Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 11, 17:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cisguazzo
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: genova
Messaggi: 115
Primo volo...sono io un fenomeno oppure è molto semplice far volare gli alianti??

Buon pomeriggio a tutti,sabato pomeriggio preso da un eforia di volo ormai tralasciata da anni (infiniti crash con elicotteri ) mi sono fermato davanti ad un negozio di modellismo a dare un occhiata....beh in men che non si dica sono uscito con questo Mini aliante elettrico Sky Surfer Mode 2 - NESKYSURFERM2 | Scorpio Modellismo
Il negoziante molto cortese mi chiede se avevo mai volato con aerei ed al mio no mi dice che sicuramente avrei dovuto stare ore ed ore attaccato ad un simulatore...
Con mia risposta assolutamente positiva vado a casa,leggo le istruzioni,vado su un prato e......

primo volo - YouTube


ho fatto svariati voli,questo era il secondo per la precisione....ed un solo lieve crash ma nulla di rotto...

Cosa ne pensate?
Passo ad un jet????
cisguazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 18:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
direi che devi ancora fare molte ore sia di simulatore che di volo, io vedo uno che dopo il secondo loop, ha cercato di chiudere le ali al suo nuovissimo aliante... con delle virate strettissime, con il cabra quasi sicuramente a fine corsa... quello non e' pilotare, e volare alla come capita

Senza offesa eh
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 18:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cisguazzo
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: genova
Messaggi: 115
MA no figurati e chi si offende!!! Anzi credimi sono molto umile su queste cose...
Cosa intendi per chiudere le ali?
Ripeto sono assolutamente ignorante in questa materia,per me è la prima volta che faccio volare un areo/aliante e non ho mai usato un simulatore...

Accetto ogni tipo di consiglio...e accetto molto di più se mi spiegate dove e come sbaglio...

Grazie mille
cisguazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 18:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da cisguazzo Visualizza messaggio
MA no figurati e chi si offende!!! Anzi credimi sono molto umile su queste cose...
Cosa intendi per chiudere le ali?
Ripeto sono assolutamente ignorante in questa materia,per me è la prima volta che faccio volare un areo/aliante e non ho mai usato un simulatore...

Accetto ogni tipo di consiglio...e accetto molto di più se mi spiegate dove e come sbaglio...

Grazie mille

i comandi vanno dati delicatamente, non hai in mano una playstation, dopo i due looping (giri della morte) hai dato due virate molto veloci e strette, questo non fa bene alla struttura dell'aereo richiando (molto) che cedesse, e quindi che le tue belle ali si spezzassero, inoltre vi sono numerose sbavature, (scampanate e quant'altro ) che solo con il tempo o con un istruttore si riescono a correggere.

inoltre all'inizio non e' consigliabile ricercare l'acrobazia, in quanto mancando l'esperienza di base, potresti ritrovarti (come e successo nel filmato) di ritrovarti con il modello in un assetto errato, e non sai come correggerlo, cercati la mia guida nella sezione principianti...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 18:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cisguazzo
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: genova
Messaggi: 115
Si in effetti mi sentivo un po con il joypad della play in mano

Si concordo sulle virate strette ma credimi a volte era il solo modo per farlo virare (non so il perchè).... ho usato pochissimo il timone di coda, usavo prevalentemente gli alettoni e il cabra per farlo curvare....
Il timone di coda mi faceva fare delle virate troppo ampie e avevo paura di perderlo di vista o di finire su qualche albero...
non dimenticare che ero al secondo volo....
non ero calmissimo...avevo un sacco paura di romperlo
cisguazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 18:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da cisguazzo Visualizza messaggio
Si in effetti mi sentivo un po con il joypad della play in mano

Si concordo sulle virate strette ma credimi a volte era il solo modo per farlo virare (non so il perchè).... ho usato pochissimo il timone di coda, usavo prevalentemente gli alettoni e il cabra per farlo curvare....
Il timone di coda mi faceva fare delle virate troppo ampie e avevo paura di perderlo di vista o di finire su qualche albero...
non dimenticare che ero al secondo volo....
non ero calmissimo...avevo un sacco paura di romperlo
appunto.. calma.. frequentare un campo di volo, o un aeromodellista piu esperto gioverebbe...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 19:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
concordo con Fiorello, vai in un campo volo e lascia perdere i jet, per ora.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 17:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cisguazzo
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: genova
Messaggi: 115
Ma quella del jet era una battuta!!
cisguazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 18:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quartara
 
Data registr.: 20-04-2010
Residenza: Mussomeli
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da cisguazzo Visualizza messaggio
Buon pomeriggio a tutti,sabato pomeriggio preso da un eforia di volo ormai tralasciata da anni (infiniti crash con elicotteri ) mi sono fermato davanti ad un negozio di modellismo a dare un occhiata....beh in men che non si dica sono uscito con questo Mini aliante elettrico Sky Surfer Mode 2 - NESKYSURFERM2 | Scorpio Modellismo
Il negoziante molto cortese mi chiede se avevo mai volato con aerei ed al mio no mi dice che sicuramente avrei dovuto stare ore ed ore attaccato ad un simulatore...
Con mia risposta assolutamente positiva vado a casa,leggo le istruzioni,vado su un prato e......

primo volo - YouTube


ho fatto svariati voli,questo era il secondo per la precisione....ed un solo lieve crash ma nulla di rotto...

Cosa ne pensate?
Passo ad un jet????
bravo! a me sembri proprio bravo,è naturale che il volo non'è pulito ma già qualcosa è stato!adesso con molta calma e devozione affidati ai consigli del forum ma in particolare segui i campi di volo e ti farai un'idea piu precisa dei modelli esistenti e sicuramente vedrai volare qualcuno che ti affascinera e ti portera ai suoi livelli o quasi.
felici voli e dacci dentro di brutta fino all'esasperazione ciao
quartara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 21:25   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marietto1971
 
Data registr.: 12-01-2008
Residenza: liguria
Messaggi: 89
consigli

Ciao,volevo unirmi a questa discussione per chiedere se esiste sul forum una guida per chi come me non e' propio piu' un neofita. in particolarte mi piacerebbe conoscere esercizi e consigli per migliorare il volo anche dal punto tecnico ed estetico... magari qualche semplice acrobazia. . . .
ciao
marietto1971 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dirigibile molto semplice(spero) unclefrax Dirigibili 3 22 ottobre 11 22:21
cosa sono di preciso gli alianti? Paternostro95 Aeromodellismo Alianti 7 16 novembre 08 14:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002