01 settembre 11, 12:58 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2010 Residenza: forlì
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quelle che hai visto tu sono sempre 3s ma da 3000 e passa mAh e quindi più grandi e più pesanti.... bisogna vedere dove vanno posizionate nel modello perchè possono sbilanciare lo stesso......
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01 settembre 11, 13:14 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Alba (CN)
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C'è un modo per scoprirlo???
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01 settembre 11, 13:21 | #13 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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A parte gli scherzi, una attenta lettura delle discussioni "in rilievo" in questa sezione potrebbero aiutarti a dipanare e chiarire i tuoi legittimi dubbi........
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
01 settembre 11, 14:45 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2010 Residenza: forlì
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| sul manuale del modello cè scritto dove si trova il cg (centro di gravità) che di solito è situato sotto l ala,dopodichè lo "appendi" aiutandoti con 2 matite o con semplicemente le dita e quardi se rimane in equilibrio ...... quando è perfettamente bilanciato il modello deve leggermente picchiare col muso...
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01 settembre 11, 21:48 | #15 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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Se il tizio ti ha chiesto dei soldi, sono sicuramente per iscrizione ed assicurazione(fatti rilasciare relativa tessera numerata). Da come avevi esposto la cosa, sembrava ti impartisse delle lezioni a pagamento.... | ||
01 settembre 11, 21:57 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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E comunque nella maggior parte dei casi, per ali non a freccia e/o a pianta rettangolare, circa il 30% della corda d'attacco. | |
02 settembre 11, 10:34 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Alba (CN)
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Tutto chiaro. Grazie!!! Non mi resta che aspettare l'arrivo del mio Cessna... non vedo l'ora!!! Cambiando discorso, al campo volo un ragazzo mi ha detto che per gli areomodelli a scoppio si sta pensando di mettere un patentino obbligatorio perchè pericolosi... è vero?!!!
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02 settembre 11, 10:53 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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Esiste già una sorta di "patentino" come lo hai chiamato, un'abilitazione al pilotaggio, ma per delle restrizioni a determinate caratteristiche degli aeromodelli, tipo il peso e/o la quota massima di volo... Puoi trovarle più chiaramente sul sito della FIAM: Documento senza titolo vai su "regolamenti e pubblicazioni". Comunque per riassumere, TUTTI gli aeromodelli possono costituire pericolo, chi più chi meno. Non è certo il tipo di motore o la sua presenza o meno a sancirne il livello. | |
02 settembre 11, 11:33 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
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Dimenticavo di suggerirti di leggere delle ottime guide in rilievo in alto a questa sezione, per avere già un idea di come comportarsi e quali rischi si corrono. Diciamo che per sfruttare il forum, è il modo migliore per farlo; poi se hai bisogno di carburare un motore...meglio il campo di volo. |
04 settembre 11, 22:27 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2011 Residenza: genova
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io avrei preso il funcub ho iniziato con un easycub modificato fan ma con motore easy,al campo dopo aver incominciato e prenderci un pochino la mano...il mio istruttore era andato via e il secondo si era messo a volare con il suo, morale in quota il motore si pianta,(praticamente si è fuso)e senza farmi prendere dal panico lo riportato a terra facendolo planare si è fermato davanti a i miei piedi manco farlo apposta (il solito culo del principiante)poi il carrello del funcub consente atterraggi anche un po violenti,mentre quello del cessna rischi di piegare la gamba ant.
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