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Vecchio 24 dicembre 13, 23:30   #741 (permalink)  Top
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Senza modificare tutto basta adottare il mio sistema e si risolve tutto!!

Inoltre non serve usare la 2200 mAh che pesa più del modello ;)

Michael

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ho perso inutilmente 10 minuti a cercare "il tuo sistema". Posta un po' .....
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Vecchio 25 dicembre 13, 01:06   #742 (permalink)  Top
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Ciao! Guarda..io ho fatto così!



Allora, il rinforzo anteriore è spesso 2 cm. Il regolatore, invece, è messo più indietro. Secondo me i cavi motore+regolatore non ti ci stanno davanti dove avevi pensato tu.
Secondo me di batteria ti basta una 1300 mAh. Il mio con la 2200 mAh era picchiatissimo!! Fammi sapere!

Michael
Eccolo qua. Appena ho tempo faccio un disegno dei rinforzi fatti meglio, comunque anche solo con la foto e un po' di inventiva si fa tutto

La 2200 con questa modifica ci sta perfetta, solo che secondo me è meglio averne 2 da 1300 mAh. Così facendo si ha un modello piu leggero, quindi carico alare minore e quindi modello più lento in atterraggio

Michael

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Vecchio 25 dicembre 13, 01:28   #743 (permalink)  Top
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Non serve fare la parafiamma da 2 cm. Basta pioppo da 6 mm. Invece quelle pareti laterali vanno rinforzate, almeno fin dietro le ali, con dei longheroncini in balsa (ma anche tiglio) o piattine di betulla da 0.8, ma anche da 0.4 se si e' bravi ad incollarle bene. O anche solo una doppia parete in depron da 6 va bene. Nel tuo caso, visto che e' una riparazione alla rapida, le fiancate le avrei aggiunte all'esterno in depron da 6. Quel nastro mi fa rabbrividire ...

Aggiungere un coperchio tenuto chiuso con un elastico aiuta non poco. 2 strati di depron uno interno della misura esatta della "bocca" ed uno superiore a chiudere la fusoliera. Il pezzo interno bloccando le pareti fa recuperare rigidita' torsionale (non tutta, ma una buona parte)

Per Justin: rifalla, tenendo conto della larghezza delle batterie, e falle entrare dal muso. Lascia lo spazio per farle scorrere fin sotto le ali, come ha fatto Miki.

Tieni presente che spostando i servi indietro ci guadagni in bilanciamento.

Per le batterie: un gommolo e' un gommolo, non vale la pena star li' a metterci peso a verniciarlo. Tutto peso inutile. Autonomia, quella si' che e' utile.

Per tutti e due: ricordatevi che la forma della fusoliera ha relativamente poca importanza, fatela proporzionata, ma che sia anche pratica da usare.

L'importante in un modello son pianta alare, profilo, diedro alare, diedro longitudinale, bracci di leva etc. Entro certi limiti la fusoliera serve solo per tenere insieme le ali con i piani di coda alle distanze giuste.

Justin, fammi vedere i dettagli dei rinvii in coda e sugli alettoni, per favore ....
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Vecchio 25 dicembre 13, 01:38   #744 (permalink)  Top
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Non serve fare la parafiamma da 2 cm. Basta pioppo da 6 mm. Invece quelle pareti laterali vanno rinforzate, almeno fin dietro le ali, con dei longheroncini in balsa (ma anche tiglio) o piattine di betulla da 0.8, ma anche da 0.4 se si e' bravi ad incollarle bene. O anche solo una doppia parete in depron da 6 va bene. Nel tuo caso, visto che e' una riparazione alla rapida, le fiancate le avrei aggiunte all'esterno in depron da 6. Quel nastro mi fa rabbrividire ...

Aggiungere un coperchio tenuto chiuso con un elastico aiuta non poco. 2 strati di depron uno interno della misura esatta della "bocca" ed uno superiore a chiudere la fusoliera. Il pezzo interno bloccando le pareti fa recuperare rigidita' torsionale (non tutta, ma una buona parte)

Per Justin: rifalla, tenendo conto della larghezza delle batterie, e falle entrare dal muso. Lascia lo spazio per farle scorrere fin sotto le ali, come ha fatto Miki.

Tieni presente che spostando i servi indietro ci guadagni in bilanciamento.

Per le batterie: un gommolo e' un gommolo, non vale la pena star li' a metterci peso a verniciarlo. Tutto peso inutile. Autonomia, quella si' che e' utile.

Per tutti e due: ricordatevi che la forma della fusoliera ha relativamente poca importanza, fatela proporzionata, ma che sia anche pratica da usare.

L'importante in un modello son pianta alare, profilo, diedro alare, diedro longitudinale, bracci di leva etc. Entro certi limiti la fusoliera serve solo per tenere insieme le ali con i piani di coda alle distanze giuste.

