Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 09, 21:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bombardino
 
Data registr.: 16-02-2009
Messaggi: 71
gladiator olimpic

ciao a tutti volevo prendere lo stits playboy,ma visto che in catalogo jonathan per il momento non cè l'ha e siccome è il mio primo kitbalsa che compro o preferito prima farmi le ossa con il Gladiator,che leggendo in giro mi pare di capire che è la base per iniziare a costruire.....
poi ho giusto giusto un 6.5 da montargli che giace nel cassetto e quindi ne approfitto per montarlo li!!!
lo stits in ogni caso sarà subito dopo questo,perchè mi piace davvero molto come modello,ma prima mi devo fare delle idee precise visto che sono a "0" in quanto a esperienza di costruzione...
appena arriva la scatola vi avviso e spero che mi darete una mano !!!!!
ciao a presto
bombardino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 21:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sebas86
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 392
Ciao! Sabato scorso sono stato da Jonathan a fiano romano e lo stits era in vetrina, potrebbero anche averlo venduto in settimana... ma mi sembra strano... perchè non provi a telefonare? Sempre se ti interessa, anche se io ti consigliere di cominciare con il gladiator visto che è il tuo promo balsa kit
Saluti
__________________
«Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno
Sebas86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 21:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di g.mosfet
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: Romano di L.(BG)
Messaggi: 536
IL PRIMO MODELLO

anche io ho costruito questo modello però è fermo da un pò di tempo non ho il tempo di finirlo anche se manca veramente poco...il link che ti ho postato mi è stato molto di aiuto anche se secondo la mia SCARSA esperienza conviene montarele due semiali senza montare la baionetta del dietro come invece è consigliato nel sito montare le prime due centine con la giusta angolazione quando l'ala è finita fare gli scassi sulle prime tre centine per montare la baionetta e finire l'ala...cmq meglio sentire i consigli dei più esperti ....
altro consiglio è quello di rifare la baionetta del dietro con compensato di betulla perchè quella in pioppo è veramente fragile....ripeto sono solo mie impressioni..vedi cosa ti dicono i più esperti
g.mosfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 21:21   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Quinto Vicentino (VI)
Messaggi: 305
[QUOTE=bombardino;1780161]ciao a tutti volevo prendere lo stits playboy,ma visto che in catalogo jonathan per il momento non cè l'ha e siccome è il mio primo kitbalsa che compro o preferito prima farmi le ossa con il Gladiator,che leggendo in giro mi pare di capire che è la base per iniziare a costruire.....
poi ho giusto giusto un 6.5 da montargli che giace nel cassetto e quindi ne approfitto per montarlo li!!!
lo stits in ogni caso sarà subito dopo questo,perchè mi piace davvero molto come modello,ma prima mi devo fare delle idee precise visto che sono a "0" in quanto a esperienza di costruzione...
appena arriva la scatola vi avviso e spero che mi darete una mano !!!!!
ciao a presto[/QUOT

Ciao Bombardino! Beh ti potrei sempre consigliare di fargli un colpo di telefono... che loro ce l'hanno di sicuro lo Stits... sempre se no hai già ordinato il gladiator ovviamente!
Cmq io ho proprio iniziato col gladiator l'anno scorso... solo che non ho preso la scatola... ma l'ho fatto da progetto risparmiando un pochino! cmq ti posso assicurare che è veramente la base per iniziare a costruire!!
ciao..
e se vuoi consigli anche per il gladiator io ci sono! facci sapere... il migliore resta lo Stits ovviamente!! lorenzo
__________________
""volare è bello... atterrare lo è ancora di più!""
full1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 21:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da bombardino Visualizza messaggio
ciao a tutti volevo prendere lo stits playboy,ma visto che in catalogo jonathan per il momento non cè l'ha e siccome è il mio primo kitbalsa che compro o preferito prima farmi le ossa con il Gladiator,che leggendo in giro mi pare di capire che è la base per iniziare a costruire.....
poi ho giusto giusto un 6.5 da montargli che giace nel cassetto e quindi ne approfitto per montarlo li!!!
lo stits in ogni caso sarà subito dopo questo,perchè mi piace davvero molto come modello,ma prima mi devo fare delle idee precise visto che sono a "0" in quanto a esperienza di costruzione...
appena arriva la scatola vi avviso e spero che mi darete una mano !!!!!
ciao a presto
sei sulla buona strada
stai partendo con il piede giusto
Se vuoi dai un occhiata nel sito di Rupa, ci sono molte info sulla costruzione del Gladiator
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 21:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bombardino
 
