Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 13, 09:15   #601 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fenikottero
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.096
Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Spero di non fare la stessa fine
RC Bixler Plane Maiden Flight - YouTube
Sto video e' l'esempio di tutto cio che non si dovrebbe fare.
Andare a volare senza un istruttore, volare in un posto non sicuro pieno di ostacoli (alberi, porte da calcio e fili della luce). con una strada molto vicina (ci lanciano pure l'aereo in direzione della strada) delle proprieta' private recintate nelle vicinanze.
__________________
https://ibb.co/q9N8xSR
fenikottero non è collegato  
Vecchio 07 marzo 13, 10:22   #602 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Ma è un gran figo!!!!!!! 15.000 visioni su youtube!!!!!!!!!!!!!!!!! Grandioso!!!!!!!!!!! Riprese in diretta sia dal campo che in volo !!!!!!!!!!! millemila telecamere per documentare ogni istante dell'agonia di quel povero modello!!!!!!!!!!!!!


Sara' anche figo, ma secondo me non ci fa una bella figura



.
Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Per me lo fa apposta. Ma dai al 4° volo e ancora rovescia l'aereo con gli alettoni. Mio figlio di 14 anni non lo ha fatto nemmeno al suo primo volo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Quoto, anche secondo me lo fa apposta, uno che non sa volare mette telecamere sull'aereo, si fa riprendere , e ha anche il coraggio di metterlo in rete
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato  
Vecchio 07 marzo 13, 11:15   #603 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 96
Il Mio "tteeessooorroooo""

Ciao ragazzi, ho notato l'attività di questa discussione e mi è venuta voglia di condividere i piaceri del modellismo. Lavoro sul bixler da ottobre, studiato ogni minimo consiglio sul web e iniziato l'assemblaggio.
ho rinforzato la fuso con del carbonio di un kit trainer per eli 450, ho letto della fragilità della fuso in prossimità dei servi di coda; ho rinforzato allo stesso modo il piano di coda;
ho sostituito tutte le squadrette con quelle a doppia presa con viti (quelle nere non mi danno affatto fiducia);
ho protetto i servi alari con i "proteggi servi" acquistati da johnatan;
ho allestito il Bix con un copilot cpd4 per un autolivellamento "totale", un pò per permettere a mio figlio di prendere il radiocomando in sicurezza, ed anche per il successivo progetto fpv che sto ultimando in questi giorni (lo imposterò al 30% max, già è stabile di suo con quelle ali svergolate).
dimenticavo, ho messo nel longherone dell'ala un ulteriore barra in carbonio per rinforzo ed installato 3 coppie di magneti per il serraggio.
ho messo poi una prolunga al tubicino (presa da una penna con inchiostro finito) per evitare la brutta flessione del braccio metallico servo-timone nella parte finale vicino al timone, ora il movimento è più pulito e sicuramente affidabile.
metto qualche foto ed appena ho tempo (famiglia permettendo) gli aggiornamenti per fpv.
un saluto a tutti
Icone allegate
Bixler EPO-20012012247.jpg   Bixler EPO-20012012252.jpg   Bixler EPO-20012012249.jpg   Bixler EPO-20012012250.jpg   Bixler EPO-20012012251.jpg  

Pedro non è collegato  
Vecchio 07 marzo 13, 12:14   #604 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.784
Citazione:
Originalmente inviato da saetta63 Visualizza messaggio
Ciao Carlo intanto grazie per l'interessamento e magari non avresti alcune foto da postare?
Eccole! In calce le spiegazioni.


Bullone passante che entra dal foro della predisposizione per il ruotino

Piano di quota visto da sopra. Si notano il dado con rondella, ove prende il bullone della foto precedente, che il bullone che fisserà il verticale.

Si nota anche un pezzettino di guaina incollato sul quota, ove faccio passare il tirante del timone. Questo accorgimento rende il comando del timone più preciso ed affidabile.


Stesso pezzo ma visto da sotto.



particolare dell'assemblaggio del verticale sul quota. Si nota lo scasso fatto nel verticale in cui ho alloggiato un dadarello da 3 mm con la sua rondellina. Ovviamente, serrando il bullone le due parti vanno a combaciare.



