Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 13, 21:04   #591 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Mi rendo conto che sarà impossibilie dare consigli ma prendo spunto dal video x provarci. Alla partenza date gas in modo tale che prenda velocità e soprattutto quota. Eventuali errori possono essere corretti se il modella ha un pò di quota. Poi per virare non usate gli alettoni, almeno per i primi voli, ma usate il direzionale di coda. Una volta che avrete acquisito familiarità con il direzionale potrete accompagnare le virate con gli alettoni (dolcemente non come il pilota nel video). Altra cosa, il bixler è un veleggiatore per cui fategli prendere quota e poi togliete motore e scendete lentamente facendogli fare dei cerchi concentrici.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
micromega non è collegato  
Vecchio 06 marzo 13, 21:26   #592 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Non concentrici....... sennò finisce in vite Insomma NON deve essere una spirale ma dei cerchi di pari raggio ......
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato  
Vecchio 06 marzo 13, 21:39   #593 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2012
Residenza: Poggibonsi
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Spero di non fare la stessa fine
RC Bixler Plane Maiden Flight - YouTube
Non credo proprio, Alex. Mi sorge spontanea una domanda: come si fa a pubblicare
un video così? Altro che simulatore, qui ci vuole lo psicologo.
Come si dice dalle mie parti in Toscana "la mamma dei bischeri è sempre incinta",
ma qui si esagera...
joesogno non è collegato  
Vecchio 06 marzo 13, 21:45   #594 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Cerchi molto ampi e movimenti molto dolci. Quando avrai deviso di atterrare fai un bel giro largo e allontana il modello in modo da poter correggere l'allineamento con la pista. In questa fase una volta che il modello è parallelo al terreno utilizza solo il direzionale per correggere disallinementi longitudinali.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
micromega non è collegato  
Vecchio 06 marzo 13, 21:51   #595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.787
Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Spero di non fare la stessa fine
RC Bixler Plane Maiden Flight - YouTube
Il minuto 2.00 mi ha ricordato qualcosa.... solo che io poi non sono stato così recidivo

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato  
Vecchio 06 marzo 13, 21:53   #596 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: La Spezia
Messaggi: 191
Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Spero di non fare la stessa fine
RC Bixler Plane Maiden Flight
oddio, ma perchè!!!
povero bixler...
io ci ho messo 3 mesi per potermi assemblare l'aereo perchè il mio budget mensile non mi permette di più. e questo ride come un deficente mentre lo distrugge in 5 minuti. e magari quando è tornato a casa se n'è ordinato un altro... mi sento moralmente schiaffeggiato

il mondo è pieno di fallocefalici...
dispetto77 non è collegato  
Vecchio 06 marzo 13, 22:00   #597 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.787
Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Mi rendo conto che sarà impossibilie dare consigli ma prendo spunto dal video x provarci. Alla partenza date gas in modo tale che prenda velocità e soprattutto quota.
a quel modello basta metà gas per fare quota e meno di un quarto per mantenerla, aprire tutto il motore in decollo lanciato significa rischiare di tirarselo in testa in looping, come quel video che girava giorni fa...

Motore al massimo lo do solo se devo decollare dall'erba (ho montato il carrellino), tenendo il quota tirato al massimo per evitare che si impunti prima di alzarsi, per poi rilasciare quasi completamente il quota e togliere metà motore appena stacca le ruote da terra

Diceva benissimo qualcuno tante pagine indietro: lancio a mano in piano o in leggera discesa con motore a metà e quota al centro, aspetti che abbia preso velocità e poi tiri dolcemente il quota per riprenderlo prima che tocchi terra e poi salire.



Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato  
Vecchio 06 marzo 13, 22:10   #598 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da dispetto77 Visualizza messaggio
oddio, ma perchè!!!
povero bixler...
io ci ho messo 3 mesi per potermi assemblare l'aereo perchè il mio budget mensile non mi permette di più. e questo ride come un deficente mentre lo distrugge in 5 minuti. e magari quando è tornato a casa se n'è ordinato un altro... mi sento moralmente schiaffeggiato

il mondo è pieno di fallocefalici...
Ma è un gran figo!!!!!!! 15.000 visioni su youtube!!!!!!!!!!!!!!!!! Grandioso!!!!!!!!!!! Riprese in diretta sia dal campo che in volo !!!!!!!!!!! millemila telecamere per documentare ogni istante dell'agonia di quel povero modello!!!!!!!!!!!!!






.
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato  
Vecchio 06 marzo 13, 22:19   #599 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Per me lo fa apposta. Ma dai al 4° volo e ancora rovescia l'aereo con gli alettoni. Mio figlio di 14 anni non lo ha fatto nemmeno al suo primo volo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
micromega non è collegato  
Vecchio 07 marzo 13, 08:42   #600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.787
Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
...Mio figlio di 14 anni non lo ha fatto nemmeno al suo primo volo.
i bambini imparamo molto più facilmente dei grandi, hanno il cervello ancora libero..

In barca a vela ho visto adulti che non riescono a tenere la rotta neanche con la bussola, 5 bambini (dico cinque, non uno) di 7-8 anni a cui abbiamo messo in mano il timone di un Bavaria44 che hanno tenuto la rotta come se fosse la cosa più naturale di questo mondo.

Avessimo noi adulti la loro elasticità mentale...

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bixler per FPV Aiuto Set Up skakrew Aeromodellismo 8 20 novembre 11 22:14
Zero EPO by Jamara BaroneRosso Articoli 5 31 luglio 11 20:40
A-380 Epo frusta Aeromodellismo Ventole Intubate 14 27 luglio 11 00:13
A10 EPO 1.5m AA gogiamma Aeromodellismo Ventole Intubate 35 17 ottobre 10 01:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002