Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 06, 14:03   #8 (permalink)  Top
NightRider
User

L'avatar di NightRider

Data registr.: 06-06-2005
Invia un messaggio via ICQ a NightRider Invia un messaggio via MSN a NightRider
Citazione:
Originalmente inviato da mfile
Ciao a tutti
mi sto avvicinando al mondo alato e dovrei iniziare con questo modellino

Vorrei sapere se come inizio è abbastanza facile da pilotare

Mi sono fatto un pò di esperienza con l'ala rotante e mi piacerebbe provare anke con l'aereo volo in mode 1 e quindi spero di essere abbastanza facilitato.

Vorrei sapere se il piano di quota equivale al cabra/picchia i flap nn mi ricordo se riguardano gli alettoni

grazie per eventuali
Se e' quello che vendono su Ebay diciamo che lo si fa volare ma alcuni hanno avuto problemi con le ali fragili che tendono a chiudersi nelle manovre un po' drastiche, visto che i pollici dovresti averli un minimo allenati potrebbe essere un modo economico per iniziare.

Il problema e' che la componentistica elettronica e' di scarso livello e praticamente non riutilizzabile su prossimi aerei, valuta bene se e' il caso di spendere un po' di piu' per un modello piu' valido con servi e ricevente che potresti tenere per anni.

Il piano di quota e' il cabra-picchia, i flaps sono simili agli alettoni come struttura ma si azionano solo in atterraggio o in volo a bassa velocita'.

Le radio moderne possono usare gli alettoni come flaps se monti 2 servi separati per i 2 alettoni usando quindi 2 canali separati che verranno miscelati dalla radio.