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Vecchio 16 maggio 11, 07:39   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco Conti
 
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u can fly - corsa alettoni strana?

Ciao,

noto nel mio "u can fly" una corsa abbastanza ridotta degli alettoni.
Anche nel vostro UCF notate questo particolare?
N.B.: gli adesivi non sono perchè li ho rimossi.

Timone e piano di coda si muovono abbastanza, tanto da mettere un 75%-80% di fine corsa.

Stasera provo a misurare di quanti gradi si muovono.
La sfortuna è che in questo modello, non è possibile accedere ai servi degli alettoni.
Qualcuno di voi è riuscito a scollare il coperchietto di plastica che copre il servo?

Ultima modifica di Marco Conti : 16 maggio 11 alle ore 07:46
Marco Conti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 12:40   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di aimor
 
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Messaggi: 241
[QUOTE=Marco Conti;2590175]Ciao,

noto nel mio "u can fly" una corsa abbastanza ridotta degli alettoni.
Anche nel vostro UCF notate questo particolare?
N.B.: gli adesivi non sono perchè li ho rimossi.

Timone e piano di coda si muovono abbastanza, tanto da mettere un 75%-80% di fine corsa.

Stasera provo a misurare di quanti gradi si muovono.
La sfortuna è che in questo modello, non è possibile accedere ai servi degli alettoni.
Qualcuno di voi è riuscito a scollare il coperchietto di plastica che copre il servo?[/
QUOTE]

Certo e semplicissimo!! basta che dai lati sollevi un po con un bisturi o taglierino e vedrai che vengono via facilmente! cmq. l'escursione dei servi è poca,io ho messo dalla radio 125% per essere più reattivo ma non cambia molto.
__________________
Prima o poi ci riuscirò!
aimor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 13:48   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco Conti
 
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Originalmente inviato da aimor Visualizza messaggio
Certo e semplicissimo!! basta che dai lati sollevi un po con un bisturi o taglierino e vedrai che vengono via facilmente! cmq. l'escursione dei servi è poca,io ho messo dalla radio 125% per essere più reattivo ma non cambia molto.
Meno male, pensavo ci fosse qualche problema sul mio aereo. Anch'io ho messo il fondo corsa del tx a 125%.
Marco Conti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 16:57   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
partendo dal presupposto che si tratta di un aereo scuola e che quindi non serve una corsa eccessiva delle parti mobili, se possibile provate a spostare il rinvio degli alettoni nel buco più interno della squadretta della parte mobile.
Tanto per essere chiari:
Immagini allegate
Tipo file: png rinvio.png‎ (7,5 KB, 306 visite)
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 07:49   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco Conti
 
Data registr.: 23-03-2011
Residenza: prov. BG
Messaggi: 150
Ho misurato i gradi:

Alettone DX in alto: si alza di 5mm ( 5° )
Alettone DX in basso: si abbassa di 7mm ( 6° )
Alettone SX in alto: si alza di 8mm ( 7° )
Alettone SX in basso: si abbassa di 12mm ( 10° )

Questi valori sono più bassi rispetto a quelli riportati dal manuale, che consiglia di limitare la corsa degli alettoni al max 20°.

Mi è stato consigliato dal negoziante di muovere gli alettoni con le mani, poichè l'epp nuovo è un po gnucco.
Per fare questo però devo smontare il servo, dunque togliere le calotte di plastica.
E' possibile delicatamente muovere l'alettone con le mani con il servo attaccato (ovviamente senza batteria)? Si rovina?

Nel caso smontassi il servo potrei cambiare anche il rinvio.
Marco Conti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 08:22   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di redmarv
 
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Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Conti Visualizza messaggio
Ho misurato i gradi:

Alettone DX in alto: si alza di 5mm ( 5° )
Alettone DX in basso: si abbassa di 7mm ( 6° )
Alettone SX in alto: si alza di 8mm ( 7° )
Alettone SX in basso: si abbassa di 12mm ( 10° )

Questi valori sono più bassi rispetto a quelli riportati dal manuale, che consiglia di limitare la corsa degli alettoni al max 20°.

Mi è stato consigliato dal negoziante di muovere gli alettoni con le mani, poichè l'epp nuovo è un po gnucco.
Per fare questo però devo smontare il servo, dunque togliere le calotte di plastica.
E' possibile delicatamente muovere l'alettone con le mani con il servo attaccato (ovviamente senza batteria)? Si rovina?

Nel caso smontassi il servo potrei cambiare anche il rinvio.
Non sono espertissimo, anzi, ma se fai troppo gioco potresti sgranare il servo...
Però i più esperti sapranno dirti
Seguo la discussione percè sono abbastanza interessato, in quanto a breve acquisterò pure io lo u can fly
__________________
redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly
In cantiere:- Albyone3
redmarv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 11:20   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco Conti
 
Data registr.: 23-03-2011
Residenza: prov. BG
Messaggi: 150
Dunque si potrebbe rovinare il servo.
Vedo se riesco a staccarlo.

Voi mi consigliate di lasciarlo così o la corsa è troppo poca?
Marco Conti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 13:33   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: TRAVESIO (PN)
Messaggi: 2.926
il servo rischi di rovinarlo.
non conosco il modello, ma anche se non riesci ad accedere al servo, non potresti agire sull'astina dov'è attaccata all'alettone? la metti un foro piu verso l'interno e sei a posto
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 22:24   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
per prima cosa c'è da capire se la corsa sia limitata dalla superficie mobile oppure dal servo, poi si agisce di conseguenza.
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
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