Data registr.: 16-02-2009
Messaggi: 71
ho guardato il catalogo online di jonathan e lo danno come esaurito,con data di arrivo approssimativa 16 novembre,cmq siccome avevo questo motore nel cassetto che non uso(devo ancora fargli il rodaggio) e in piu non ho mai costrutito mi sono deciso di prendere il gladietor,lo ordinato questo pomeriggio...
ma credo di aver fatto la scelta giusta per il momento...tanto lo stits non scappa giusto???!!?!?!
vado subito a vedere il sito di rupa che voglio farmi delle idee piu chiare....
bombardino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 21:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sebas86
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 392
Hai fatto benissimo! Non dimenticare di postarci un po' di foto durante la costruzione che siamo curiosi! Buon lavoro

Saluti
__________________
«Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno
Sebas86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 00:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
sei sulla buona strada
stai partendo con il piede giusto
Se vuoi dai un occhiata nel sito di Rupa, ci sono molte info sulla costruzione del Gladiator
Citazione:
Originalmente inviato da bombardino Visualizza messaggio
ho guardato il catalogo online di jonathan e lo danno come esaurito,con data di arrivo approssimativa 16 novembre,cmq siccome avevo questo motore nel cassetto che non uso(devo ancora fargli il rodaggio) e in piu non ho mai costrutito mi sono deciso di prendere il gladietor,lo ordinato questo pomeriggio...
ma credo di aver fatto la scelta giusta per il momento...tanto lo stits non scappa giusto???!!?!?!
vado subito a vedere il sito di rupa che voglio farmi delle idee piu chiare....
Ciao Bombardino, ottima scelta per cominciare.
Anche io ho avuto il mio battesimo con il GladiatorII su progetto di Rupa, vedrai che le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare.
Ottimi i consigli che ti hanno dato,
IL PRIMO MODELLO
come ti ha detto g.mosfet quì trovi una guida passo passo suddivisa per ogni fase della costruzione, una bibbia, purtroppo il sito personale di Ruggero (Rupa) attualmente non è disponibile a causa del server che ha chiuso (ho messo al corrente Ruggero del fatto e spero che lo ricrei al più presto altrove).
Puoi comunque cercare fra le discussioni aperte da Rupa e troverai quella del Gladiator dove anche altri oltre a lui hanno postato le varie fasi della costruzione (interessante fino all'ultimo post).
Ti auguro di divertirti come è stato per me, ciao,
Stefano
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 02:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da maverick 68 Visualizza messaggio
Ciao Bombardino, ottima scelta per cominciare.
Anche io ho avuto il mio battesimo con il GladiatorII su progetto di Rupa, vedrai che le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare.
Ottimi i consigli che ti hanno dato,
IL PRIMO MODELLO
come ti ha detto g.mosfet quì trovi una guida passo passo suddivisa per ogni fase della costruzione, una bibbia, purtroppo il sito personale di Ruggero (Rupa) attualmente non è disponibile a causa del server che ha chiuso (ho messo al corrente Ruggero del fatto e spero che lo ricrei al più presto altrove).
Puoi comunque cercare fra le discussioni aperte da Rupa e troverai quella del Gladiator dove anche altri oltre a lui hanno postato le varie fasi della costruzione (interessante fino all'ultimo post).
Ti auguro di divertirti come è stato per me, ciao,
Stefano
Quoto!
Quanti ricordi e sapere che è ancora attuale mi fa davvero sorridere di gioia ..
io lo costrui partendo dalla scatola credo nel lontano 1979, fu il mio primo modello RC costruito (prima facevo volo vincolato ..) ma non il primo che feci volare, oggi però farei alcune modifiche: 1 servo per alettone ed il serbatoio sul baricentro .. poi chissà anche spostare i servi in coda con le dovute attenzioni preventive.
Ovviamente, ruotino girevole ..


Buon lavoro di cuore!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 07 novembre 09 alle ore 02:41
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 19:18   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio G
 
Data registr.: 27-10-2009
Residenza: Pavia
Messaggi: 391
Ciao Bombardino! Beh ti potrei sempre consigliare di fargli un colpo di telefono... che loro ce l'hanno di sicuro lo Stits... sempre se no hai già ordinato il gladiator ovviamente!
Cmq io ho proprio iniziato col gladiator l'anno scorso... solo che non ho preso la scatola... ma l'ho fatto da progetto risparmiando un pochino! cmq ti posso assicurare che è veramente la base per iniziare a costruire!!
ciao..
e se vuoi consigli anche per il gladiator io ci sono! facci sapere... il migliore resta lo Stits ovviamente!! lorenzo[/QUOTE]

Ciao, ma sei partito dal progetto perché vendono anche solo quello o perché lo hai avuto in altri modi ?

Quanto ti è costato costruirlo da progetto ? prtogetto compreso ... sono molto interessato alla cosa
Claudio G non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Disegni GLADIATOR OLIMPIC Mariomod Aeromodellismo 1 05 marzo 07 14:52
Baricentro Stits Playboy Olimpic plati Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 12 novembre 06 03:15
Gladiator Olimpic Patch Aeromodellismo Principianti 29 18 gennaio 05 21:32
Cerco Disaego GLADIATOR della Olimpic Bunny_71 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 17 dicembre 04 19:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002