Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 13, 19:20   #601 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
Direi di no era rivolto a cecco che non perde mai un occasione per mettersi in mostra
Se non l'hai notato ti faccio presente che sotto il mio avatar c'è scritto "Moderatore" ...... è mio preciso dovere far osservare il regolamento, indirizzare correttamente i novizi e correggere eventuali imprecisioni scritte e cercare di diffondere una corretta "cultura aeronautica" ........ se hai qualche problema con me contatta pure l'amministratore del Forum o un altro Mod ..... oppure risparmiati le battute sarcastiche
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 19:22   #602 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da Skoppiau Visualizza messaggio
salve,
mi stò preparando anche io per realizzare questo modello. ho già fatto un yak 54 in depron. non dovrebbe essere troppo complicato realizzare anche questo modello che mi attira parecchio. considerando che ho la possibilità di farmi le stampe con un plotter pensate che ci potrebbero essere problemi se lo faccio più grande?
magari è più stabile in volo portando l apertura alare sui 120 cm? e il resto in proporzione ovviamente.
attendo consigli e pareri.
grazie.
Se proprio devi farlo sui 150cm
guarda qua
MaxiAlbyone2
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 20:18   #603 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
Veramente se la dobbiamo dire tutta il moderatore si deve limitare a moderare i messaggi che non contengano parolacce bestemmie e offese ad altre persone prima di tutto
E non divertirsi a cancellare messaggi solo perche' non sono graditi ad altri
Piuttosto che cancellare lasciarli pubblici ed eventualmente correggere il messaggio e correggere la persona
Troppo facile cancellare il messaggio e mandare un messaggio privato con scritto
messaggio cancellato per spamm o per informazioni errate

Ultima modifica di mosppc : 01 marzo 13 alle ore 20:23
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 20:50   #604 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Se non l'hai notato ti faccio presente che sotto il mio avatar c'è scritto "Moderatore" ...... è mio preciso dovere far osservare il regolamento, indirizzare correttamente i novizi e correggere eventuali imprecisioni scritte e cercare di diffondere una corretta "cultura aeronautica" ........ se hai qualche problema con me contatta pure l'amministratore del Forum o un altro Mod ..... oppure risparmiati le battute sarcastiche
Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
Veramente se la dobbiamo dire tutta il moderatore si deve limitare a moderare i messaggi che non contengano parolacce bestemmie e offese ad altre persone prima di tutto
E non divertirsi a cancellare messaggi solo perche' non sono graditi ad altri
Piuttosto che cancellare lasciarli pubblici ed eventualmente correggere il messaggio e correggere la persona
Troppo facile cancellare il messaggio e mandare un messaggio privato con scritto
messaggio cancellato per spamm o per informazioni errate
Leggi!
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 20:54   #605 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da Skoppiau Visualizza messaggio
salve,
mi stò preparando anche io per realizzare questo modello. ho già fatto un yak 54 in depron. non dovrebbe essere troppo complicato realizzare anche questo modello che mi attira parecchio. considerando che ho la possibilità di farmi le stampe con un plotter pensate che ci potrebbero essere problemi se lo faccio più grande?
magari è più stabile in volo portando l apertura alare sui 120 cm? e il resto in proporzione ovviamente.
attendo consigli e pareri.
grazie.
Ingrandirlo così com'è non ha alcun senso.
Non a caso ho preparato la versione maxi che Andrea97 ti ha indicato e ti assicuro che quella versione ha un volo fantastico anche se non molti ci si sono cimentati nella costruzione. La versione maxi ha anche il vantaggio di essere già predisposta per i motori brushless mentre albyone2 è un progetto oramai datato che necessita necessariamente di aggiornamento.
Sono 150 cm di volo docile.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 13, 13:09   #606 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 115
MaxiAlbyone forever...

Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Ingrandirlo così com'è non ha alcun senso.
Non a caso ho preparato la versione maxi che Andrea97 ti ha indicato e ti assicuro che quella versione ha un volo fantastico anche se non molti ci si sono cimentati nella costruzione. La versione maxi ha anche il vantaggio di essere già predisposta per i motori brushless mentre albyone2 è un progetto oramai datato che necessita necessariamente di aggiornamento.
Sono 150 cm di volo docile.

Ciao

Albyone
Bellissimo il MAXI! Come "sfascio" il Wildtrainer lo metto in cantiere. Ho un brushless da 950Kw ed il regolatore da 30A, dovrebbe andare. Vedo dalle foto e dal video che non ha il carrello, ma non credo sia un problema montarcelo (non ho letto le istruzioni in PDF, magari lo spiega).
Grande Albyone

Saluti
Finger
Finger61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 13, 13:42   #607 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skoppiau
 
Data registr.: 26-09-2012
Residenza: Sanluri
Messaggi: 79
Invia un messaggio via MSN a Skoppiau
Anche io proverò' quello suggerito da andrea97
E comunque e' un hobby non c e' bisogno di scaldarsi se vola bene se no pace chi se ne frega mica e' un lavoro scusate se voglio
omettere un brushless a una scatola di scarpe e farla volare o provarci non vedo il problema
__________________
M. Easy star >>> H. U can fly >>> P. Extra 300 >>>TUTTALA >>> pilatus porter 6>>> phoenix 2000>>> Hitec aurora 9
Skoppiau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 13, 23:06   #608 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skoppiau
 
Data registr.: 26-09-2012
Residenza: Sanluri
Messaggi: 79
Invia un messaggio via MSN a Skoppiau
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Ingrandirlo così com'è non ha alcun senso.
Non a caso ho preparato la versione maxi che Andrea97 ti ha indicato e ti assicuro che quella versione ha un volo fantastico anche se non molti ci si sono cimentati nella costruzione. La versione maxi ha anche il vantaggio di essere già predisposta per i motori brushless mentre albyone2 è un progetto oramai datato che necessita necessariamente di aggiornamento.
Sono 150 cm di volo docile.

Ciao

Albyone
Ma c e' il disegno in dxf da qualche parte?
Oppure hai un file vettoriale da dove prendere il disegno.?
Almeno riesco ad essere piu' preciso nella realizzazione.
Grazie
__________________
M. Easy star >>> H. U can fly >>> P. Extra 300 >>>TUTTALA >>> pilatus porter 6>>> phoenix 2000>>> Hitec aurora 9
Skoppiau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 13, 23:49   #609 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da Skoppiau Visualizza messaggio
Ma c e' il disegno in dxf da qualche parte?
Oppure hai un file vettoriale da dove prendere il disegno.?
Almeno riesco ad essere piu' preciso nella realizzazione.
Grazie
Leggi qua

http://www.baronerosso.it/forum/aero...-albyone2.html
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 13, 23:49   #610 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da Skoppiau Visualizza messaggio
Ma c e' il disegno in dxf da qualche parte?
Oppure hai un file vettoriale da dove prendere il disegno.?
Almeno riesco ad essere piu' preciso nella realizzazione.
Grazie
No! Il disegno è talmente semplice che è molto facile riportarlo sul depron con riga e squadra. Per le ali basta fare uno striscione indicando la posizione delle centine.
Per quanto riguarda il carrello il sistema è come quello per albyone2. Inizialmente non lo avevo messo ma successivamente l'ho montato.
Ciao

Albyone

P.S.
Qui sul mio sito trovi tutto quello che serve.
MaxiAlbyone2
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il mio primo aereo, Albyone 3...grazie Albyone! gregnapola Aeromodellismo Principianti 57 14 giugno 12 17:34
costruzione ACES HIGH(sito albyone) aereo74 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 77 26 agosto 11 23:21
Costruzione Innominato (progetto Albyone) spiderstex Aeromodellismo Micro Modelli 4 18 maggio 11 13:41
Aiuto su costruzione albyone livio1990 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 27 febbraio 11 00:10
Costruzione albyone supermiky Aeromodellismo Principianti 4 23 settembre 10 12:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002