.
Per il radiocomando ti consiglio un Hitec 6 optic costa poco la vendono già con ricevente e funziona bene.
Devi preventivare una spesa iniziale di 500 / 600 euro fra radio, mdello, servi, caricabatterie, batterie ed accessori vari.
Buna fortuna.
Quanto????
I-ROBY non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 12, 20:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da I-ROBY Visualizza messaggio
Quanto????
E' giusto!! Pensaci un po', se devi iniziare da zero, senza nessun accessorio a casa, senza batterie, ne servi ne cavi!! Non hai niente!! Le prolunghe servi ad esempio sono d'oro!! Già quello!! Poi tutto occorrente!!
volaresempre1 non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 12, 22:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vrpol
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 850
500/600!!!!!
Ammazza!!! direi che volendo parti anche con la metà dei soldi.... cina e pazienza
vrpol non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 12, 22:23   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2011
Residenza: parabiago
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
E' giusto!! Pensaci un po', se devi iniziare da zero, senza nessun accessorio a casa, senza batterie, ne servi ne cavi!! Non hai niente!! Le prolunghe servi ad esempio sono d'oro!! Già quello!! Poi tutto occorrente!!
Bah, io ho ricominciato da poco, e con meno di 400 dollari, circa 315 euro, mi sono preso modello, servi, prolunghe, spinette, batterie, carichino ecc ecc. Anzi, per dirla tutta in quella cifra ci sono 2 radio con relativa ricevente e batterie.

Certo, se anzichè comprare on line fossi andato in negozio probabilmente avrei speso più o meno la cifra da te indicata.
Fai 11613 non è collegato  
Vecchio 10 gennaio 12, 14:36   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Fai 11613 Visualizza messaggio
Bah, io ho ricominciato da poco, e con meno di 400 dollari, circa 315 euro, mi sono preso modello, servi, prolunghe, spinette, batterie, carichino ecc ecc. Anzi, per dirla tutta in quella cifra ci sono 2 radio con relativa ricevente e batterie.

Certo, se anzichè comprare on line fossi andato in negozio probabilmente avrei speso più o meno la cifra da te indicata.
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 1) (v2 Firmware) 39$ e passa la paura!

Carlo
CarloRoma63 non è collegato  
Vecchio 10 gennaio 12, 16:53   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 14
ciao ragazzi grazie dei consigli...in effetti speravo di cavermela con un 300 euri ...
Carlo la radio che mi hai mostrato è davvero economica e sembra piena di funzioni epiche , ma va bene per uno alle primissime armi?
bibo88 non è collegato  
Vecchio 10 gennaio 12, 17:31   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da bibo88 Visualizza messaggio
ciao ragazzi grazie dei consigli...in effetti speravo di cavermela con un 300 euri ...
Carlo la radio che mi hai mostrato è davvero economica e sembra piena di funzioni epiche , ma va bene per uno alle primissime armi?
Io non la posseggo ma sembra che vada bene.
c'è un thread nella sezione radiocomandi, leggitelo ma evita di fare modifiche, se la usi così com'è va bene per un principiante e se è veramente affidable come dicono, anche per modelli più complessi e costosi.
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mi presento, e inizio con le prime perplessità ***atomino*** Aeromodellismo Principianti 57 05 agosto 14 07:29
Mi presento (con una sacca piena di domande) Fai 11613 Aeromodellismo Principianti 31 21 ottobre 11 12:02
Presentazioni e prime domande cagliostro2001 Aeromodellismo Principianti 5 17 agosto 10 12:27
mi presento e comincio con le domande. ricky432 Aeromodellismo Ventole Intubate 23 30 novembre 09 21:45
Presentazione e prime domande primo_volo Elimodellismo Principianti 9 23 giugno 07 21:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002