Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 11, 01:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brucio555
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Alba (CN)
Messaggi: 7
"MULTIPLEX FunCub" o "ART-TECH CESSNA 182 CL500" ???

Ciao a tutti ragazzi.
Mi chiamo Oscar, sono nuovo del forum, in effetti fino alla scorsa settimana neanche ci pensavo all'aeromodellismo.
Voglio entrare in questo mondo che mi sembra spettacolare e divertente, ma voglio farlo al meglio...
Cioè come primo modello vorrei acquistare un aeromodello che mi permetta di apprendere tutto il necessario divertendomi e senza fare troppi danni.
Mi sono già munito di simulatore per Windows.
Stavo pensando di acquistare uno di questi 2 modelli con radio e ricevente compresa dato che non ce l'ho:

"MULTIPLEX FunCub" € 379,00

Multiplex FunCub SUPERCOMBO COMPLETO | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore


"ART-TECH CESSNA 182 CL500" € 239,00

Aeromodello elettrico - CESSNA 182 CL500 - Modellismo Maximo


Il FunCub mi attira molto per la possibilità di decollare e atterrare anche su suoli sconnessi.

Il CESSNA invece per la qualità e l'aspetto

:u nsure:

Ho bisogno di un consiglio da qualcuno che se ne intende più di me, sui linck che ho postato si può vedere tutto ciò che è compreso con i modelli (premetto che non me ne intendo molto di batterie, caricabatterie, motori, ecc.)

E' URGENTISSIMO voglio acquistare un modello entro questa settimana...

GRAZIE IN ANTICIPO.
__________________
LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO
Brucio555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 02:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brucio555
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Alba (CN)
Messaggi: 7
Volevo anche sapere se queste 2 riceventi (una delle 2 è montata sul CESSNA)

ART-TECH RICEVENTE 6CH 2.4GHZ ER61 (SINGLE)
ART-TECH Ricevente 6CH 2.4GHz ER61 (single) - Modellismo Maximo

ART-TECH RICEVENTE 6CH 2.4GHZ ETB-62A(DOUBLE)
ART-TECH Ricevente 6CH 2.4GHz ETB-62A(double) - Modellismo Maximo

funzionano con il radiocomando Spektrum DX6i
Spektrum Radiocomando DX6i DSMX FullRange solo Tx Mode2 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Un mio amico ne ha uno da vendere.

__________________
LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO
Brucio555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 10:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akyto
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: forlì
Messaggi: 131
Citazione:
Originalmente inviato da Brucio555 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi.
Mi chiamo Oscar, sono nuovo del forum, in effetti fino alla scorsa settimana neanche ci pensavo all'aeromodellismo.
Voglio entrare in questo mondo che mi sembra spettacolare e divertente, ma voglio farlo al meglio...
Cioè come primo modello vorrei acquistare un aeromodello che mi permetta di apprendere tutto il necessario divertendomi e senza fare troppi danni.
Mi sono già munito di simulatore per Windows.
Stavo pensando di acquistare uno di questi 2 modelli con radio e ricevente compresa dato che non ce l'ho:

"MULTIPLEX FunCub" € 379,00

Multiplex FunCub SUPERCOMBO COMPLETO | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore


"ART-TECH CESSNA 182 CL500" € 239,00

Aeromodello elettrico - CESSNA 182 CL500 - Modellismo Maximo


Il FunCub mi attira molto per la possibilità di decollare e atterrare anche su suoli sconnessi.

Il CESSNA invece per la qualità e l'aspetto

:u nsure:

Ho bisogno di un consiglio da qualcuno che se ne intende più di me, sui linck che ho postato si può vedere tutto ciò che è compreso con i modelli (premetto che non me ne intendo molto di batterie, caricabatterie, motori, ecc.)

E' URGENTISSIMO voglio acquistare un modello entro questa settimana...

GRAZIE IN ANTICIPO.
allora..diciamo che questi due modelli non sono proprio il massimo per iniziare.......se però ti rechi al "classico campo di volo " dove ci sono (ci dovrebbero ) essere persone gentili che ti danno una mano non cè nessun problema..........
Se però vuoi fare da solo ovviamente bisogna considerare l ' easy star e comunque cercare di imparare il più possibile da internet e dal forum
se poi prendi il fun cub (ma con la dx6i) allora puoi renderlo docile con esp ,dual rate ;corsa dei servi e chi più ne ha più ne metta.......dovresti quasi renderlo docile come l ' easy cub (anche se non lo sarà mai perchè il funcub ha il diedro pressochè nullo )......
Comunque qualsiasi cosa tu faccia cerca di farla senza fretta e chiarendoti sui dubbi (anche nei più minimi ) qui sul forum (anche usando cerca) e vedrai che non mancherà molto al primo volo (e al primo crash)
__________________
Le migliori macchine cnc ? le mani di un bravo modellista....
akyto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 10:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brucio555
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Alba (CN)
Messaggi: 7
Grazie del consiglio.

