Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 13, 08:50   #641 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
Bello si dai l'ogiva pero' non si puo' vedere mi sembra anche un po grandina
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 10:16   #642 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Residenza: Treviso (Montebelluna)
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
Bello si dai l'ogiva pero' non si puo' vedere mi sembra anche un po grandina
In effetti hai ragione Però secondo me è brutto l'interno di un elica ripieghevole

Michael
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 12:54   #643 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Ciao e congratulazioni!

due suggerimenti (per esperienza ;)):

1. incolla sotto l'ala dei riferimenti in Balsa o - anche meglio - Depron che vadano ad incastro dentro la fusoliera. qualcosa di estremamente basso e "morbido" (tipo balsa da 1 mm o depron da 3), solo per essere sicuro che l'ala sia sempre perfettamente dritta e centrata
una volta fatto quanto sopra, gli elastici mettili in diagonale: in questa maniera seppure uno cede l'ala rimane al suo posto. Invece come stanno ora se uno cede...addio aereo


In bocca al lupo per il collaudo!

Michele
__________________
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 14:09   #644 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Residenza: Treviso (Montebelluna)
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da MikyFly Visualizza messaggio
Ciao e congratulazioni!

due suggerimenti (per esperienza ;)):

1. incolla sotto l'ala dei riferimenti in Balsa o - anche meglio - Depron che vadano ad incastro dentro la fusoliera. qualcosa di estremamente basso e "morbido" (tipo balsa da 1 mm o depron da 3), solo per essere sicuro che l'ala sia sempre perfettamente dritta e centrata
una volta fatto quanto sopra, gli elastici mettili in diagonale: in questa maniera seppure uno cede l'ala rimane al suo posto. Invece come stanno ora se uno cede...addio aereo


In bocca al lupo per il collaudo!

Michele
Grazie mille per i consigli!!
Comunque sono proprio sfortunato ad un ora dal collaudo provo il motore e mentre gira, si spezza una pala dell'elica pieghevole (proprio spezzata senza urtare niente!!! ) e mi trancia in pieno il muso del modello!! Ho riparato mettendo abbondante ciano e attivatore. Successivamente ho rivestito il musetto con il Pattex Power Tape argentato..voglio vedere se sì strappa!!




Michael
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 14:10   #645 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Residenza: Treviso (Montebelluna)
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da MikyFly Visualizza messaggio
Ciao e congratulazioni!

due suggerimenti (per esperienza ;)):

1. incolla sotto l'ala dei riferimenti in Balsa o - anche meglio - Depron che vadano ad incastro dentro la fusoliera. qualcosa di estremamente basso e "morbido" (tipo balsa da 1 mm o depron da 3), solo per essere sicuro che l'ala sia sempre perfettamente dritta e centrata
una volta fatto quanto sopra, gli elastici mettili in diagonale: in questa maniera seppure uno cede l'ala rimane al suo posto. Invece come stanno ora se uno cede...addio aereo


In bocca al lupo per il collaudo!

Michele
Speriamo il collaudo vada bene

Michael
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 19:59   #646 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
Elica senza ogiva normalissima senza carrello pero' e' rischio elica ogni atterraggio
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 09:19   #647 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Micky98 Visualizza messaggio
Grazie mille per i consigli!!
Comunque sono proprio sfortunato ad un ora dal collaudo provo il motore e mentre gira, si spezza una pala dell'elica pieghevole (proprio spezzata senza urtare niente!!! ) e mi trancia in pieno il muso del modello!!


Certo che un'elica che si spezza da sola non è proprio il massimo....

In merito al colore ho solo un dubbio... come fai a vedere un aereo color azzurro cielo in un bel cielo azzurro????

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 21:19   #648 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Residenza: Treviso (Montebelluna)
Messaggi: 542
Esito collaudo

Salve a tutti!
vi scrivo solo adesso per mancanza di tempo. Vi descrivo come è andata:
arrivo al campo, faccio conoscenza velocemente, mi dicono di mostrare l'aereo con aria un po' scettica. Tiro fuori dal baule, poggio sul tavolo e arriva un signore (presumo molto esperto) che subito mi chiede se era idea mia o progetto, ecc....prepariamo il tutto, mi regola i comandi (qualche reverse su i servi), controllo baricentro. Arriva il punto dolente: proviamo la portata radio: usando una vecchia hitec Laser 4 già a 20 metri con antenna chiusa il modello impazziva a causa delle interferenze create dal regolatore Nonostante il problema il problema decidiamo di fare un tentativo, affido il radiocomando a Dario, da quello che ho capito è "il collaudatore dei neofiti". Mi fa lanciare il modello, do una piccola spinta e il modello parte deciso verso il cielo!! Tempo 5 secondi che si allontani un po' iniziano le interferenze, infatti il modello rollava a destra a sinistra. In poche parole volava da solo Dario, infatti, tentava di correggere. Decidiamo di scendere. Si prepara per l'atterraggio e improvvisamente rolla a sinistra e picchia. Risulatato: il modello attera facendo due capriole di lato Per fortuna nessun danno, apparte il mozzo porta elica leggermente storto

I guru del campo mi hanno detto che come prima costruzione non è affatto male, solo qualche errore estetico

Se volete posto il video dei 30 secondi di volo

Adesso devo acquistare una radio nuova per volareeee

P.S: avete qualche progetto per un trainer sui 150 cm (pensavo al MaxiAlbyone2), o qualche altro progetto adatto come seconda costruzione o come secondo modello? Grazie

Michael
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 21:37   #649 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
Come volevasi dimostrare l'80& dei campi di volo e' pieno di incompetenti o di gente figlia di papa che se non ti vedono arrivare con radio futaba da 1000 euro e modelli da 600 ti trattano come delle m.....e!!
per fortuna non tutti sono cosi'e dopo si consiglia di andare al campo di volo!!per farsi ridere in faccia
ma per piacere mi arrangio volo lo rompo lo aggiusto e mi diverto!!piuttosto di farmi rompere il modello da incompetenti e poi di dare i problemi a chi lo ha costruito a ad altro
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 21:48   #650 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
Come volevasi dimostrare l'80& dei campi di volo e' pieno di incompetenti o di gente figlia di papa che se non ti vedono arrivare con radio futaba da 1000 euro e modelli da 600 ti trattano come delle m.....e!!
per fortuna non tutti sono cosi'e dopo si consiglia di andare al campo di volo!!per farsi ridere in faccia
ma per piacere mi arrangio volo lo rompo lo aggiusto e mi diverto!!piuttosto di farmi rompere il modello da incompetenti e poi di dare i problemi a chi lo ha costruito a ad altro
Se questa è la tua esperienza con loro sarà il caso che te la risolva con gli interessati direttamente e non su un forum accendendo un flame nascosto dietro un Nik.

Per fortuna, pur non potendo negare che casi simili esistano, sono situazioni assai rare ....
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il mio primo aereo, Albyone 3...grazie Albyone! gregnapola Aeromodellismo Principianti 57 14 giugno 12 17:34
costruzione ACES HIGH(sito albyone) aereo74 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 77 26 agosto 11 23:21
Costruzione Innominato (progetto Albyone) spiderstex Aeromodellismo Micro Modelli 4 18 maggio 11 13:41
Aiuto su costruzione albyone livio1990 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 27 febbraio 11 00:10
Costruzione albyone supermiky Aeromodellismo Principianti 4 23 settembre 10 12:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002