Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 11, 22:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2011
Residenza: roma
Messaggi: 7
Olimpic Hunter

Buon giorno a tutti!

questo e' il mio primo messaggio in assoluto sul redbaron.
Ho appena acquistato un Olimpic Hunter (mi arriverà la scatola tra qualche giorno) e vorrei sapere se questo modello (con cui c'è stato amore a prima vista) ha qualche segreto che devo conoscere in anticipo.
Ho sentito che l'hunter è un modello particolare e che non se ne trovano piu' ma non so il motivo. Qualcuno puo' aiutarmi ?
Il supertigre G-51 (un 8.3 cc nelle dimensioni di un classe 40) può andare bene come motore ?
HO letto sulla rete che nel che nel 76 l'olimpic hunter ha vinto qualche campionato internazionale. Si tratta di qualche leggenda metropolitana o c'e' qualcosa di vero?

Pietro
pjknight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 22:34   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Ho fatto quel modello nel 1977 circa..
vola molto bene, veloce ed acrobazia pulita, quella di una volta.
Rispetta il disegno e baricentro, non c'è altro da dire, nulla da correggere.
4 Servocomandi standard e buonanotte.
Come motore il 51 è un pelino troppo, ma usando il gas nulla di trascendentale..
Visto che scrivi in principianti: spero non sia il tuo primo modello, e forse manco il secondo..

Non mi sembra che l' Hunter abbia mai vinto alcunchè, almeno non nelle categorie ufficiali, io ci sono arrivato 2 ad una gara di limbo

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 22:48   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2011
Residenza: roma
Messaggi: 7
Ciao Robbe

non è il primo ma è come se lo fosse.
Sto' finendo di costruire il biplano della De Agostini con i pezzi ancora nelle scatole che ho iniziato nel 2004 ma che per mille motivi ho ripreso solo adesso ( e spero che nelle scatole la de agostini ci abbia messo tutto ... altrimenti me li dovro' costruire) ed ho fatto volare per poco un aliante trainer che ho acquistato già pronto sempre nel 2005.
NOn so come ma dopo aver iniziato a costruire la lamborghini Reventon (per i miei figli) quella che la De Agostini ha in corso, mi è ritornata la fissa degli aerei e cosi' eccomi qui.
Spero che gli amici del forum mi aiuteranno come te non solo con l'Hunter ma anche con il biiplano(di cui ho solo costruito la fusoliera) e con il motoveleggiatore che non vola perfettamente.

Pietro
pjknight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 23:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.242
Il 51 credo di capire che te lo ritrovi perchè hai sentito dire
(giustamente) che il biplano della De Agostini non vola
con quello da loro commercializzato... (ed è così)

Quindi intanto lo monti sul hunter....
ma hai dimestichezza con l' ala bassa?
ti dico questo perchè, giustamente come ti dice Robbè,
è un modello che vola bene, ma penso sia
un po' veloce per te se non hai esperienza con
questo tipo di aereo...
spero tu abbia qualcuno che ti segua, in questo
caso non avrai problemi.
ciao.

..............................
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 23:10   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Questo è l'hunter di un amico, in una gara a scoppiar palloncini.



Direi che se non sei riuscito a volare bene con il motoaliante che non vola perfettamente (che modello è?), io direi che hai bisogno di qualcuno che ti assista nel pilotagio, e forse anche nel montaggio dei modli (Hunter compreso).
Campo di volo, direi sia la soluzione migliore.
Anche perchè con modelli motorizzati scoppio non è proprio il caso di andare in giro per prati e parchi, e comunque ti serve una pista, altrimenti ogni volta torni a casa col modello dentro una busta

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 23:26   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2011
Residenza: roma
Messaggi: 7
Olimpic Hunter

Citazione:
Originalmente inviato da pjknight Visualizza messaggio
Ciao Robbe

non è il primo ma è come se lo fosse.
Sto' finendo di costruire il biplano della De Agostini con i pezzi ancora nelle scatole che ho iniziato nel 2004 ma che per mille motivi ho ripreso solo adesso ( e spero che nelle scatole la de agostini ci abbia messo tutto ... altrimenti me li dovro' costruire) ed ho fatto volare per poco un aliante trainer che ho acquistato già pronto sempre nel 2005.
NOn so come ma dopo aver iniziato a costruire la lamborghini Reventon (per i miei figli) quella che la De Agostini ha in corso, mi è ritornata la fissa degli aerei e cosi' eccomi qui.
Spero che gli amici del forum mi aiuteranno come te non solo con l'Hunter ma anche con il biiplano(di cui ho solo costruito la fusoliera) e con il motoveleggiatore che non vola perfettamente.

Pietro

Grazie ragazzi,

credo che per terminare il Biplano ci vorrà un po' e per terminare l'Hunter un po' di piu...
Comunque vi manterro' aggiornati
Nel frattempo mi esercitero' con il motoaliante e con un simulatore che cerchero' di acquistare quanto prima.
L'hobby RC aperto su 3fronti (costruzione lamborghini Reventon, Biplano De Agostini e Hunter) inizia ad essere impegnativo e mi sembra di aver fatto i conti.... senza l'oste visto che di questi tempi tra lavoro famiglia ...e tutto il resto il tempo libero è solo quello che ci si ritaglia la sera.

grazie dei consigli,
Pietro
pjknight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
idroplano cobra della olimpic albertogorza Modellismo 11 05 dicembre 13 18:17
gladiator olimpic bombardino Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 60 03 gennaio 10 19:58
Disegni GLADIATOR OLIMPIC Mariomod Aeromodellismo 1 05 marzo 07 14:52
Gladiator Olimpic Patch Aeromodellismo Principianti 29 18 gennaio 05 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002