Ieri sono andato al campo volo che c'è qui a 15 km da casa mia e ho conosciuto un signore che è disposto a farmi scuola per una modica cifra. In questo modo cercherò di apprendere piano piano evitando i danni.

Come modello ho deciso di prendere l' ART-TECH CESSNA 182 CL500 ma senza radio e ricevente. Userò poi la Spektrum DX6i

Mi puoi consigliare un buon caricabatterie... che funzioni sia a 12V che a 220V e con ricarica veloce per batterie Li-Po.

Grazie.
__________________
LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO
Brucio555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 10:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Non conosco le abitudini di altri campi di volo...ma da noi insegnare a volare...NON HA ne MODICHE ne CIFRE....

Trasmettere l'aeromodellismo, sotto forma di insegnamento tecnico e pratico...NON SI PAGA altro che con la buona volontà, pazienza e costanza...

ECCHECCAZZ....
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 13:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akyto
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: forlì
Messaggi: 131
Citazione:
Originalmente inviato da Brucio555 Visualizza messaggio
Grazie del consiglio.

Ieri sono andato al campo volo che c'è qui a 15 km da casa mia e ho conosciuto un signore che è disposto a farmi scuola per una modica cifra. In questo modo cercherò di apprendere piano piano evitando i danni.

Come modello ho deciso di prendere l' ART-TECH CESSNA 182 CL500 ma senza radio e ricevente. Userò poi la Spektrum DX6i

Mi puoi consigliare un buon caricabatterie... che funzioni sia a 12V che a 220V e con ricarica veloce per batterie Li-Po.

Grazie.
concordo in tutto con il biplano....counque un carichino decente che fa il suo lavoro puo' essere l' imax b6,funzia solo a 12 v ma puoi prendere un trasformatore....
__________________
Le migliori macchine cnc ? le mani di un bravo modellista....
akyto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 13:52   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da akyto Visualizza messaggio
concordo in tutto con il biplano....counque un carichino decente che fa il suo lavoro puo' essere l' imax b6,funzia solo a 12 v ma puoi prendere un trasformatore....
E' esattamente il mio
Li trovi a prezzi di "banana" sulla baia, e trovi anche alimentatori 12V 5A, tipo quelli da notebook, per pochi euro. Io lo uso praticamente solo a casa, sempre con l'alimentatore
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 10:57   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brucio555
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Alba (CN)
Messaggi: 7
Il signore che ho detto è il proprietario del campo volo e mi fa anche l'assicurazione.

L'ho trovato il caricabatterie sulla baia... preso!!!

Ke ne dite di queste batterie???

Meglio queste:
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

O queste altre:
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

__________________
LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO
Brucio555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 11:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akyto
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: forlì
Messaggi: 131
Citazione:
Originalmente inviato da Brucio555 Visualizza messaggio
Il signore che ho detto è il proprietario del campo volo e mi fa anche l'assicurazione.

L'ho trovato il caricabatterie sulla baia... preso!!!

Ke ne dite di queste batterie???

Meglio queste:
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

O queste altre:
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

io non mi sono mai fidato di e bay......ma aparte questo;le batterie e le altre cose delicate (riceventi;quarzi ecc) le ho sempre prese in negozio perchè si fa presto a beccare la bidonata su internet ... comunque ognuno è liberodi fare quel che vuole
__________________
Le migliori macchine cnc ? le mani di un bravo modellista....
akyto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 11:29   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brucio555
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Alba (CN)
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da akyto Visualizza messaggio
io non mi sono mai fidato di e bay......ma aparte questo;le batterie e le altre cose delicate (riceventi;quarzi ecc) le ho sempre prese in negozio perchè si fa presto a beccare la bidonata su internet ... comunque ognuno è liberodi fare quel che vuole
Era solo per capire se sono adatte al modello ke ho scelto??
__________________
LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO
Brucio555 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002