Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 11, 23:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 3
Sono un neofita totale...

Ciao a tutti, per prima cosa mi presento sono Alessio da Parma, e sto pensando di avvicinarmi al mondo dell'aeromodellismo.
Premetto che l'unica cosa che ho fatto volare fino ad ora è stato un elicotterino cinese da 20 euro, quindi la mia esperienza è 0.
In più, ho sempre odiato in tutte le cose le fasi di preparazione (es. non ho mai giocato a warhammer perchè ritenevo stupido che gli omini non uscissero di fabbrica già colorati ). Partendo da questo presupposto immagino che verrò prontamente cazziato da tutti voi appassionati, però non sapendo neanche se riuscirò mai a far volare un aeromodello non mi andrebbe di perderci giorni sopra per costruirlo e poi sfracellarlo al primo tentativo d'atterraggio.
Ho dato una letta ai link per principianti citati sopra, per avere almeno un'infarinatura di base (almeno ho capito cosa vuol dire trimmare, anche s enon ho idea di come si faccia ).
Veniamo al dunque: ho poco tempo a disposizione (come molti lo so), e sono più interessato all'aspetto ludico della cosa che all'aspetto "hobbystico" (ok, adesso potete lapidarmi... ).
Quindi la mia domanda è: in quanto tempo potrei essere in grado di far volare una cosa del genere? ElectriFly Fokker DR-1 Electric-Powered Sport Scale ARF

E' un modello così scarso? ho visto i prezzi di quelli professionali e deduco che sia abbastanza scarso, ma può essere lo stesso divertente e riesce a volare decentemente?

Ho letto in giro e so che mi consiglierete di cominciare con un easystar o qualcosa del genere, ma a me interessava proprio il mitico fokker dr-1. Per un neofita è proibitivo?