Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 14, 19:02   #801 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianni9922
 
Data registr.: 09-01-2014
Residenza: Rocca di Mezzo (AQ)
Messaggi: 48
Grazie mille ho imparato un'altra cosa.

Oggi è arrivata l'elettronica...speriamo bene
Gianni9922 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 08:40   #802 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianni9922
 
Data registr.: 09-01-2014
Residenza: Rocca di Mezzo (AQ)
Messaggi: 48
ciao ragazzi buongiorno , ieri notte ho attaccato le due mezze ali e questa mattina ho dato una sbirciatina.
Adesso ho un problema , dato che l'accoppiamento non era precisissimo e ho usato la vinavil , questa è colata un po e quindi nella parte superiore ci sono rimasti degli spazi.
Mi sapete indicare qualche cosa per riempire? Silicone trasparente? Vinavil con qualche addensante?ah ho anche della UHU! ... ho fatto uno schifo
Gianni9922 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 14:06   #803 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Citazione:
Originalmente inviato da Gianni9922 Visualizza messaggio
ciao ragazzi buongiorno , ieri notte ho attaccato le due mezze ali e questa mattina ho dato una sbirciatina.
Adesso ho un problema , dato che l'accoppiamento non era precisissimo e ho usato la vinavil , questa è colata un po e quindi nella parte superiore ci sono rimasti degli spazi.
Mi sapete indicare qualche cosa per riempire? Silicone trasparente? Vinavil con qualche addensante?ah ho anche della UHU! ... ho fatto uno schifo
Hai usato Depron x la costruzione?
Colla a caldo?
Bostik PU?
ciao
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 20:26   #804 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2014
Residenza: Viterbo
Messaggi: 33
Timone orizzontale 2pz o 1 pz?

Sto procedendo alla costruzione....

Una domanda: Ho seguito il disegno (http://albyone.altervista.org/modell...odel%20(1).pdf) e il timone orizzontale invece che un pezzo, per poi mettere la squadretta , è venuto in 2 pezzi, con movimenti indipendenti

Ora lo "collego" con un pezzetto di balsa dove ci mettero' la squadretta, ma è sbagliato il disegno o non ci ho capito nulla io?

Ricordatevi sempre che sto a zero con l'aeromodellismo, quindi andateci piano con i "canzonamenti"
icchese non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 20:42   #805 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Residenza: Treviso (Montebelluna)
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da icchese Visualizza messaggio
Sto procedendo alla costruzione....

Una domanda: Ho seguito il disegno (http://albyone.altervista.org/modell...odel%20(1).pdf) e il timone orizzontale invece che un pezzo, per poi mettere la squadretta , è venuto in 2 pezzi, con movimenti indipendenti

Ora lo "collego" con un pezzetto di balsa dove ci mettero' la squadretta, ma è sbagliato il disegno o non ci ho capito nulla io?

Ricordatevi sempre che sto a zero con l'aeromodellismo, quindi andateci piano con i "canzonamenti"
Avevo fatto il tuo stesso errore anche io!!
Taglia un pezzo di depron che unisca i pianetti ed incollalo, poi tagli una striscetta di balsa da 1mm o da 1,5mm larga quanto il pezzo di collegamento e lunga abbastanza da collegare i 3 pezzi ;)

Michael

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 14, 08:15   #806 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianni9922
 
Data registr.: 09-01-2014
Residenza: Rocca di Mezzo (AQ)
Messaggi: 48
Ho usato il depron , alla fine ho riempito con silicone bianco ha funzionato alla grande!!

Citazione:
Originalmente inviato da icchese Visualizza messaggio
Sto procedendo alla costruzione....

Una domanda: Ho seguito il disegno (http://albyone.altervista.org/modell...odel%20(1).pdf) e il timone orizzontale invece che un pezzo, per poi mettere la squadretta , è venuto in 2 pezzi, con movimenti indipendenti

Ora lo "collego" con un pezzetto di balsa dove ci mettero' la squadretta, ma è sbagliato il disegno o non ci ho capito nulla io?

Ricordatevi sempre che sto a zero con l'aeromodellismo, quindi andateci piano con i "canzonamenti"
Ieri sera ho fatto anche io il timone e sono incappato allo stesso punto , l'ho ritagliato per la seconda volta ma mettendo la squadretta mi si è rotto il pezzo -.- !
Alla fine ho usato un pezzetto di compensato e un pezzetto di depron a modo sandwich e va alla grande.
Gianni9922 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 14, 08:23   #807 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Residenza: Treviso (Montebelluna)
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da Gianni9922 Visualizza messaggio
Ho usato il depron , alla fine ho riempito con silicone bianco ha funzionato alla grande!!



Ieri sera ho fatto anche io il timone e sono incappato allo stesso punto , l'ho ritagliato per la seconda volta ma mettendo la squadretta mi si è rotto il pezzo -.- !
Alla fine ho usato un pezzetto di compensato e un pezzetto di depron a modo sandwich e va alla grande.
No il siliconeeee!! Pesa troppo!!

Michael

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 14, 09:09   #808 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianni9922
 
Data registr.: 09-01-2014
Residenza: Rocca di Mezzo (AQ)
Messaggi: 48
Citazione:
Originalmente inviato da Micky98 Visualizza messaggio
No il siliconeeee!! Pesa troppo!!

Michael

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4
ahahah vabè mica ce l'ho messo con la cazzuola!

l'ho usato solo un po lì ...per il resto solo vinavil e un po di uhu.
Gianni9922 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 14, 09:54   #809 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Citazione:
Originalmente inviato da Gianni9922 Visualizza messaggio
ahahah vabè mica ce l'ho messo con la cazzuola!

l'ho usato solo un po lì ...per il resto solo vinavil e un po di uhu.

Si, xò il silicone, a parte il peso, non so quanto possa contribuire alla robustezza/incollaggio..
A quel punto, dato che volevi un riempitivo bianco, era meglio un collante poliuretanico tipo sikaflex, quello non molla!
Comunque oramai è fatta
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 14, 15:23   #810 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianni9922
 
Data registr.: 09-01-2014
Residenza: Rocca di Mezzo (AQ)
Messaggi: 48
Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
Si, xò il silicone, a parte il peso, non so quanto possa contribuire alla robustezza/incollaggio..
A quel punto, dato che volevi un riempitivo bianco, era meglio un collante poliuretanico tipo sikaflex, quello non molla!
Comunque oramai è fatta
Speriamo bene!!! penso la settimana prossima di provare a farlo volare...
Gianni9922 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il mio primo aereo, Albyone 3...grazie Albyone! gregnapola Aeromodellismo Principianti 57 14 giugno 12 17:34
costruzione ACES HIGH(sito albyone) aereo74 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 77 26 agosto 11 23:21
Costruzione Innominato (progetto Albyone) spiderstex Aeromodellismo Micro Modelli 4 18 maggio 11 13:41
Aiuto su costruzione albyone livio1990 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 27 febbraio 11 00:10
Costruzione albyone supermiky Aeromodellismo Principianti 4 23 settembre 10 12:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002