Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 10, 23:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FrankSF
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: Foggia
Messaggi: 6
Invia un messaggio via MSN a FrankSF
Smile Consigli pratici sul mio Cessna

Buonasera a tutti ragazzi sono nuovo ed ho comprato da poco un aereomodello RTF da modellismo maximo, precisamente un cessna 182 brushless bluline.. (radiocomando 4 canali 2,4 Ghz, 4 servo, regolatore di velocità brushless, naturalmente motore brushless)
Sono a conoscenza del fatto che non è un modello di serie A ne uno di serie B ma sinceramente preferisco fare qualche esperienza con questo che con un modello molto più costoso Difatti ho voluto testare il velivolo su campo potete immaginare la fine del velivolo (il canale degli alettoni e del timone era settato al contrario.. Mi sento un idiota) ho visto che non era cosa di farlo volare da solo
Io sono di Foggia anche se tra un pò dovrei salire su a Monza, e mi chiedevo se magari ci fosse qualcuno del posto (adesso foggia) così gentile da darmi qualche dritta o meglio ancora qualche esperienza pratica di volo, magari anche un istruttore non so (qualcuno con più esperienza per farla breve)
Allora dopo vari incollaggi (una parte dell ala e una parte della deriva, domani dovrebbe arrivarmi anche un set di eliche con ogiva) l'aereo ha ripreso il suo aspetto salvo una parte mi manca un piccolo pezzo a fine ala sx proprio affianco l'alettone, il ragazzo del modellismo mi ha detto che non è un problema e che vola lo stesso ma sinceramente mi sono sorti un pò di dubbi Può volare davvero? Io avrei pensato di costruirmi quel piccolo pezzo e attaccarlo però non so ditemi voi
Poi un altro dilemma..
I servo meccanismi che si agganciano sul timone e sull equilibratore in quali dei tre buchi si devono mettere?
Il mio primo volo è stato un incubo spero che il secondo non sia così..

Beh grazie in anticipo a tutti!!

Saluti da Foggia!!
__________________
Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te
FrankSF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 10:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FrankSF
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: Foggia
Messaggi: 6
Invia un messaggio via MSN a FrankSF
Nessuno può darmi qualche consiglio?
__________________
Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te
FrankSF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 10:54   #3 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Potresti inserire un link al modello che così lo possiamo vedere ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 12:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FrankSF
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: Foggia
Messaggi: 6
Invia un messaggio via MSN a FrankSF
Certo ecco le immagini del modello



Sotto ci sono i link diretti di altre immagini del modello perchè erano troppo grandi e non ho trovato lo spoiler

http://img543.imageshack.us/img543/7061/16122010028.jpg

http://img63.imageshack.us/img63/1303/16122010031.jpg

http://img193.imageshack.us/img193/2937/16122010029.jpg

http://img35.imageshack.us/img35/6448/16122010030.jpg

Questo è quanto.. Se avete bisogno di altre immagini chiedete pure
__________________
Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te
FrankSF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 12:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
cerca l'utente ARTU, è presidente del club di san severo, contatta lui e ti aiuterà ad imparare...

ciao Alex
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 13:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FrankSF
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: Foggia
Messaggi: 6
Invia un messaggio via MSN a FrankSF
Va bene grazie
In quanto all'aereo può volare anche senza quel pezzetto a fine ala?
__________________
Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te
FrankSF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 14:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
vola vola non ti preoccupare.....comunque se puoi prendi un pezzetto di depron e rifai il pezzo perchè comunque delle piccole turbolenze si verranno a creare in quel punto, ma tranquillo che al tuo livello, con tutto il rispetto, non te ne accorgeresti assolutamente.
e poi il modello sarebbe più carino no..??

ciao Alex
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 16:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FrankSF
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: Foggia
Messaggi: 6
Invia un messaggio via MSN a FrankSF
Certo devo trovare qualche negozio dove vendono il depron
Grazie per i consigli
__________________
Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te
FrankSF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 17:24   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: TRAVESIO (PN)
Messaggi: 2.926
Citazione:
Originalmente inviato da FrankSF Visualizza messaggio
Buonasera a tutti ragazzi sono nuovo ed ho comprato da poco un aereomodello RTF da modellismo maximo, precisamente un cessna 182 brushless bluline.. (radiocomando 4 canali 2,4 Ghz, 4 servo, regolatore di velocità brushless, naturalmente motore brushless)
Sono a conoscenza del fatto che non è un modello di serie A ne uno di serie B ma sinceramente preferisco fare qualche esperienza con questo che con un modello molto più costoso Difatti ho voluto testare il velivolo su campo potete immaginare la fine del velivolo (il canale degli alettoni e del timone era settato al contrario.. Mi sento un idiota) ho visto che non era cosa di farlo volare da solo
Io sono di Foggia anche se tra un pò dovrei salire su a Monza, e mi chiedevo se magari ci fosse qualcuno del posto (adesso foggia) così gentile da darmi qualche dritta o meglio ancora qualche esperienza pratica di volo, magari anche un istruttore non so (qualcuno con più esperienza per farla breve)
Allora dopo vari incollaggi (una parte dell ala e una parte della deriva, domani dovrebbe arrivarmi anche un set di eliche con ogiva) l'aereo ha ripreso il suo aspetto salvo una parte mi manca un piccolo pezzo a fine ala sx proprio affianco l'alettone, il ragazzo del modellismo mi ha detto che non è un problema e che vola lo stesso ma sinceramente mi sono sorti un pò di dubbi Può volare davvero? Io avrei pensato di costruirmi quel piccolo pezzo e attaccarlo però non so ditemi voi
Poi un altro dilemma..
I servo meccanismi che si agganciano sul timone e sull equilibratore in quali dei tre buchi si devono mettere?
Il mio primo volo è stato un incubo spero che il secondo non sia così..

Beh grazie in anticipo a tutti!!

Saluti da Foggia!!
come suggeriamo a tutti i principianti l'ideale è montarsi da soli il primo modello, non è difficile e come vedi anche a comprarli già pronti, alla fine le cose le devi imparare lo stesso... vai al campo e cerca di imparare non qual'è "il buco dove infilare il comando" ma impara "come scegliere il buco"... e cosi anche per tutte le altre cose.

inoltre ogni campo (dovrebbe) avere qualcuno che insegna ai principianti.
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 23:05   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FrankSF
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: Foggia
Messaggi: 6
Invia un messaggio via MSN a FrankSF
Certo hai perfettamente ragione
__________________
Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te
FrankSF non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli per Cessna scoppio kantees Aeromodellismo Principianti 15 17 agosto 09 20:30
AAA Cercasi consigli pratici A_n_d Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 20 ottobre 08 12:43
Consigli pratici Vince1982 Motoscafi con Motore Elettrico 9 20 giugno 07 22:43
Mini super sportster, consigli pratici mattiamerlo Aeromodellismo Principianti 5 29 ottobre 06 11:05
Consigli pratici per elicottero Simon Aeromodellismo Principianti 1 01 novembre 04 19:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002