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Vecchio 27 novembre 12, 12:41   #381 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fenikottero Visualizza messaggio
Vedrai che di qste "piccole" disgrazie te ne capiteranno tante...
il timone in atterraggio serve molto per direzionare aereo senza fargli perdere quota.
Visto che sei un mago nella "costruzione" se hai un canale libero sulla radio proverei a fargli dei flap o flapperoni. da usare in atterraggio una volta tolto il gas.
Sono molto utili io li ho sul cessna perche' e molto pesante e mi ha sfondato anche il carrello. ora scende giu in molto meno spazio e molto piu' lentamente.
io in genere per atterrare col beta tolgo gas, gli faccio compiere 3 o 4 giri di 360 gradi usando gli alettoni in modo da fargli perdere tanta quota per avere planata piu corta di quanta ne vorrebbe lui.

Grazie per avermi chiamato "mago" della costruzione, ma sinceramente non mi appartiene...
I flapperoni non posso impostarli per via dello stabilizzatore a 3 assi, i flap non li ho messi perchè in molti mi hanno detto che su questo modello non servivano, e che anzi potevano essere pericolosi per il modello.... tipo picchiate improvvise non volute e ingovernabilità in atterraggio.....

Comunque, dopo il primo atterraggio, avendone visti li spazi, penso che non sarà difficile atterrare anche senza modifiche eseguendo, ad esempio, un po' di spirali come hai suggerito tu..


Grazie per i consigli!!!!


Ciao
dispetto77 non è collegato  
Vecchio 28 novembre 12, 08:36   #382 (permalink)  Top
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L'avatar di CarloRoma63
 
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Originalmente inviato da dispetto77 Visualizza messaggio
Grazie per avermi chiamato "mago" della costruzione, ma sinceramente non mi appartiene...
I flapperoni non posso impostarli per via dello stabilizzatore a 3 assi, i flap non li ho messi perchè in molti mi hanno detto che su questo modello non servivano, e che anzi potevano essere pericolosi per il modello.... tipo picchiate improvvise non volute e ingovernabilità in atterraggio.....

Comunque, dopo il primo atterraggio, avendone visti li spazi, penso che non sarà difficile atterrare anche senza modifiche eseguendo, ad esempio, un po' di spirali come hai suggerito tu..


Grazie per i consigli!!!!


Ciao
Se il modello è centrato bene hai il problema inverso.... come farlo scendere senza fargli mettere giù il muso. Io ancora faccio certi "lunghi" da paura...

Comunque, per sfizio, io ho provato a configurare gli alettoni come flapperoni e l'effetto della picchiata è immediato.

Carlo
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Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
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Vecchio 02 dicembre 12, 22:07   #383 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Grazie per l'apprezzamento, Joe. E per avermi fatto rileggere il messaggio scritto giorni or sono: Ho rivissuto quella bucolica esperienza. Io sono un abituè del volo a scoppio e al campo sono sempre con le mani imbrattate di miscela, indaffarato attorno ai miei motorelli, spesso installati su modelli impegnativi. Ogni tanto è bello staccare e godersi sensa stress vari un modelletto davvero easy che tiri fuori dalla macchina già montato, e in me che non si dica è già in cielo. Mettendo sul piatto della bilancia, sessioni stressanti, arrabbiature, check-out a fine giornata, posso dire che il bixler è quello che mi ha dato più soddisfazioni. Aspetto il tuo video sulle amate viti del Chianti, vino che adoro. Buoni voli a te.
Il video sul Chianti è su youtube, al titolo: "Bixler sulle vigne del Chianti"
La piccola bestia si è tirata su senza problemi quasi 200 gr. di macchina
fotografica settata in versione video, è stato sufficiente arretrare la batteria
per ritrovare il cg originale, conservando in volo una manovrabilità esemplare.
joesogno non è collegato  
Vecchio 02 dicembre 12, 22:34   #384 (permalink)  Top
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Non fare il timido......... si può inserire qui:











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Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 05 dicembre 12, 20:47   #385 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da joesogno Visualizza messaggio
Il video sul Chianti è su youtube, al titolo: "Bixler sulle vigne del Chianti"
La piccola bestia si è tirata su senza problemi quasi 200 gr. di macchina
fotografica settata in versione video, è stato sufficiente arretrare la batteria
per ritrovare il cg originale, conservando in volo una manovrabilità esemplare.

Bellissimo!
dispetto77 non è collegato  
Vecchio 08 dicembre 12, 16:53   #386 (permalink)  Top
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L'avatar di CarloRoma63
 
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Finalmente mi è arrivato il wattmetro! Quale migliore occasione per prendere le misure della motorizzazione del Bixler, ad uso di chiunque ne abbia bisogno?

Iniziamo dal setup:
- motore originale
- batteria Zippy S3 da 1300mA quasi scarica.
- elica Master Airscrew 6x4 Master Airscrew propeller 6x4 (2pc)
- esc da 30A di hobbyking.

Ecco i dati, ottenuti da fermo e facendo salire lentamente il numero di giri :

- corrente assorbita: 11A
- giri raggiunti: 16400
- spinta con l'elica 6x4: 408gr.
- spinta con l'elichetta originale: <300gr.

Carlo
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Vecchio 31 dicembre 12, 12:31   #387 (permalink)  Top
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ma le ali del bixler voi come le avete attaccate?
meglio usare i velcro?
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Vecchio 31 dicembre 12, 12:45   #388 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da donny Visualizza messaggio
ma le ali del bixler voi come le avete attaccate?
meglio usare i velcro?
Due coppie di magneti (una coppia vicino al BE ed una vicino al BU) in modo da evitare che si separino per sollecitazioni piccole.
Ricordati di sostituire la bacchetta di carbonio con una più robusta, quella originale è veramente troppo leggera.

Mi sono accorto che, alle volte, non ci si accorge che le ali non sono perfettamente assemblate (magari una delle due è uscita di mezzo centimetro) con conseguenti conseguenza sul volo. Per accorgermi di eventuali problemi ho dipinto di rosso le parti di ala che, in condizioni normali, devono essere nascoste dalla fusoliera: se succede qualcosa che sposta le ali, anche solo di poco, allora il rosso viene scoperto e te ne accorgi immediatamente.

Carlo
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CarloRoma63 non è collegato  
Vecchio 02 gennaio 13, 14:36   #389 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da donny Visualizza messaggio
ma le ali del bixler voi come le avete attaccate?
meglio usare i velcro?

Se ti può essere di ispirazione, io ho fatto così: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post3424416
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Vecchio 02 gennaio 13, 14:59   #390 (permalink)  Top
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L'avatar di donny
 
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Originalmente inviato da dispetto77 Visualizza messaggio
Se ti può essere di ispirazione, io ho fatto così: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post3424416
thanks ero indeciso sui magneti hk.de non ha vasta scelta
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