Justin, fammi vedere i dettagli dei rinvii in coda e sugli alettoni, per favore ....
Mi son dimenticato di dire che il pezzo davanti sono 2cm di polistirolo giallo + ordinata motore da 4mm in pioppo.

Il nastro mi fa guadagnare la rigidità che manca, inoltre copre lo squarcio lasciato dalla rottura dell'elica durante una prova :banghead:

Tutto quello che hai detto è corretto io non volevo spendere tutto quel tempo per la modifica davanti da te elencata, quindi nastro e via

Ti quoto in toto lo stesso ;)

Michael

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Vecchio 25 dicembre 13, 01:44   #745 (permalink)  Top
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Mi son dimenticato di dire che il pezzo davanti sono 2cm di polistirolo giallo + ordinata motore da 4mm in pioppo.

Il nastro mi fa guadagnare la rigidità che manca, inoltre copre lo squarcio lasciato dalla rottura dell'elica durante una prova :banghead:

Tutto quello che hai detto è corretto io non volevo spendere tutto quel tempo per la modifica davanti da te elencata, quindi nastro e via

Ti quoto in toto lo stesso ;)

Michael

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Non avevo dubbi che dietro al motore ci fosse una parafiamma. Solo che sono inutili i 2 cm di polistirene. Meglio dare rigidita' al muso in corrispondenza della apertura, con un coperchio batterie ben fatto.

Tieni presente che il nastro che hai usato tu pesa un botto, sostituirlo con delle fincate esterne fai un bel lavoro e risparmi peso.

Ma non adesso, senno babbo natale non ti entra piu dal camino, che casso fai ancora in piedi ?



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Vecchio 25 dicembre 13, 08:47   #746 (permalink)  Top
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Per Justino97... Be!... io aggiungerei che anche l'ala anteriore non' è proprio come dovrebbe essere, guardando il bordo di entrata dovresti risistemarla e poi se sei alle prime armi ci voleva anche un po di diedro

Per Micky98... quello scotch grigio....non ti offendere ma fa rabbrividire sistemalo bene quel'Alby..perdici un po di tempo se lo vede Alberto in quelle condizioni.

Comunque Buon Natale a tutti ciao

Ultima modifica di saetta63 : 25 dicembre 13 alle ore 08:50
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Vecchio 25 dicembre 13, 12:16   #747 (permalink)  Top
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Non avevo dubbi che dietro al motore ci fosse una parafiamma. Solo che sono inutili i 2 cm di polistirene. Meglio dare rigidita' al muso in corrispondenza della apertura, con un coperchio batterie ben fatto.

Tieni presente che il nastro che hai usato tu pesa un botto, sostituirlo con delle fincate esterne fai un bel lavoro e risparmi peso.

Ma non adesso, senno babbo natale non ti entra piu dal camino, che casso fai ancora in piedi ?



Purtroppo ero al mio terzo volo e.....



Guarda cosa dovevo coprire









Quando ho riparato quello squarcio non avevo voglia di perdere molto tempo, visto che ho dovuto ricostruire l'ala

Michael
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Vecchio 25 dicembre 13, 13:02   #748 (permalink)  Top
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Le squdrette ai piani di coda non le ho ancora fatte. per ora ho ricominciato la fusoliera, ma penso di aver fatot un altra cazzata. ieri notte preso un po' dall'atmosfera natalizia mi sono scordato dei vostri consigli e ho fatto la fusoliera " a modo mio" , attacando i servi nella stessa posizione...
Potrei continuare per questa strada o devo rifarla da capo?! (il tempo c'è , tanto non lavoro e lo studio è poco, più che altro ho finito il polistirolo e devo comprarlo, e questi giorni penso sia chiuso il Brico...)

Le squdrette come vanno fatte?! intendo la forma... e gli "agganci" sui servi?!

A BUON NATALE GENTE!
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Ultima modifica di Justino97 : 25 dicembre 13 alle ore 13:08
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Vecchio 25 dicembre 13, 13:44   #749 (permalink)  Top
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E se ti si rompe un servo? come pensi di sostituirlo?
Per gli agganci al servo devi piegare il filo di acciaio armonico come foto.
Le squadrette o le compri o te le fai in legno o plastica serve solo un po di manualità.
Icone allegate
Costruzione Albyone 2-aggancio-servo.jpg  

Ultima modifica di saetta63 : 25 dicembre 13 alle ore 13:54
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Vecchio 25 dicembre 13, 13:48   #750 (permalink)  Top
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E se ti si rompe un servo? come pensi di sostituirlo?
Mmmmhhh... speriamo non si rompa, cmq penso di farci tipo un apertura , tagliato a 45 in modo che non si chiuda verso l'interno
Justino97 non è collegato   Rispondi citando
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