| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-09-2011 Residenza: bari
|
spero che voi siate almeno ingegneri e piloti per dire queste cose, tipo sky, ma che me ne importa di sky, altrimenti risparmiatevi le prese in giro
Ultima modifica di aviator1991 : 08 settembre 11 alle ore 20:47 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
![]() |
Ciao aviator1991, benvenuto sul forum! Non te la prendere a male ma scusa... anche tu... ti presenti nel forum dicendo che ti sei avvicinato da poco all'aeromodellismo e subito parti con l'idea di costruirti un modello da 4Kg??? Poi uno lo può anche fare ma almeno che dimostri di essersi informato... aver letto e studiato un po' prima... tu parti già nel titolo della discussione usando termini inappropriati come telecomando... Perfino mia nonna ha imparato che quello che uso io si chiama radiocomando... quindi la presa in giro ci può stare... Poi per carità magari ti sei sbagliato (a volte mi scappa anche a me di chiamarlo così) però anche nel resto del post dimostri di avere le idee un po' confuse... Insomma, non te la prendere dai... leggiti le discussioni che ti hanno segnalato e cerca di partire con cose più adatte a un principiante e procedendo per gradi. Col tempo ti farai l'esperienza necessaria per realizzare l'aereo che hai in mente ora. Buona fortuna! Ciao.
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Un aereo di 4 kg quanto intendi farlo di apertura alare? Ala alta o bassa? Elettrico, a scoppio o aliante? Poi dici che vuoi partire con un bimotore...... Se sei novizio del campo cerca di cogliere i suggerimenti... leggi i link dei principianti e vedrai che quello che hai chiesto riesci a chiarirlo. Poi se ci sono domande piu´ specifiche allora chiedi pure. Purtroppo gli aerei non sono come le macchinine dove se hai un problema freni e vai a vedere. Se sbagli una manovra con un aereo come minimo si distrugge e nel peggore dei casi puoi far male seriamente o uccidere qualcuno. Un aereo da 4 kg e´ potenzialmente letale.... nessuno vuole prenderti in giro ma cerca di comprendere che in questo forum queste domande sono state poste centinaia di volte e basta solo leggere le risposte.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
ok avrò sbagliato io a fare domanda questa, non conosco i termini tecnici che usate voi, comunque non credo di non essere capace nel progettare un aereo viato che faccio fisica all'università e mi studio anche i libri di ingegneria aeronautica per conto mio. Comunque è ad ala media, apertura alare 2,20 metri, la lunghezza alare è invece molto maggiore, Allungamento: bhe non serve che lo dico. Corda alare variabile, profilo alare variabile, angolo di incidenza variabile. Ci sono persino i flap, ala elastica per sfruttare i vortici s'aria evitando di costruire i le winglet. Credo che sia inutile che vi metto formule di matematica che ho usato per trovarmi i coefficienti di resistenza e portanza e le relative, resistenza e portanza, almeno teoricamente. Comunque ho capito una cosa, per la parte elettrica mi troverò qualcuno esperto che mi saprrà rispondere alle domande. Tipo chiederò a qualcuno che vende questi tipi di giocattoli. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
ok avrò sbagliato io a fare questa domanda, non conosco i termini tecnici che usate voi, comunque non credo di non essere capace nel progettare un aereo viato che faccio fisica all'università e mi studio anche i libri di ingegneria aeronautica per conto mio. Comunque è ad ala media, apertura alare 2,20 metri, la lunghezza alare è invece molto maggiore, Allungamento: bhe non serve che lo dico. Corda alare variabile, profilo alare variabile, angolo di incidenza variabile. Ci sono persino i flap, ala elastica per sfruttare i vortici s'aria evitando di costruire i le winglet. Credo che sia inutile che vi metto formule di matematica che ho usato per trovarmi i coefficienti di resistenza e portanza e le relative, resistenza e portanza, almeno teoricamente. Comunque ho capito una cosa, per la parte elettrica mi troverò qualcuno esperto che mi saprrà rispondere alle domande. Tipo chiederò a qualcuno che vende questi tipi di giocattoli.[/QUOTE] |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
D'altronde noi parliamo con termini dialettali inventati per far si che nessuno si intrufoli nelle nostre discussioni..... Scusa, nessuno ti vuole prendere in giro ma gia' da un paio di affermazioni si capisce che non hai esperienza e l'unico modo per evitare di fare danni e' quello di andare in un campo volo e farti consigliare. Non e' una critica, e' solo un consiglio che al momento ti sembrera' una mancanza di fiducia ma nel futuro vedrai che ci ringrazierai. Comunque molte persone che tu chiami virtuali si sono conosciute e sono diventati amici proprio perche'condividono una passione comune.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Visto che parli di formule matematiche: P=V*I ovvero la potenza e' il prodotto del voltaggio x l' amperaggio. Una batteria di 12 V e 1.2 A eroga 14.4 W. Considera che per portare in aria un aereo occorrono circa 300 W per ogni kg di peso se non fai 3D..... Il tuo aereo teorico di 4 kg necessita di almeno 1200 W Un aereo da 2.2 m, magari acrobatico, monta motori a scoppio da 55 cm3 che hanno una potenza di 5 - 5.5 CV ovvero circa 3500 - 4000 W Normalmente un aereo da 2.2 m pesa almeno 7-8 Kg e difficilmente lo si fa elettrico perche' il costo dei componenti elettrici e' esagerato. Un aereo elettrico nella media rimane sotto al metro e mezzo. Al di sopra di questa aperutra alare o hai un budget infinito o ti conviene andare sui motori a scoppio (glow o Benzina). Il motore elettrico costa 100-200 Euro, altrettanto il regolatore di velocita' e le batterie... dipende da quante celle e da quante ne prendi ma direi che devi mettere a budget almeno 200 Euro. Non siamo cattivi, ma quando qualcuno parte con idee balzane lo scherzo ci sta..... per il suo bene
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
E' vero che eroga quella potenza ma la eroga in quanto tempo ? con una batteria 6S 5000 hai circa 110W che tuttavia ti consentono di volare con 1100W di potenza istantanea per 6 minuti quando la scarichi a 10C... Il modello in se non è impossibile da motorizzare elettrico se ti limiti come durata del volo, inoltre dipendentemente dal modello (tipo un motoaliante) potrebbe scendere notevolmente la potenza richiesta per kg. Il problema è che pensare di realizzare da zero senza troppa cognizione di causa sulle problematiche modellistiche un modello del genere può rivelarsi pericoloso soprattutto in fase di collaudo. Per il resto non è certamente infattibile.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |