Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 12, 19:39   #411 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pako69
 
Data registr.: 14-09-2011
Residenza: Castellammare (NA)
Messaggi: 447
Ordinato oggi, spero che mi arrivi quanto prima.
Spero anch'io di poter entrare a far parte del club.
pako69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 22:44   #412 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: MOLINO DEI TORTI(AL)
Messaggi: 117
Citazione:
Originalmente inviato da ciuibe Visualizza messaggio
si, io li ho usati e funzionano perfettamente, ( poi dipende come li regoli e se abbini anche l' elevatore)
cmq un problemino lo danno, non essendo le giunture degli alettoni molto precise si fa fatica a regolarli uguali e durante l' atterraggio ti sbilancia un poco il modello a destra o a sinistra.
cmq se intendi usarli ti assicuro che frenano parecchio ( io non li adopero se non in casi estremi)

ciao e spero di esserti stato utile
utilissimo,grazie
beppe75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 00:52   #413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aermassy
 
Data registr.: 05-03-2012
Residenza: varese
Messaggi: 47
ciao a tutti sono nuovo del forum,mi sono un po sorpreso quando ho visto il titolo di questa discussione perchè fa proprio al caso mio...domenica 26\2 siamo andati tutti in famiglia alla fiera del modellismo a Milano,premetto che io sono l'unico modellista ma che sono 3 anni che non pratico più niente(causa figli).scrivo questo perchè il mio nipotino di 10 anni ha vinto proprio questo aereo in fiera...che invidia e...
Proprio ieri abbiamo deciso di provarlo,apro la scatola e non ci sono radio e batterie,effettivamente non è rtfallora tiro fuori la mia vecchia futaba 6 canali una batteria di un vecchio elicotterino con lo stesso attacco...setto tutti i canali e quando mi sono deciso a lanciarlo per il volo noto che il motore rallenta,la batteria è vecchia,non tiene la carica.ora vi chiedo che batteria devo prendere secondo voi? nelle poche istruzioni non c'è scritto l'esatto voltaggio e io sono rimasto ai motori a scoppio quindi non vorrei fare uno stupido errore.
scusate le tante parole.
Massy.
aermassy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 10:27   #414 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
ora vanno le batterie lipo
sono da caricare con l'apposito carica batteria e da trattare con cautela perchè se bucate o caricate troppo o messe in corto potrebbero prendere fuoco

ad ogni modo ci vuole una 3s (3 elementi in serie) da 2100 mah (quanta corrente ci puoi caricare/scaricare)

ci sono molte guide che spiegano bene bene le basi del volo elettrico (che qualcuno preferisce allo scoppio per motivi di praticità e pulizia), leggile bene e bentornato nell'hobby più bello del mondo!



ciao,
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 16:21   #415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di s_vinti
 
Data registr.: 08-07-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 116
E non dimenticarti che....

....sebbene la corrente sia spesso ottenuta in maniera "sporca", inquina (e accoppa) meno della benzina!
__________________
"L'ultima volta che mi sono fidato di una scorreggia, mi sono ca*ato addosso!"
s_vinti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 23:48   #416 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di condor63
 
Data registr.: 27-10-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 164
Citazione:
Originalmente inviato da aermassy Visualizza messaggio
ora vi chiedo che batteria devo prendere secondo voi?
Felice ritorno.
Come ti hanno già detto adesso le batterie standard sono quelle al Litio-polimeri (Li-PO).
Se mastichi un po' di inglese QUI c'è un articolo che potrebbe esserti veramente utile.

Ciaoo
__________________
- Hype UCF - ARC Ready/G51 - Extra 300/G61
- Hitec Optima 6 w/RTx Corona 2.4GHz
* Campo volo: G.A.V. Pontecurone (AL) *
condor63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 08:05   #417 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Uesugi
 
Data registr.: 25-11-2011
Residenza: udine
Messaggi: 114
Salve a tutti ieri il mio ucanfly si è danneggiato alla grande in pratica mi si è staccata completamente la naca e la parte anteriore in plastica che sosteneva il motore....

Cercherò di ripararlo ma ho paura che avendo perso integrità strutturale nella parte anteriore non so quanto sia possibile rimediare al danno..
Volendo posterei anche delle foto ma...mi fan tristezza..
Opinioni?
__________________
U CAN FLY Hype - Turnigy 9x

Ultima modifica di Uesugi : 08 marzo 12 alle ore 08:14
Uesugi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 08:37   #418 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2011
Residenza: Cordignano (TV)
Messaggi: 334
Immagini: 3
Tutto si ripara, armati di pazienza e vedrai che in qualche modo riesci a metterlo in sesto
Se cerchi nel forum trovi qualche foto di qualcuno che ha tagliato il supporto motore e rifatto uno nuovo...
Supporto motore

Ultima modifica di Axl_74 : 08 marzo 12 alle ore 08:41
Axl_74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 09:23   #419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Uesugi
 
Data registr.: 25-11-2011
Residenza: udine
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
purtroppo anche io ho dovuto sostituire il motore originale che gracchiava
Ho montato un 2814/06 lasciando l'elica di serie . ho anche dovuto sostiuire il rego da 35 con uno da 60(bastava uno da 45/50 ma non avevo nulla in casa).alla prima prova però non è andata bene poichè la struttura ,incollata (da schifo) su una piccola parte di poli, non ha retto.Ho cosi tagliato il muso poco dopo il ruotino, preso pezzo di compensato e relizzato paratia dove fissare il motore.poi vedrò come realizzare il musetto.domani verifica baricentro(se non ricordo male è ad 83 dal BE) e nuovo collaudo
Anche a me è successa la stessa cosa dopo un paio di voli...mi sa che dovrò armarmi di pazienza e procedere alla riparazione ...
__________________
U CAN FLY Hype - Turnigy 9x
Uesugi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 10:19   #420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Uesugi
 
Data registr.: 25-11-2011
Residenza: udine
Messaggi: 114
Ditemi se pensate sia possibile, ho montato correttamente l'elica sul pignone, la base dell'ogiva non aderiva alla struttura in depron del muso, decollo e neanche due metri e mi si stacca tutta la naca distruggendo il supporto del motore. Ma come sono incollati questi modelli?
__________________
U CAN FLY Hype - Turnigy 9x
Uesugi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il Club del Cessna 400 Corvalis by Hype dea90 Aeromodellismo Volo Elettrico 93 25 giugno 21 16:57
Il Club Del Fox (hype) Tarkus Aeromodellismo Alianti 745 30 marzo 15 19:44
Hype Wow...il club! hurricane01 Aeromodellismo Alianti 384 29 dicembre 14 17:01
Club HYPE zana83 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 10 agosto 12 18:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002