Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 12, 22:49   #331 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 78
ho fatto così...
Icone allegate
Costruzione Albyone 2-immagine.jpg  
Tucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 23:04   #332 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da Tucci Visualizza messaggio
Ciao a tutti. ho finalmente quasi finitol'albyone2, anche se non si può guardarepenso sia funzionale.
Cmq, oggi ho comperato l'elettronica ma non mi funziona nulla.
Mi spiego:
1) Ho collegato i 3 fili del motore a quelli del regolatore elettronico....
2) ho collegato il regolatore alla ricevente che ha 4 canali + uno che si chiama B/CH6 immagino, dato che gli altri si chiamano ch1 ch2 ch3 ch4 che sia questo quello destinato al regolatre. E così ho fatto.

3) Poi ho attaccato, tra mille scintille e rumori di fili che bruciano, la batteria lipo da 1330 mah al regolatore....

Ora la domanda è: ma dato che la batteria è carica, come diavolo posso attaccarla al regolatore senza rischiare un'esplosione atomica???

Poi, cosa ho sbagliato secondo voi? Non funziona nulla. nè motore ne' servo.

a-Quindi mi chiedo, magari la batteria non è sufficientemente carica? Se sì, mi chiedo perchè il negoziante non mi abbia detto di comperare il carica batterie.

b- la ricevente non va collegata alla batteria?

Insomma, perchè non funziona nulla?
Grazie mille a tutti.
......ahi ahi ahi!!!
Normalmente il regolatore ha tre fili per il motore brushless, una spinetta a tre poli che va alla ricevente e due fili che vanno alla batteria. Bisogna rispettare i colori. Rosso= tensione positiva, Nero= massa o polo negativo. Il canale che di solito è utilizzato per il regolatore è CH3 e anche per questo va rispettata la polarità inserendo il connettore a tre poli nella giusta direzione. Gli sfregolii sono un pessimo indizio. Solitamente si hanno se si brucia qualcosa
Spero tu abbia fatto tutto questo in maniera corretta se no... mi sa che la discarica è il miglior posto per tutto. Fai una bella foto delle cose che hai comprato e facci vedere cosa hai combinato.

Ciao

Albyone


P.S. ho visto solo dopo il disegno, ma sei sicuro delle polarità?
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 23:26   #333 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 78
Sì ho fatto tutto esattamente così...
L'unica cosa che avevo sbagliato era il fatto di aver attaccato anche la batteria alla ricevente...
Ma non può essere questo il problema, no?
Poi, il regolatore, nelle spinette, non ha il filo nero (che solitamente è ilnegativo), io ho messo al - quello piu' scuro (sono 3 tonalità di marrone)....

Ma gli sfrigolii secondo me sono d'obbligo se labatteria è carica. Anche perchè, su suggerimento del negoziante, ho tagliato la spinetta dei 2 fili della batteria per collegarli direttamente ai 2 fili del regolatore.... Appena tagliati ha inizati a scintillare tutto
Tucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 23:29   #334 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da Tucci Visualizza messaggio
Sì ho fatto tutto esattamente così...
L'unica cosa che avevo sbagliato era il fatto di aver attaccato anche la batteria alla ricevente...
Ma non può essere questo il problema, no?
Poi, il regolatore, nelle spinette, non ha il filo nero (che solitamente è ilnegativo), io ho messo al - quello piu' scuro (sono 3 tonalità di marrone)....

Ma gli sfrigolii secondo me sono d'obbligo se labatteria è carica. Anche perchè, su suggerimento del negoziante, ho tagliato la spinetta dei 2 fili della batteria per collegarli direttamente ai 2 fili del regolatore.... Appena tagliati ha inizati a scintillare tutto
Dimmi che stai scherzando......
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 23:41   #335 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Tucci Visualizza messaggio
Sì ho fatto tutto esattamente così...
L'unica cosa che avevo sbagliato era il fatto di aver attaccato anche la batteria alla ricevente...
Ma non può essere questo il problema, no?
Poi, il regolatore, nelle spinette, non ha il filo nero (che solitamente è ilnegativo), io ho messo al - quello piu' scuro (sono 3 tonalità di marrone)....

