Citazione:
Originalmente inviato da aviator1991
Comunque ho capito una cosa, per la parte elettrica mi troverò qualcuno esperto che mi saprrà rispondere alle domande. Tipo chiederò a qualcuno che vende questi tipi di giocattoli. |
[/QUOTE]
Visto che parli di formule matematiche:
P=V*I ovvero la potenza e' il prodotto del voltaggio x l' amperaggio.
Una batteria di 12 V e 1.2 A eroga 14.4 W.
Considera che per portare in aria un aereo occorrono circa 300 W per ogni kg di peso se non fai 3D.....
Il tuo aereo teorico di 4 kg necessita di almeno 1200 W
Un aereo da 2.2 m, magari acrobatico, monta motori a scoppio da 55 cm3 che hanno una potenza di 5 - 5.5 CV ovvero circa 3500 - 4000 W
Normalmente un aereo da 2.2 m pesa almeno 7-8 Kg e difficilmente lo si fa elettrico perche' il costo dei componenti elettrici e' esagerato.
Un aereo elettrico nella media rimane sotto al metro e mezzo. Al di sopra di questa aperutra alare o hai un budget infinito o ti conviene andare sui motori a scoppio (glow o Benzina).
Il motore elettrico costa 100-200 Euro, altrettanto il regolatore di velocita' e le batterie... dipende da quante celle e da quante ne prendi ma direi che devi mettere a budget almeno 200 Euro.
Non siamo cattivi, ma quando qualcuno parte con idee balzane lo scherzo ci sta..... per il suo bene