Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 06, 11:28   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-01-2006
Messaggi: 89
Arrow componentistica per Estarter GWS

ciao raga,
avevo intenzione di acquistare un estarter della GWS come mio secondo modello (il primo è il ben noto easy star).
volevo chiedervi se per questo modello può andare bene l'elettronica che ho già in possesso e cioè:
un regolatore Jeti Jes 12, 3 servi hitec H55 e un pacco lipo da 2 celle 1350 Mah oppure un 8 celle KAN 1050.
grazie a tutti ciao
alessialove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 06, 12:10   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
se usi il motore della scatola (cosa vivamente consigliata visto il tipo di modello) la componentistica che hai va benone.. Per le batterie userei le 2 celle da 1350, di servi te ne avanza uno perche ne bastano 2. Ti serve anche una micro ricevente....... Il regolatore va bene poichè con il riduttore e il motore di serie gli assorbimenti sono bassi....
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 06, 12:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albytech
 
Data registr.: 12-10-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da comet
se usi il motore della scatola (cosa vivamente consigliata visto il tipo di modello) la componentistica che hai va benone.. Per le batterie userei le 2 celle da 1350, di servi te ne avanza uno perche ne bastano 2. Ti serve anche una micro ricevente....... Il regolatore va bene poichè con il riduttore e il motore di serie gli assorbimenti sono bassi....
I servi sono 3 perchè è un tre assi, le KAN da 1050 non ci stanno, o usi le 650ma (7-8 celle) oppure meglio la Lipo (2S altrimenti non entra), anche se tirerà poco. Per il resto va bene quello che hai già. Se vuoi ho due pacchi che usavo io da 8 celle KAN 650 e GP 720mA abbandonati seminuovi per passaggio a Lipo e BL. Ciao.
__________________
Vola solo chi osa farlo!
Albytech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 06, 12:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
io ne ho avuti due (uno in regalo da un amico) e anche se è un trainerino ha bisogno di camminare e soprattutto devi rimanere leggero con i pesi...che gruppo motore hai?
se hai quello con il 400 (380) ti conviene usare una lipo da 3 celle visti i rapporti che di solito forniscono con il riduttore mentre se hai la versione con il 300 (370) forse vanno bene anche le 8 kan ma non ho molta esperienza di 300 ridotti..a meno che potresti usare le lipo e mettere una bella elicona tipo una 10x7...
di servi comunque te ne servono 3 (alettoni-elevatore-timone)
ciao
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 06, 12:58   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-01-2006
Messaggi: 89
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da matteo27
io ne ho avuti due (uno in regalo da un amico) e anche se è un trainerino ha bisogno di camminare e soprattutto devi rimanere leggero con i pesi...che gruppo motore hai?
se hai quello con il 400 (380) ti conviene usare una lipo da 3 celle visti i rapporti che di solito forniscono con il riduttore mentre se hai la versione con il 300 (370) forse vanno bene anche le 8 kan ma non ho molta esperienza di 300 ridotti..a meno che potresti usare le lipo e mettere una bella elicona tipo una 10x7...
di servi comunque te ne servono 3 (alettoni-elevatore-timone)
ciao
NO, non ho per niente intenzione di cambiare il gruppo motore!!!!
quando lo andrò ad acquistare terrò il suo motore originale amnche perchè non cerco particolari prestazioni (visto che è il mio 2° modello e sono un princip.)
quindi se non pretendo acrobazie ecc..... e voglio tenere il suo motore originale possono andare bene le 2 celle lipo che posseggo?
posseggo anche 2 pacchi da 6 celle da 950Mah, secondo voi sarebbe un ottima cosa disfare i 2 pacchi da sei e crearne uno da 7 per l'estarter???? oppure il 6 celle può andare lo spesso bene????
ma se dovessi comprare un 3 celle lipo poi però dovrò cambiare regolatore e prendere almeno un jes 20, giusto???
grazie ancora
alessialove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 06, 13:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nesp
 
Data registr.: 21-10-2004
Messaggi: 155
Ciao,
con il 400 ridotto, elica 10x7 uso le tre lipo e il modello vola bene, ho provato con le otto celle da 1050 ma la potenza è troppo poca, il modello si alza a stento. Ti consiglio di restare con il motore incluso, basta e avanza. Attento al carrello è fragilissimo appena tocchi un pò più duro va via.
Nicola
nesp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 06, 14:31   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-01-2006
Messaggi: 89
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da nesp
Ciao,
con il 400 ridotto, elica 10x7 uso le tre lipo e il modello vola bene, ho provato con le otto celle da 1050 ma la potenza è troppo poca, il modello si alza a stento. Ti consiglio di restare con il motore incluso, basta e avanza. Attento al carrello è fragilissimo appena tocchi un pò più duro va via.
Nicola
Il fatto è che non volevo acquistare un pacco 3 celle lipo.(pochi fondi)
però comet mi ha detto che le 2 celle possono andare bene!!!!
il sito della safalero dice addirittura che sono consigliate le 6 celle Ni-mh da 650 Mah!!!!!sarà affidabile?

ma l'estarter è molto simile al minimag???? qual'è il migliore tra i 2????
alessialove non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info componentistica T-rex 450S Snail Elimodellismo Principianti 14 04 novembre 07 22:38
Per i possessori di estarter MrWhite Aeromodellismo Volo Elettrico 2 12 febbraio 06 18:58
modifica estarter andrea88 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 27 maggio 05 18:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002