| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
in base a questo e' piu' facile dire quale elica puoi montare. Se ti puo' essere di aiuto un mio amico monta sullo stesso modello una APC 11x6 e vola benissimo. Ciao Stefano
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
grazie a tutti faro' un po' di esperimenti
__________________ piper cub osfs56,tiger moth os120,toledo special h9 os fs62v,p40 mvvs 26cc,p47razorback jcevo 30cc,sundowner h9 rossi53t,reggiane sagittario rcgf15cc,reggiane sagittario asp91t, siai marchetti sf260 os81,stearman evo46nx |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
|
scusate l'intrusione ma visto che si parla di extra e di eliche, pongo un quesito stupido (forse) per voi, ma non per me!! ho un edge 540 kyosho, ho fatto caso che l'elica (12x6) che monta da kit è morbida, io per ricambio ho comprato un'altra 12 x 6 apc che è molto più rigida. che differenza c'è, se c'è, tra le due? cambia qualcosa a livello di volo? grazie |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Questo si traduce in una differente efficienza dell'elica. Quella piu' morbida dovrebbe avere le pale piu' rotonde e meno affilate. Se e' cosi' e' un elica per park flier, per volo piu' lento e sostenuto tipo 3D
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
ciao giulianoo riguardo agli assorbimenti a me hanno insegnato di lavorare sempre al 50%del range massimo e cioe' se hai un rego da 40 starai attorno ai 20 ampere di regime lavoro. non so se e' giusto si accettano ulteriori consigli er spiegazioni ciaoo grazie a tutti ![]()
__________________ piper cub osfs56,tiger moth os120,toledo special h9 os fs62v,p40 mvvs 26cc,p47razorback jcevo 30cc,sundowner h9 rossi53t,reggiane sagittario rcgf15cc,reggiane sagittario asp91t, siai marchetti sf260 os81,stearman evo46nx |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Io calcolo gli assorbimenti teorici usando un programmino semplificato in excell che ho fatto io (è piuttosto preciso!!!) poi quando monto un'elica controllo gli assorbimenti con il wattmetro. Infine faccio un paio di 2 minuti a manetta e poi atterro per verificare le temperature del motore e dell'ESC. Dopo avere fatto il programmino, che se mi chiedete vi mando ma preferisco via mail cosi' aggiungo un minimo di spiegazione, non ho mai più bruciato o surriscaldato nulla. E' pur vero che non tiro mai i settaggi al limite... ma anche quando è capitato non ho avuto problemi. ciao Stefano
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |