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Vecchio 11 aprile 06, 11:38   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di mfile
 
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Smile cessna 182 elettrico 4ch

Ciao a tutti
mi sto avvicinando al mondo alato e dovrei iniziare con questo modellino

Vorrei sapere se come inizio è abbastanza facile da pilotare

Mi sono fatto un pò di esperienza con l'ala rotante e mi piacerebbe provare anke con l'aereo volo in mode 1 e quindi spero di essere abbastanza facilitato.

Vorrei sapere se il piano di quota equivale al cabra/picchia i flap nn mi ricordo se riguardano gli alettoni

grazie per eventuali
mfile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 06, 11:50   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di kitaro
 
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Originalmente inviato da mfile
Ciao a tutti
mi sto avvicinando al mondo alato e dovrei iniziare con questo modellino

Vorrei sapere se come inizio è abbastanza facile da pilotare

Mi sono fatto un pò di esperienza con l'ala rotante e mi piacerebbe provare anke con l'aereo volo in mode 1 e quindi spero di essere abbastanza facilitato.

Vorrei sapere se il piano di quota equivale al cabra/picchia i flap nn mi ricordo se riguardano gli alettoni

grazie per eventuali
ciao
anche io volo con elicotteri ma mi affascinano anche gli aerei
ti consiglio un modello che tu possa torvare i ricambi
io per esempio ho preso uno sky trainer della RC System, un cessna gia pronto al volo
3 canali
timone, elevatore e motore
beh la ricevente è 4 ch ma radio 3
quindi in futuro se vorrai "creare" puoi provare a fare alettoni hehe

ti consiglio questo modello dato che trovi tutti i ricambi in italia
il modello pronto lo trovi sui 130€

domani mi arriva.....buona fortuna a entrambi
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Vecchio 11 aprile 06, 12:01   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di mfile
 
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La radio nn è un problema ( sto usando una futaba ff9 x heli)

il modello da me preso contiene già tutto.

i flaps dove agiscono di preciso?
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Vecchio 11 aprile 06, 12:03   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di kitaro
 
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Originalmente inviato da mfile
La radio nn è un problema ( sto usando una futaba ff9 x heli)

il modello da me preso contiene già tutto.

i flaps dove agiscono di preciso?
i flaps....non sono i flaps ma gli alettoni !!!
agiscono sulle ali.............

okkio che qui se li chiamo flaps ... ti kazziano come fecero a me tempo fa )

ma lo hai gia il modello??
mi piaceva anche a me mi sa che lo prendo nudo (solo 46€) e me lo ...armo
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Vecchio 11 aprile 06, 12:29   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di icsunonove
 
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Originalmente inviato da kitaro
i flaps....non sono i flaps ma gli alettoni !!!
agiscono sulle ali.............

okkio che qui se li chiamo flaps ... ti kazziano come fecero a me tempo fa )

ma lo hai gia il modello??
mi piaceva anche a me mi sa che lo prendo nudo (solo 46€) e me lo ...armo
Puoi essere caxxiato anche per uso improprio di K !
Vale anche per mfile!

P.S.: Dove lo trovi nudo?
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Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)

Ultima modifica di icsunonove : 11 aprile 06 alle ore 12:36
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Vecchio 11 aprile 06, 12:31   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di mfile
 
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volevo iniziare con un modello elettrico compreso di tutto così lo si può vendere + facilmente, poi passare a quello a scoppio sempre cessna
lo visto in volo .. .bello c'è da fare qualke modifica . . . difficoltà nell'atteraggio tende a puntare ma come nell'eli è bello poter personalizzare il proprio mezzo

elettrico e a scoppio sono secondo me due esperienze valide ma separate
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Vecchio 11 aprile 06, 12:55   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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Saggia considerazione, Mfile. Comunque un aereo che punta in atterraggio di solito non è un pessimo aereo. E un aereo che sta vivendo un atterraggio sbagliato...
Il timone di profondità o timone orizzontale è la parte mobile della coda che determina il cabra/picchia del modello. Il suo perpendicolare si chiama timone verticale o direzionale. Gli alettoni, per esclusione sono quelli delle ali e si muovono alternativamente in basso o in alto. In alcune configurazioni (Sulla tua radio si chiama mix "Flapperoni" o "airbrake" a seconda dei casi) gli alettoni possono abbassarsi insieme mantenendo comunque la possibilità di variare l'incidenza relativa: in questo modo lavorano come se fossero Flaps o Aerofreni, a seconda del caso, pur restando alettoni. MA benchè il flaps sembri essere una cosa che facilità la vita al principiante, non è così. Vanno settati da un espertone, miscelati con il cabra/picchia, e la loro efficacia non è lineare rispetto alla velocità. Su molti modelli arrivare con i flap vuole dire dover arrivare col "motore" (e quindi piu veloce) per non stallare. Soprattutto sugli ala alta di cui parliamo. Quindi io i flaps, all'inizio, li eviterei. E potrei continuare aggiungendo che i flapperoni non sono veri flaps e bla bla bla. Ma ti risparmio.
Saluti.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
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Vecchio 11 aprile 06, 13:03   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di NightRider
 
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Vorrei sapere se come inizio è abbastanza facile da pilotare

Mi sono fatto un pò di esperienza con l'ala rotante e mi piacerebbe provare anke con l'aereo volo in mode 1 e quindi spero di essere abbastanza facilitato.

Vorrei sapere se il piano di quota equivale al cabra/picchia i flap nn mi ricordo se riguardano gli alettoni

grazie per eventuali
Se e' quello che vendono su Ebay diciamo che lo si fa volare ma alcuni hanno avuto problemi con le ali fragili che tendono a chiudersi nelle manovre un po' drastiche, visto che i pollici dovresti averli un minimo allenati potrebbe essere un modo economico per iniziare.

Il problema e' che la componentistica elettronica e' di scarso livello e praticamente non riutilizzabile su prossimi aerei, valuta bene se e' il caso di spendere un po' di piu' per un modello piu' valido con servi e ricevente che potresti tenere per anni.

Il piano di quota e' il cabra-picchia, i flaps sono simili agli alettoni come struttura ma si azionano solo in atterraggio o in volo a bassa velocita'.

Le radio moderne possono usare gli alettoni come flaps se monti 2 servi separati per i 2 alettoni usando quindi 2 canali separati che verranno miscelati dalla radio.
__________________
Ioooooooo, un giorno voleroooooooo.........
NightRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 06, 18:28   #9 (permalink)  Top
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P.S.: Dove lo trovi nudo?
nudo lo trovo ....azz aspetta che cerco....ma mi sa nn in italia....
asp...
http://www.euromodel-online.com/planefr/

clicca su indoor e parkflyer e poi su Graupner è il 6°

49€ e nn è mica male???
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Vecchio 12 aprile 06, 23:35   #10 (permalink)  Top
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nudo lo trovo ....azz aspetta che cerco....ma mi sa nn in italia....
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http://www.euromodel-online.com/planefr/

clicca su indoor e parkflyer e poi su Graupner è il 6°

49€ e nn è mica male???
azz
qualcuno aveva messo il sito in italia dove trovare il cessna 182 nudo allo stesso prezzo
ma nn lo trovo piu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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