Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 12, 09:27   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-12-2009
Residenza: caltanissetta
Messaggi: 283
batterflay ...che e' ?

ho letto in alcuni post di questa programmazione da poter effettuare alla radio per facilitare la manovra d'atterraggio .
me la spiegate per bene ?
grazie in anticipo !
domenicopresta non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 12, 09:41   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.775
Citazione:
Originalmente inviato da domenicopresta Visualizza messaggio
ho letto in alcuni post di questa programmazione da poter effettuare alla radio per facilitare la manovra d'atterraggio .
me la spiegate per bene ?
grazie in anticipo !
per poterne usufruire bisogna avere un modello dotato di alettoni e flap, durante la fase finale di atterraggio con un unico comando, per esempio la leva del comando motore, gli alettoni si alzano ed i flap si abbassano contemporaneamente frenando il modello.
Al comando Butterfly, normalmente si abbina la miscelazione del comando di quota per compensare la tendenza del modello a picchiare o cabrare.
gli alettoni devono avere un servocomando per parte mobile, i flap anche uno solo
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 12, 09:45   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Butterfly ......
E' una miscelazione della trasmittente che consente di abbassare i flap e alzare gli alettoni per rallentare il volo del modello e diminuire la corsa d'atterraggio.....
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 12, 09:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.042
in genere si usa su alianti veloci, non te lo consiglio su di un trainer
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 12, 09:52   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-12-2009
Residenza: caltanissetta
Messaggi: 283
capi' ... butterfly ..scusate ma l'ho scritto d'impeto , come da pronuncia

serve quindi a ridurre la velocita'e a provocare lo stallo negli ultimi cm di altezza di volo , provocando vortici al bordo d'uscita dell'ala ; come aereofreni quindi...

.. e per chi non avesse flap , o alettoni ?

tengo solo quelli ... alettoni ......
da qualche altra parte ho letto altri termini , tipo flaperoni .....che so' ?
domenicopresta non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 12, 10:09   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.971
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da domenicopresta Visualizza messaggio
capi' ... butterfly ..scusate ma l'ho scritto d'impeto , come da pronuncia

serve quindi a ridurre la velocita'e a provocare lo stallo negli ultimi cm di altezza di volo , provocando vortici al bordo d'uscita dell'ala ; come aereofreni quindi...

.. e per chi non avesse flap , o alettoni ?

tengo solo quelli ... alettoni ......
da qualche altra parte ho letto altri termini , tipo flaperoni .....che so' ?
Ferma tutto...
di che modello stiamo parlando?
elettrico o scoppio o aliante/motoaliante?
se elettrico/scoppio che motorizzazione monta, quanto pesa, che apertura alare ha?


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 12, 10:27   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-12-2009
Residenza: caltanissetta
Messaggi: 283
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Ferma tutto...
di che modello stiamo parlando?
elettrico o scoppio o aliante/motoaliante?
se elettrico/scoppio che motorizzazione monta, quanto pesa, che apertura alare ha?


Robbè
ho un easy star , ma le domande erano di carattere generico , giusto per capire di cosa si parlava .....
...e se era possibile , riuscire a diminuire la velocita' anche del mio , in fase di atterraggio , visto che a furia di atterraggi non molto ortodossi e veloci , mi si e' accorciato il muso di qualche cm ....nonostante gia' il modellino sia gia' di per se' poco pretendente di spazi per l'atterraggio
domenicopresta non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 12, 10:57   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da domenicopresta Visualizza messaggio
ho un easy star , ma le domande erano di carattere generico , giusto per capire di cosa si parlava .....
...e se era possibile , riuscire a diminuire la velocita' anche del mio , in fase di atterraggio , visto che a furia di atterraggi non molto ortodossi e veloci , mi si e' accorciato il muso di qualche cm ....nonostante gia' il modellino sia gia' di per se' poco pretendente di spazi per l'atterraggio
L'easy star non ha ne alettoni ne flap..... urge istruttore capace.......
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 12, 11:02   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.971
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da domenicopresta Visualizza messaggio
ho un easy star , ma le domande erano di carattere generico , giusto per capire di cosa si parlava .....
...e se era possibile , riuscire a diminuire la velocita' anche del mio , in fase di atterraggio , visto che a furia di atterraggi non molto ortodossi e veloci , mi si e' accorciato il muso di qualche cm ....nonostante gia' il modellino sia gia' di per se' poco pretendente di spazi per l'atterraggio
Ariferma tutto...

ok volerne sapere di più, ma per atterrare bene con un easy star la strada non prevede scorciatoie.. devi saper atterrare, non ci soncazzzi!
Se non riesci ad atterrare con il tuo easy star immagino in volo cosa tu possa combinare..

Aeromodellista fai da te?
No campo di volo?

AHI AHI AHI.....

Prima di prendere brutti vizi, dammi retta, leggi meno il forum e frequenta un campo di volo, o qualcuno che sappia volare e sappia insegnare (non sempre le due cose coincidono...)

L' easy star non ha neanche gli alettoni, qualora tu decida di ricavarli non sarà alzando gli alettoni che riuscirai ad atterrare meglio e senza danni..
L'easy star atterra da solo, togliendo motore e non disturbandolo con comandi "ad cazzum".


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 12, 12:16   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.775
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Ariferma tutto...

ok volerne sapere di più, ma per atterrare bene con un easy star la strada non prevede scorciatoie.. devi saper atterrare, non ci soncazzzi!
Se non riesci ad atterrare con il tuo easy star immagino in volo cosa tu possa combinare..

Aeromodellista fai da te?
No campo di volo?

AHI AHI AHI.....

Prima di prendere brutti vizi, dammi retta, leggi meno il forum e frequenta un campo di volo, o qualcuno che sappia volare e sappia insegnare (non sempre le due cose coincidono...)

L' easy star non ha neanche gli alettoni, qualora tu decida di ricavarli non sarà alzando gli alettoni che riuscirai ad atterrare meglio e senza danni..
L'easy star atterra da solo, togliendo motore e non disturbandolo con comandi "ad cazzum".


Robbè
come si fa a non quotarti? Non si può
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che ne dite di un Jet che pesa 1kg che ha una spinta di 1,2 kg?a quanto andrà??? colla_80 Aeromodellismo Ventole Intubate 43 27 maggio 10 13:31
Dato che tutti lo Criticano, c'è qualcuno che l' ha Provato SERIAMENTE? Aregar Elimodellismo Principianti 42 25 settembre 09 03:31
Che cosa fare per Giocare a G4 o G3.5 in rete,evitando che vada in blocco AlexxZeta Simulatori 10 19 maggio 08 13:56
Peggio che andar di notte con la radio che prende interferenze fraspeed Aeromodellismo Alianti 79 11 febbraio 08 00:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002