Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 13, 09:30   #581 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da P!PP! Visualizza messaggio
Ma di dove sei?

SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
Napoli
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato  
Vecchio 04 marzo 13, 15:24   #582 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di P!PP!
 
Data registr.: 25-07-2012
Residenza: milano-san donato milanese
Messaggi: 1.662
Azz lo zoom della videocamera non ci arriva fino li :-P

SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
__________________
NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0
P!PP! non è collegato  
Vecchio 04 marzo 13, 20:08   #583 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Ragazzi in questo video modo ingegnosissimo di fissare le ali.
Invece di avvitarle coi relativi problemi che abbiamo già discusso ed invece di usare i magneti guardati lui come li ha frenati.
Semplice e pratico in modo da poter sempre smontare le ali velocemente e quindi trasportarlo meglio.
Bixler FPV Build update 5 (Pre maiden) - YouTube
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato  
Vecchio 04 marzo 13, 20:31   #584 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saetta63
 
Data registr.: 17-10-2012
Messaggi: 109
Si in effetti non è male il metodo per fissare le ali con lo strapp...però secondo me se i magneti tengono bene è più immediato.
Piuttosto avevo letto su qualche post qui nel forum, che c'èra anche un metodo per poter levare anche l'ala posteriore, qualcuno ne sa qualcosa?
saetta63 non è collegato  
Vecchio 04 marzo 13, 21:09   #585 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2012
Residenza: Poggibonsi
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Ragazzi in questo video modo ingegnosissimo di fissare le ali.
Invece di avvitarle coi relativi problemi che abbiamo già discusso ed invece di usare i magneti guardati lui come li ha frenati.
Semplice e pratico in modo da poter sempre smontare le ali velocemente e quindi trasportarlo meglio.
Bixler FPV Build update 5 (Pre maiden) - YouTube
Sul mio Bix 1 ho usato questo sistema + i magneti, e la soluzione è ottima. Il velcro fa molta tenuta, ed i magneti ti bloccano ben serrate le ali in volo, però in caso di urti entrambi cedono quel tanto da evitare danni maggiori. Ho un amico che con il Bix 1.1 ha fatto un atterraggio non proprio da manuale, e gli si è "strappato" l'epo di un'ala proprio in corrispondenza degli attacchi con le viti. Mi sa che faccio questa modifica anche sul Bix 1.1, e butto via le maledette viti corte...
joesogno non è collegato  
Vecchio 05 marzo 13, 00:47   #586 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da joesogno Visualizza messaggio
Sul mio Bix 1 ho usato questo sistema + i magneti, e la soluzione è ottima. Il velcro fa molta tenuta, ed i magneti ti bloccano ben serrate le ali in volo, però in caso di urti entrambi cedono quel tanto da evitare danni maggiori. Ho un amico che con il Bix 1.1 ha fatto un atterraggio non proprio da manuale, e gli si è "strappato" l'epo di un'ala proprio in corrispondenza degli attacchi con le viti. Mi sa che faccio questa modifica anche sul Bix 1.1, e butto via le maledette viti corte...
Bene, a me e' parsa subito una buona idea ma volevo sapere il vostro parere
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato  
Vecchio 05 marzo 13, 11:56   #587 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Mah non so che atterraggi riuscite a fargli fare a sto poverello di bixler. Già è lento di suo, facile da pilotare e quando si trova a 50 cm da terra devo buttarlo giù io altrimenti lui vorrebbe rifarsi il giro del campo .
Da un anno lo uso (versione 1.0) con solo i magneti e mai un distacco di ali.
E poi quel velcro è proprio bruttino.
È un aereo non una scarpa. :p

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
micromega non è collegato  
Vecchio 05 marzo 13, 12:46   #588 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.784
Citazione:
Originalmente inviato da saetta63 Visualizza messaggio
Piuttosto avevo letto su qualche post qui nel forum, che c'èra anche un metodo per poter levare anche l'ala posteriore, qualcuno ne sa qualcosa?
Io l'ho fatto sul mio (ver. 1.0)
Si tratta di due operazioni distinte, la prima per collegare il direzionale al quota, il secondo per collegare il tutto alla fuso.

partiamo dal primo: devi presentare il direzionale sul quota e, da sotto, praticare un foro da 3mm in verticale. Il foro deve essere abbastanza lungo per penetrare nel verticale per un paio di cm ed ospiterà il bullone verticale, previo l'apertura di un piccolo scasso nel quota per ospitare la testa del bullone e la relativa rondella (che conviene incollare). Ora occorre fissare un dado da 2 o 3 mm nel verticale e ci sono un paio di opzioni: la più brutta (quella che ho fatto io) prevede di aprire un piccolo scasso nel verticale, ad almeno 1 cm di altezza, che intercetti il foro precedentemente fatto. In questo scasso ci andrà incollato un pezzettino di legno forato (o una rondellina di metallo) con sopra incollato il dadarello da 2 o 3 mm. Ovviamente il dadarello deve essere messo in posizione tale da essere facilmente centrato dal bullone che sal da sotto. Una soluzione più pulita consiste nel reperire le filettature femmina in plastica da affogare da sotto nel polistirolo (non ne ricordo il nome preciso)

Analogo lavoro andrà fatto per fissare il tutto alla fuso. Si smonta il direzionale dal quota e si fissa quest'ultimo con del nastro alla fuso. Si pratica poi un foro (sempre da 3 o da 4 mm) da sotto la fuso in corrispondenza della predisposizione del carrellino posteriore. In corrispondenza del foro passante, sul quota si praticherà un piccolo scasso per ospitare la rondella ed il dado (anch'essi sono da incollare).
IMPORTANTE: il carico di questo bullone è importante, quindi occorre rinforzare il foro praticato nella fuso, pena vedere il bullone che scava nel polistirolo. Per farlo è sufficiente prendere del tubo di gomma (ma credo vada bena anche alluminio/carbonio/ottone) del diametro interno di 3-5mm e diametro esterno di 6-7mm, tagliarne un pezzetto di 5-8 mm di lunghezza, affogare di colla o di epossidica (va bene la 5 minuti) il foro della fuso e spingerci dentro il tubetto. Ricordarsi di pulire accuratamente il foro passante prima che la resina indurisca, dopo potrebbe diventare meno agevole.

Per l'assemblaggio occorre prima fissare il direzionale sul quota (avendo cura di serrare il bullone fino al bloccaggio dei pezzi e senza forzare), poi l'insieme andrà posizionato sulla fuso e andrà bloccato con il bullone che viene da sotto.

Nell'avvicinare il blocco quota+direzionale alla fuso, ricordatevi di inserire i bowden prima di fissare il bullone, dopo potrebbe essere poco agevole.



Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato  
Vecchio 05 marzo 13, 21:27   #589 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saetta63
 
Data registr.: 17-10-2012
Messaggi: 109
Ciao Carlo intanto grazie per l'interessamento e magari non avresti alcune foto da postare?
saetta63 non è collegato  
Vecchio 06 marzo 13, 20:08   #590 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Spero di non fare la stessa fine
RC Bixler Plane Maiden Flight - YouTube
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bixler per FPV Aiuto Set Up skakrew Aeromodellismo 8 20 novembre 11 22:14
Zero EPO by Jamara BaroneRosso Articoli 5 31 luglio 11 20:40
A-380 Epo frusta Aeromodellismo Ventole Intubate 14 27 luglio 11 00:13
A10 EPO 1.5m AA gogiamma Aeromodellismo Ventole Intubate 35 17 ottobre 10 01:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002