Ma gli sfrigolii secondo me sono d'obbligo se labatteria è carica. Anche perchè, su suggerimento del negoziante, ho tagliato la spinetta dei 2 fili della batteria per collegarli direttamente ai 2 fili del regolatore.... Appena tagliati ha inizati a scintillare tutto
e poi succedono gli incendi vero?, hai tagliato tutti e due i fili contemporaneamente? che vuoi dire che hai attaccato anche la batteria alla ricevente? annamo proprio bene
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 23:56   #336 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 78
eh, sì... ho tagliato i 2 fili contemporaneamente.....
e ha fatto una bella scintillina.......

Poi, la lipo ha una spinetta femmina con 3 buchini, ergo ho pensato andasse attaccata alla ricevente per alimentarla....

Ditemi che ho combinato... Ho buttato 60 euro nel cesso?
Tucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 00:11   #337 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da Tucci Visualizza messaggio
eh, sì... ho tagliato i 2 fili contemporaneamente.....
e ha fatto una bella scintillina.......

Poi, la lipo ha una spinetta femmina con 3 buchini, ergo ho pensato andasse attaccata alla ricevente per alimentarla....

Ditemi che ho combinato... Ho buttato 60 euro nel cesso?

Probabilmente si......

Fai così...... metti la batteria in balcone-sul davanzale- in giardino dentro un vaso di coccio vuoto (magari isola prima i fili con del nastro isolante......) e sabato o domentica vai in un campo di volo e fatti spiegare bene come funziona il giochino.....

Occhio che è roba pericolosa.
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 00:18   #338 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 78
me ne sono accorto. L'ho appena presa in mano e ho illuminato la stanza!!!!!

Domani la metto in una scatola di latta, la chiuda, e la porto al negozio!
Mi incazzerò come una iena.....

Ma io non sapevo fosse carica.
Poi, voi non avete mai tagliato i fili da collegare all'affarino elettronico?
Tucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 07:33   #339 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alex3600DIRT
 
Data registr.: 13-03-2012
Messaggi: 44
Ho tagliato fusoliera-timone-elevatore-(Parti mobili comprese).
Ho messo un rinforzo sui bordi delle parti mobili dove metterò le cerniere.
I rinforzi servono a non far strappare il depron sui lati in caso si dovesse piegare la parte mobile e strusci una con l'altra.

Citazione:
me ne sono accorto. L'ho appena presa in mano e ho illuminato la stanza!!!!! Non è un buon segno

Domani la metto in una scatola di latta, la chiuda, e la porto al negozio!
Mi incazzerò come una iena.....

Ma io non sapevo fosse carica.
Poi, voi non avete mai tagliato i fili da collegare all'affarino elettronico
Non penso che te le cambi ti dirà "se hai collegato male i fili mica è colpa mia"
Ciao,Alessandro
Icone allegate
Costruzione Albyone 2-cimg3351.jpg   Costruzione Albyone 2-cimg3352.jpg  
Alex3600DIRT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 14:38   #340 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 78
Hehe... No, mi ha detto:
Se hai tagliato i fili contemporaneamente, mica è compa mia...
Tucci non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il mio primo aereo, Albyone 3...grazie Albyone! gregnapola Aeromodellismo Principianti 57 14 giugno 12 17:34
costruzione ACES HIGH(sito albyone) aereo74 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 77 26 agosto 11 23:21
Costruzione Innominato (progetto Albyone) spiderstex Aeromodellismo Micro Modelli 4 18 maggio 11 13:41
Aiuto su costruzione albyone livio1990 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 27 febbraio 11 00:10
Costruzione albyone supermiky Aeromodellismo Principianti 4 23 settembre 10 12:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002