Citazione:
Originalmente inviato da CHIARA46 ciao giulianoo riguardo agli assorbimenti a me hanno insegnato di lavorare sempre al 50%del range massimo e cioe' se hai un rego da 40 starai attorno ai 20 ampere di regime lavoro. non so se e' giusto si accettano ulteriori consigli er spiegazioni ciaoo grazie a tutti   |
Io non sarei così drastico!!! Se un regolatore è dato per 40A continui significa che è in grado di sopportarli.
Io calcolo gli assorbimenti teorici usando un programmino semplificato in excell che ho fatto io (è piuttosto preciso!!!) poi quando monto un'elica controllo gli assorbimenti con il wattmetro. Infine faccio un paio di 2 minuti a manetta e poi atterro per verificare le temperature del motore e dell'ESC.
Dopo avere fatto il programmino, che se mi chiedete vi mando ma preferisco via mail cosi' aggiungo un minimo di spiegazione, non ho mai più bruciato o surriscaldato nulla.
E' pur vero che non tiro mai i settaggi al limite... ma anche quando è capitato non ho avuto problemi.
ciao
Stefano