Citazione:
|
Originalmente inviato da mfile Ciao a tutti
mi sto avvicinando al mondo alato e dovrei iniziare con questo modellino
Vorrei sapere se come inizio è abbastanza facile da pilotare
Mi sono fatto un pò di esperienza con l'ala rotante e mi piacerebbe provare anke con l'aereo volo in mode 1 e quindi spero di essere abbastanza facilitato.
Vorrei sapere se il piano di quota equivale al cabra/picchia i flap nn mi ricordo se riguardano gli alettoni
grazie per eventuali  |
Se e' quello che vendono su Ebay diciamo che lo si fa volare ma alcuni hanno avuto problemi con le ali fragili che tendono a chiudersi nelle manovre un po' drastiche, visto che i pollici dovresti averli un minimo allenati potrebbe essere un modo economico per iniziare.
Il problema e' che la componentistica elettronica e' di scarso livello e praticamente non riutilizzabile su prossimi aerei, valuta bene se e' il caso di spendere un po' di piu' per un modello piu' valido con servi e ricevente che potresti tenere per anni.
Il piano di quota e' il cabra-picchia, i flaps sono simili agli alettoni come struttura ma si azionano solo in atterraggio o in volo a bassa velocita'.
Le radio moderne possono usare gli alettoni come flaps se monti 2 servi separati per i 2 alettoni usando quindi 2 canali separati che verranno miscelati dalla radio.