Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 12, 15:44   #391 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da Tucci Visualizza messaggio
Guarda, la lipo messa così non ci va nemmeno morta....
E' molto più alta e uscirebbe di parecchio (ho provato).

Io ho fatto così....
La tua soluzione va bene, anzi: allarga in modo che si adagi bene e poi facci un coperchio in depron che si incastri recuperando parte della rigidità persa "scavando".

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 18:29   #392 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
La tua soluzione va bene, anzi: allarga in modo che si adagi bene e poi facci un coperchio in depron che si incastri recuperando parte della rigidità persa "scavando".

Ciao

Albyone
Ottima idea.... Spero solo che questa batteria non sia troppo pesante...
Tucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 22:51   #393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nautilusj
 
Data registr.: 25-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 169
ma come fai a metterla in quella posizione la batteria?? ... se ci riesci sono proprio curioso di vederloooo .... xD... io invece ho cominciato una campagna di allegerimento del modello, stasera avrò tagliato via almeno 50gr di fusoliera qua e la... ho notato che è veramente troppo pesante e si può benissimo tagliare un bel po di fusoliera, soprattutto nella coda, e sulla pancia(sul sotto,sul fondo) e ne sono riuscito a togliere anche un po davanti... e se mi prende uno schiribizzo in testa ne tolgo acnhe di piu .... sarà diventato un pochino piu brutto... però volerà sicuramente meglio ..
nautilusj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 00:27   #394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreaontheweb
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: milano
Messaggi: 71
Io sono riuscito a mettere una lipo 2200 adagiata sul fondo, ma purtroppo ci va giusta giusta e non ho più la possibilità di poterla usare per bilanciare il modello...
andreaontheweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 08:20   #395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nautilusj
 
Data registr.: 25-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 169
ma se hai messo una 2200 avrai anche un bel motorino li davanti, e hai notato che è sbilanciato il modello??... io ho messo una 1200 li davanti come da progetto e il modello era un po sbilanciato...
nautilusj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 08:53   #396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreaontheweb
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: milano
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da nautilusj Visualizza messaggio
ma se hai messo una 2200 avrai anche un bel motorino li davanti, e hai notato che è sbilanciato il modello??... io ho messo una 1200 li davanti come da progetto e il modello era un po sbilanciato...
Sto chiudendo ora la fusoliera e sto utilizzando con del materiale di recupero, ovvero uno speed 400 (brushed) e un elica 6x3 in diretta, con un esc che supporta le lipo.
Ho chiesto sul forum e albyone in persona mi ha detto che i primi albyone2 erano configurati in questo modo, ma non ho ancora idea di come verrà bilanciato, ma l'idea di poter far scorrere la batteria di qualche cm mi lasciava questa possibilità, ancora qualche ora di lavoro e vedro'.
Per la poca esperienza che ho vanno sempre bilanciati, perchè la costruzione non è mai uguale all'originale e va' quindi adattato alla propria configurazione.
andreaontheweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 09:41   #397 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da nautilusj Visualizza messaggio
ma se hai messo una 2200 avrai anche un bel motorino li davanti, e hai notato che è sbilanciato il modello??... io ho messo una 1200 li davanti come da progetto e il modello era un po sbilanciato...
EH, che motore mi abbiano venduto non ricordo, a casa controllo....
Non ho ancora visto se è bilanciato (ma non credo) perchè mi si sono scollate alcune squadrette... Se riesco oggi vado a comperare una microsd per il telefonino (le l'hanno rubata) e faccio delle foto. Poi attacco i tubetti di al, le ali e spero di avere gli elastici.

Ad ogni modo, come faccio a sapere se è bilanciato? DOve dovrebbe essere il Baricentro? All'inizio delle ali?

Cmq ormai l'ho chiuso.... Ma è semplice mettere la batteria dove ho indicato. Ho tagliato a metà (longitudinalmente) i due supporti di polistirene e l'ho infilata in quello scasso.
Così il terminale per caricare la batt e i collegmenti batteria - commutatore risultano in prossimità del buco sotto le ali, in modo che sia semplice, tolte le ali, scollegare tutto.

L'unica cosa che credo sarà un problema è il fatto che i cavetti Motore - commutatore sono grossi e mi spingono verso l'esterno il supporto motore. Io l'ho incollato e ora è tenuto anche da un quintale di scotch, ma ho paura che appena rimuoverò lo scotch il supporto con il motore si stacchi dalla fusoliera a causa della spinta dei cavi!

Mi rispondo da solo, ditemi se sbaglio...
Il baricentro deve stare a 5 cm dal BE, e al centro della fusoliera?

Ultima modifica di cecco : 21 maggio 12 alle ore 10:00 Motivo: Edita il messaggio precedente .......
Tucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 16:13   #398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nautilusj
 
Data registr.: 25-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 169
comunque ho tagliato via un bel po di polistorolo/polistirene in eccesso, adesso il modello risulta molto piu snello e leggero, mi manca solo di scartavetrarlo un po qua e la... e poi avrà perso si e no tra i 45 e i 70gr ... che non sono pochi ....
nautilusj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 22:30   #399 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 78
Ciao ,dal cellu non riesco a caricare le foto. Le ho mandate via mail ad albyone.
Spero le posti x me.
Tucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 23:49   #400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albyone!Il clone!!!
 
Data registr.: 27-07-2009
Residenza: Iperuranio
Messaggi: 142
Sono ER CLONE! Albyone non ha molto spazio a disposizione e allora ha detto a me di postarti le foto.
Certo che la fantasia non manca!!!

Ciao

Albyone! Il clone!!!
Icone allegate
Costruzione Albyone 2-2012-05-21-21.15.35_800x600.jpg   Costruzione Albyone 2-2012-05-21-21.16.00_800x600.jpg   Costruzione Albyone 2-2012-05-21-21.17.3_800x600.jpg   Costruzione Albyone 2-2012-05-21-21.17.39_800x600.jpg   Costruzione Albyone 2-2012-05-21-21.18.22_800x600.jpg  

__________________
Mi sento.....diverso!!!!
Albyone!Il clone!!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il mio primo aereo, Albyone 3...grazie Albyone! gregnapola Aeromodellismo Principianti 57 14 giugno 12 17:34
costruzione ACES HIGH(sito albyone) aereo74 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 77 26 agosto 11 23:21
Costruzione Innominato (progetto Albyone) spiderstex Aeromodellismo Micro Modelli 4 18 maggio 11 13:41
Aiuto su costruzione albyone livio1990 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 27 febbraio 11 00:10
Costruzione albyone supermiky Aeromodellismo Principianti 4 23 settembre 10 12:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002