Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 10, 13:02   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-12-2010
si si si..... sicuramente! non sò se a forcoli o a pisa, ma mi sà che quella è una tappa prossima obbligata!!! anche perchè...... binding???? si mangia? per quanto riguarda le frequenze penso che essendo stato tutto comprato in unica confezione spererei che la multiplex abbia impostato le frequenze giuste, se può aiutare... mentre i due servi continuano a girare come gli pare all'interno dell'aereo c'è un affarino con un led che si spenge e si accende e fa bip bip. Certo che la spiegazione tecnica del problema e la padronanza assoluta dei termini mi abbia consentito di esprimere quello che succede... ringrazio per la risposta e..... vado avanti
Marco

ps... auguri a tutti
marcosxit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 14:04   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da marcosxit Visualizza messaggio
si si si..... sicuramente! non sò se a forcoli o a pisa, ma mi sà che quella è una tappa prossima obbligata!!! anche perchè...... binding???? si mangia? per quanto riguarda le frequenze penso che essendo stato tutto comprato in unica confezione spererei che la multiplex abbia impostato le frequenze giuste, se può aiutare... mentre i due servi continuano a girare come gli pare all'interno dell'aereo c'è un affarino con un led che si spenge e si accende e fa bip bip. Certo che la spiegazione tecnica del problema e la padronanza assoluta dei termini mi abbia consentito di esprimere quello che succede... ringrazio per la risposta e..... vado avanti
Marco

ps... auguri a tutti

Azz...... s'è spenta la

Scherzi a parte pare una mancanza di comunicazione tra TX e RX (trasmittente e ricevente) per cui...... carica le batterie e vattene ad un campo di volo prima di far danni...... (i servi che si muovono in manera erratica potrebbero andare oltre il fondocorsa e sforzarsi inutilmente....)

Altrettanti auguri e in bocca al lupo!!!!!!

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 22:01   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di teo84

Data registr.: 10-09-2010
Potete rispondere alla domanda???? grazie
teo84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 22:18   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Citazione:
Originalmente inviato da teo84 Visualizza messaggio
Tra un po di giorni volevo iniziare a montarlo, volevo chiedervi che tipo di colla sia meglio utilizzare??? grazie
Citazione:
Potete rispondere alla domanda???? grazie
Teo abbi pazienza, sii un pò meno ermetico..........

Montare cosa????????

Multiplex= ciano= attack

Altre marche ....... vedi cosa consigliano sul manuale di istruzioni......

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
Vecchio 26 dicembre 10, 22:21   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di teo84

Data registr.: 10-09-2010
consigliano di usare colla epossidica.......
teo84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 23:01   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Citazione:

Sei il figlio di Ungaretti???????????????? (poeta "ermetico")

Su cosa la vuoi usare l'epossidica???????????? Dai che scrivere è gratissssssssssssssss

Vecchio 27 dicembre 10, 01:06   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di diego.75

Data registr.: 03-09-2010
Citazione:
Mi pare abbia deciso per il Cessna 182 Artech, al contrario di quanti ti diranno che hai preso una ciofeca io, grazie al mio inguaribile ottimismo, dico che per imparare può andare bene
Dovrebbe essere in EPP, materiale espanso, tipo Easy Star ecc...
Se è così, ti sconsiglio di usare l'epossidica che crea dei punti di rigidità sui giunti, usa la ciano-acrilica, tipo Atack, ti consiglio di prenderla in un negozio di modellismo dove puoi trovarla di diversi gradi (tempi di indurimento), prendi una intermedia, intorno ai 10 minuti che ti dà il tempo di fare degli aggiustamenti durante l'accoppiamento delle parti.
Fai molta attenzione che la colla non vada a finire sulle parti mobili (timone, elevatore, alettoni) perché indurirebbe i giunti.
Facci sapere come và
Buone feste e buon lavoro!!!
diego.75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 01:30   #8 (permalink)  Top
simone76
Guest

Occhio, io non credo sia di EPP altrimenti sarebbe dichiarato abbondantemente su scatola, istruzioni e siti internet... se come credo è in polistirolo espanso, usare colla cianoacrilica porterebbe allo scioglimento del modello. Meglio ascoltare le istruzioni che non si sbaglia di sicuro. Tra l'altro, leggo che dovrebbe essere inclusa la colla, del tipo monocomponente in tubetto, che probabilmente fa egregiamente il suo mestiere, a patto di avere pazienza di lasciare asciugare per bene senza manipolare, dopo avere posizionato i pezzi alla perfezione. Se preferisci la bicomponente, prendi della epoxy "5 minuti", si chiama così.
Vecchio 30 dicembre 10, 23:39   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Data registr.: 13-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da marcosxit Visualizza messaggio
Marco

ps... auguri a tutti
Scusa la domanda stupida ma mi par che serva.. Prima di collegare la batteria hai acceso la radio? Perche mi è successa la stessa identica cosa collegando batteria senza accendere la tx(radio).. i servi giravano come criceti sulla ruota.. totalmente impazziti..
Vecchio 30 dicembre 10, 23:43   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Data registr.: 13-04-2010
Citazione:
ci provo.......ma volevo chiedere, visto che il mio aereo non ha i comandi sulle ali principali, (lo so che il termine non è appropriato però mi capite lo stesso) riesco a farlo volare lo stesso oppure mi conviene far delle modifiche e mettere gli sterzi anche la visto che la struttura lo consente? se si in che modo, grazie
Ciao Teo!
dimmi un pò.. ma guardando l'aereo da davanti.. le ali formano un angolo? Se si quando sarai in volo ed andrai a dare comandi al direzionale vedrai che l'aereo virerà anche senza avere gli alettoni.. A proposito.. l'angolo formato dalle ali si chiama diedro ed anche se le ali fossero piatte il diedro resterebbe(però con valore di zero)..
Ciao Mycol

Bookmarks