Assemblaggio del gruppo quota+verticale sulla fuso. Anche quì, serrando il bullone le due parti vanno a combaciare.

Carlo
Icone allegate
Bixler EPO-img_3490.jpg   Bixler EPO-img_3491.jpg   Bixler EPO-img_3492.jpg   Bixler EPO-img_3495.jpg   Bixler EPO-img_3497.jpg  

__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato  
Vecchio 07 marzo 13, 15:21   #605 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LorenzCH
 
Data registr.: 11-02-2013
Residenza: Stabio
Messaggi: 63
La UHUpor la si trova nei negozi di fai da te?
LorenzCH non è collegato  
Vecchio 07 marzo 13, 15:47   #606 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saetta63
 
Data registr.: 17-10-2012
Messaggi: 109
Ok grazie Carlo ora è ancora più chiaro
saetta63 non è collegato  
Vecchio 07 marzo 13, 15:53   #607 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.784
Citazione:
Originalmente inviato da LorenzCH Visualizza messaggio
La UHUpor la si trova nei negozi di fai da te?
4,5€ da LeroyMerlin.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato  
Vecchio 07 marzo 13, 16:17   #608 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LorenzCH
 
Data registr.: 11-02-2013
Residenza: Stabio
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
4,5€ da LeroyMerlin.

Carlo
Grazie tante carlo... nei negozi di modellismo le colle simili costano 15euro...


mi sai confermare se va bene per incollare la fuso del Bixleraccio 2?


Ho un'ultima domanda... visto che il cavo motore non è sufficientemente lungo mi consigliate di prolungarlo (con saldatore alla mano) o di mettere l'ESC sul pontone che va al motore (come fanno gli fvp'ers) ?

Grazie ancora
LorenzCH non è collegato  
Vecchio 07 marzo 13, 18:23   #609 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da LorenzCH Visualizza messaggio
Grazie tante carlo... nei negozi di modellismo le colle simili costano 15euro...


mi sai confermare se va bene per incollare la fuso del Bixleraccio 2?


Ho un'ultima domanda... visto che il cavo motore non è sufficientemente lungo mi consigliate di prolungarlo (con saldatore alla mano) o di mettere l'ESC sul pontone che va al motore (come fanno gli fvp'ers) ?

Grazie ancora
Ciao, anch'io ho usato la uhu come colla, ti confermo che va bene, lasciala però asciugare bene, aiutati con degli elastici e pinze di plastica (le trovi anche dai cinesi).
L'esc sopra è soprattutto per un motivo di raffreddamento, e poi se vuoi in quella posizione, quasi "baricentrica", eviti di appesantirne ulteriormente il muso. Io per metterlo in quella posizione, ho ricavato un "porta esc" da una canalina di plastica, di quelle per uso elettrico (perfetta nelle dimensioni, le alette lo bloccano perfettamente) e, considerando che quindi non ti serve più la zona cava all'interno(dove avresti dovuto far passare i fili), ho messo del WD4 - adesivo poliuretanico (lo uso anche per riparazioni consistenti) per rinforzare quel ponte, le precauzioni non sono mai poche.
ciao
Pedro non è collegato  
Vecchio 08 marzo 13, 08:18   #610 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.784
Citazione:
Originalmente inviato da LorenzCH Visualizza messaggio
Grazie tante carlo... nei negozi di modellismo le colle simili costano 15euro...


mi sai confermare se va bene per incollare la fuso del Bixleraccio 2?

Si, ma ci mette 24 ore ad asciugare...

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bixler per FPV Aiuto Set Up skakrew Aeromodellismo 8 20 novembre 11 22:14
Zero EPO by Jamara BaroneRosso Articoli 5 31 luglio 11 20:40
A-380 Epo frusta Aeromodellismo Ventole Intubate 14 27 luglio 11 00:13
A10 EPO 1.5m AA gogiamma Aeromodellismo Ventole Intubate 35 17 ottobre 10 01:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002