Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 11, 11:30   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2011
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
non ti serve una batteria "più potente", potrebbe aiutare una più leggera a parità di capacità. Il sito dove si compra bene, ma occorre di armarsi di pazienza per i tempi di spedizione e sdoganamento, è sempre lui: Hobbyking ad Hong Kong. Cerca, se ne parla sempre sul forum. Io le batterie LiPo le prendo sempre lì..
ma per aumentare la durata di volo quindi bisogna solo avere tante batterie? Non si può averne una piu' capacitativa?
Ad esempio questa é a 3celle se ho capito bene...ho visto su youtube uno che ne montava una a 8celle ma non é che ne capisco un granché. :S
TDA90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 11:31   #12 (permalink)  Top
Nextone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da TDA90 Visualizza messaggio
Allora abbiamo preso il HobbyZone Super Cub come ti ho detto...
é equipaggiato con questa:
3S 11.1V 1300 Li-Po con caricabatterie annesso...

volevo sapere se sapevi dei siti dove acquistarne, e se si possono montare batterie più potenti (e quali con che caricatore)
Io eviterei di spendere soldi per la batteria, li userei per l'acquisto di un nuovo modello e possibilmente quello che ti ha indicato Simone.
Senza un adeguato periodo in campo volo, il materiale di consumo di cui avrete bisogno sarà l'aereo stesso, e prima di avere consumato una batteria avrai fatto fuori N modelli.....
Non voglio assolutamente scoraggiarvi, ma solo prepararvi alla durissima realtà.
  Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 11:33   #13 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da TDA90 Visualizza messaggio
ma per aumentare la durata di volo quindi bisogna solo avere tante batterie?
forse non sono stato chiaro nei primi messaggi: il limite della durata dei vostri voli non sarà la batteria...
  Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 11:50   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2011
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
forse non sono stato chiaro nei primi messaggi: il limite della durata dei vostri voli non sarà la batteria...
Eh bom vedremo XD
magari siamo piloti nati che ne so XD
Il primo cristiano che c'ha provato avrà be fatto da se XD
Poi qua in zona non sapremmo manco dove andare :O
TDA90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 12:00   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
è molto difficile fare da soli, ma nel caso la scelta del modello diventa importante, che deve essere facile e resistente agli inevitabili schianti. Il tipo migliore per cercare di svolazzare da soli non ha carrello, si lancia a mano ed atterra sulla pancia, ha il motore posteriore ben protetto invece che in punta dove si spaccherebbe subito l'elica, piegherebbe l'albero e strapperebe il supporto del motore. Di questa famiglia di modelli il migliore resta il capostipite:



ooohhh se con l'easy star sò comprese ste tre gnocche, ridivento principiante !!!!!!!
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 12:04   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabry96
 
Data registr.: 07-10-2010
Residenza: Milazzo (Me)
Messaggi: 927
voglio il primo easy star xd, cmq batterie 3s vuol dire 3 celle, che sono 3.7 v a cella, quindi 3s è 11.1v, se ne menti una da 8s sarebbero 3.7*8=29.6v, così aumenti il voltaggio non la capacità, per avere durata (ma più peso, che a te non serve, a te serve leggero la'ereo) invece bisgna prendere batterie sempre 3s (o dipende dal motore) ma di capacità (mah, milli ampere per ora) esempio la tua è da 1200, uan più grande è da 2200 mah per fare un esempio, capito?
gabry96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 14:48   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icio72
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: cremona
Messaggi: 53
io non mi preoccuperei tanto delle batterie,ma del modello su cui sono montate....
l'ideale è appoggiarsi a un campo volo dove ci sono persone disposte ad aiutare,ed eventualmente usare un modello non propriamente da "principiante".
in caso contrario non c'è storia,ci vuole un modello che resista agli urti e che abbia un comportamento in volo molto "neutro".
l'easy star credo si presti molto a questo scopo,motore post.,epp,ecc.
con questo modello potete anche tentare di andare da soli,l'importante è non fare l'errore
(come fanno molti principianti) di "smanettare"come dei pazzi con gli stick della radio neanche fosse un programma di acro.
consiglio..lanciate il modello e usate i comandi molto delicatamente,sono modelli molto autostabili che meno si agisce sui comandi meglio è
divertitevi e teneteci imformati

icio
__________________
www.gac-cremona.it
icio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 15:10   #18 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gabry96 Visualizza messaggio
voglio il primo easy star xd
io la seconda

Citazione:
cmq batterie 3s vuol dire 3 celle, che sono 3.7 v a cella, quindi 3s è 11.1v, se ne menti una da 8s sarebbero 3.7*8=29.6v
probabilmente si faceva riferimento a 8 celle NiCd o NiMH che sono da 1,2V a cella pari a 9,6V nominali. Con 8 celle LiPo garantito che si brucia tutto. Già passando da 3 a 4 Lipo ci sono buone possibilità di fumata. E comunque il punto è un altro...
  Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 15:44   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icio72
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: cremona
Messaggi: 53
..io la terza...anche senza modello
quoto Simone,probabilmente è riferito a celle nicd o nimh,se passi da 3 a 8 lipo se ti va bene si guasta tutto senza che neanche te ne accorgi,se va male il motore e regolatore diventano dei barbecue girevoli....
comunque tranquilli,ci siamo passati tutti...

icio
__________________
www.gac-cremona.it
icio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 20:33   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2011
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
forse non sono stato chiaro nei primi messaggi: il limite della durata dei vostri voli non sarà la batteria...
Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
Io eviterei di spendere soldi per la batteria, li userei per l'acquisto di un nuovo modello e possibilmente quello che ti ha indicato Simone.
Senza un adeguato periodo in campo volo, il materiale di consumo di cui avrete bisogno sarà l'aereo stesso, e prima di avere consumato una batteria avrai fatto fuori N modelli.....
Non voglio assolutamente scoraggiarvi, ma solo prepararvi alla durissima realtà.
Oggi siam andati in un campo con l'aereo a provarlo...

L'erba era alta e il terreno mezzo devastato, quindi abbiamo dovuto lanciarlo a mano ^^

Fatto sta che abbiamo fatto il primo lancio eh....


ta-da...andata tutto da dio XD
Virate, loop, etc etc... certo questo aeromodello é per principianti quindi viene incontro stabilizzandosi e quant'altro... però io e il mio amico non ci aspettavamo di riuscirlo a guidarlo senza schiantarsi mezza volta XD

Adesso andremo a comprare delle batterie nuove per poter effettuare altre volate sabato ^^

Grazie a tutti comunque per l'aiuto

(anche se... tié non l'abbiamo schiantato, quindi i soldi mi servon per le batterie non per i pezzi di ricambio xP )
TDA90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ma prima iniziamo, no? elios Elimodellismo Volo 3D 13 01 gennaio 12 14:55
Iniziamo insieme marste881 Elimodellismo Principianti 96 15 agosto 10 14:15
Iniziamo?? Fater72 Aeromodellismo Principianti 35 07 aprile 10 12:31
Iniziamo... anfarol Aeromodellismo Volo Elettrico 0 29 dicembre 03 15:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002