Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 11, 21:26   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
io dico easy star .... tanto le prime volte che voli hai talmente le chiappe strette che non te ne importerà niente di come è fatto il modello e non ci farai nemmeno caso!!!

anche perchè quando cadrà a terra, più o meno dolcemente, tirerai un sospiro di sollievo al solo sapere che con il phon e la ciano si risolve tutto!!

e adesso quotatemi!!
fatto.

Se proprio non lo vuoi in polistirolo,perché non cerchi un buon progetto del nostro utente Albyone, che sono de trainer? Così inizi ad entrare nel migliore dei modi nel modellismo .
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 21:56   #22 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Se proprio non lo vuoi in polistirolo,perché non cerchi un buon progetto del nostro utente Albyone, che sono de trainer? Così inizi ad entrare nel migliore dei modi nel modellismo .
Secondo il mio modesto parere un balsa per iniziare da cani sciolti non è l'ideale, le rotture rischiano di essere troppe e demoralizzanti e non dare il tempo di capire gli errori.
Anche l'autocostruito rischia di avere problemi, se non hai qualcuno che ti controlla.
Per costruire è bello anche il depron e Albione ne è un maestro ma la balsa ha un fascino tutto suo anche se a lavorarla in sala come faccio io diminuisce il W.A.F. (wife acceptance factor) e aumenta il numero dei VAF.
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 22:06   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
a lavorarla in sala come faccio io diminuisce il W.A.F. (wife acceptance factor) e aumenta il numero dei VAF.

Se trovo quel maledetto post...

Edit: Guarda un po' questo per ora, secondo me i tavoletta sono i migliori per iniziare, facili da costruire, da riparare, da settare, e da volare.
http://www.baronerosso.it/forum/aero...i-su-31-a.html
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi

Ultima modifica di Filippo94 : 21 giugno 11 alle ore 22:10
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 22:16   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dekein
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: cagliari
Messaggi: 41
o gia sperimentato che in prima esperienza da cani sciolti sia: balsa, eliche frontali e ruote per atterrare, non servono. 80% le rompi. Per il fatto del calmato il modello a scoppio a 1,6m di AA mentre mi pare che il brushless ci sia solo da 1,4m. e io lo voglio bello grande.
dekein non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 22:23   #25 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio

Se trovo quel maledetto post...

Edit: Guarda un po' questo per ora, secondo me i tavoletta sono i migliori per iniziare, facili da costruire, da riparare, da settare, e da volare.
http://www.baronerosso.it/forum/aero...i-su-31-a.html
Non se li usi con i comandi come escono da disegno...
Non puoi dare 45° di corsa o oltre su elevatore e alettoni a uno che non sa tenere la radio in mano...
Lo schianta alla prima virata...
Inoltre il tavoletta da 3D è tipicamente un'aereo manovrabilissimo ma di conseguenza instabile.
Instabile=non adatto ad un principiante...

Allora anzi una "suocera" (quella di Ale Iorio) o un j-bug...
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 22:33   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Secondo me invece 1 mt di a.a. con superfici molto ridotte risulta abbastanza docile, sebbene non ci sia un profilo alare favorevole al "planaggio".
Comunque, se si tratta di gommoli, ho trovato qualcos'altro:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...-giornata.html
http://www.baronerosso.it/forum/aero...-giornata.html
http://www.baronerosso.it/forum/aero...n-gommolo.html

Vedi se t'interessa
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 23:33   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrys
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: catania
Messaggi: 61
m dispiace ma niente "gommoloni"... inizire cn uno d quelli secondo me nn ha senzo x diversi motivi...
1)nn penso che posso rispecchiare il volo outdoor d un aereo che ha un'apertura alare dal metro in su e di conseguenza nn s impare nulla d concreto(bisogna fare i conti col vento e con uno spazio aperto)
2)le manovre effettuate cn un aggeggio del genere nn implicano una vera e propria attenzione nel volo(si vola cn spensieratezza nn facendo caso a eventuali manove pericolose che rifatte cn un modello vero lo porterebbero alla probabile distruzione).sintetizzando viene eliminato il fattore "stizza" che secondo il mio modesto parere aiuta a salvaguardare l'aereomodello
3)credo che nn si ricavi nessun piacere personale nel far volare un gommolone (l'importate nn è volare ma il modo in cui s vola)

qst le mie modeste conclusioni ciaoooooo
__________________
...chrys...

MERLIN tracer 240
chrys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 01:25   #28 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Secondo me invece 1 mt di a.a. con superfici molto ridotte risulta abbastanza docile, sebbene non ci sia un profilo alare favorevole al "planaggio".
Scusa ma nel SU-31 le superfici molto ridotte dove le vedi ??
Intendevi le parti fisse ???

Quanto al piacere di farlo volare sono d'accordo che è divertentissimo, ma non adatto ad un principiante.
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 02:25   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dekein
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: cagliari
Messaggi: 41
se allora niente gommoloni devi fare 100% campo volo con istruttore, cmq credo che anche con un easystar un bel po di attenzione ce la devi mettere, o letto di molti che dicono che e facile usarlo , ci stavo cascando anche io guardando i video su youtube, pero il primo volo e durato abbastanza poco circa 12 secondi, forse non era cosi tanto facile usarlo(ripeto esperienza zero).
dekein non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 03:34   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrys
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: catania
Messaggi: 61
Citazione:
Originalmente inviato da dekein Visualizza messaggio
se allora niente gommoloni devi fare 100% campo volo con istruttore, cmq credo che anche con un easystar un bel po di attenzione ce la devi mettere, o letto di molti che dicono che e facile usarlo , ci stavo cascando anche io guardando i video su youtube, pero il primo volo e durato abbastanza poco circa 12 secondi, forse non era cosi tanto facile usarlo(ripeto esperienza zero).
e si infatti al più presto ho in programma di andare in 2 campi d volo e vedere cm sn organizzati...anche xchè il pilatus nn lo posso comprare subito (almeno passa un mesetto) quindi ho tempo x organizzarmi
__________________
...chrys...

MERLIN tracer 240
chrys non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore scoppio 2cc su midi edge 540 red bull afaccin Aeromodellismo Volo a Scoppio 42 31 ottobre 10 20:25
cerco fusoliera di red bull edge 540 midi firpo Compro 1 31 ottobre 10 12:17
Montaggio Midi EDGE luigismith Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 28 marzo 10 22:24
Wemotec Midi Fan 480 Odi Aeromodellismo Volo Elettrico 93 22 febbraio 06 14:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002