Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 10, 13:46   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di x_plane

Data registr.: 29-05-2010
Beh, non esageriamo... pensavo a tipo €60,00 seza telecomando, con 3 pacchi di batterie e 1 motore di ricambio originale nuovo di trinca...per altre info meglio mp altrimenti usciamo dal seminato
Vecchio 16 dicembre 10, 14:16   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di diego.75

Data registr.: 03-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da teo84 Visualizza messaggio
si ma mancano ricevente e telecomando......
...e batteria 3S 1100mAh con caricabatterie!
Ad ogni modo il prezzo è buono per un modello con quelle caratteristiche anche se andrebbe approfondito il discorso sulla qualità del motore e dell'ESC.

AEREO ELETTRICO MERLIN CONDOR 1380 3CH RTF
questo è un modello che un mio amico possiede e che ho provato: ti dico subito che ha i suoi limiti (motore fiacco e struttura un po' deboluccia) ma per cominciare secondo me è ottimo, a quel prezzo poi...
Noi in negozio lo pagammo 118€.
Tra l'altro fa parte di quella categoria di aeromodelli che si riparano mooolto facilmente!
Chiaro che non ha una radio in GHz, non ha un motore brushless ecc... ma a quel prezzo non ci si può aspettare miracoli...
diego.75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 14:56   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di teo84

Data registr.: 10-09-2010
Ma ha quanto lo venderesti che non ho ben capito!!!!
teo84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 15:57   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di x_plane

Il mio monta una jeti jes180...che per i tre pacchi di NiMh che cedo è perfetta.
Vecchio 16 dicembre 10, 16:01   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di x_plane

Il condor mi pare tanto il wild hawk...di volare vola...ma il materiale espanso usato è lontano anni luce dall'Elapor... per non parlare poi dell'elica di "gomma" e dei servi "a rallentatore" nella versione RTF... ancora ancora ci si può accontentare della radio...
Vecchio 16 dicembre 10, 16:24   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di diego.75

Citazione:
Originalmente inviato da x_plane Visualizza messaggio
Il condor mi pare tanto il wild hawk...di volare vola...ma il materiale espanso usato è lontano anni luce dall'Elapor... per non parlare poi dell'elica di "gomma" e dei servi "a rallentatore" nella versione RTF... ancora ancora ci si può accontentare della radio...
Sono d'accordissimo con te (l'elica è di plastica), infatti la mia dritta è impostata decisamente sul prezzo (non è facile trovare qualcosa che voli decentemente con quelle cifre) e sul fatto che il primo modello in genere viene immolato sull'altare dell'inesperienza .
Comunque mi sono ricordato scrivendo che tempo fa ho fatto un video al Condor del mio amico!!!
eccolo: YouTube - Merlin Condor David
Vecchio 16 dicembre 10, 17:28   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di x_plane

Anche io sono dell'idea che per circa €120,00 non trovi nient'altro di pronto al volo nuovo, solo che credo sia meglio spendere gli stessi soldi per qualche cosa di usato ma di migliore qualità

Citazione:
di volare vola...ma il materiale espanso usato è lontano anni luce dall'Elapor... per non parlare poi dell'elica di "gomma" e dei servi "a rallentatore" nella versione RTF...
Io feci comprare il Wild Hawk ad un mio amico: lo trovo difficile da settare e centrare per bene, il materiale è più fragile ed infine, proprio ieri, dopo una decina di voli, il mio amico lo ha schiantato per la decima volta!!! Forse stavolta non riuscirò a rimetterlo in sesto. (certo che il mio amico non sarà molto portato, io non sarò un buon insegnante, però stà di fatto che non gli farei più ricomprare quel modello....).
Vecchio 16 dicembre 10, 21:53   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di diego.75

Citazione:
Originalmente inviato da x_plane Visualizza messaggio
Anche io sono dell'idea che per circa €120,00 non trovi nient'altro di pronto al volo nuovo, solo che credo sia meglio spendere gli stessi soldi per qualche cosa di usato ma di migliore qualità

Io feci comprare il Wild Hawk ad un mio amico: lo trovo difficile da settare e centrare per bene, il materiale è più fragile ed infine, proprio ieri, dopo una decina di voli, il mio amico lo ha schiantato per la decima volta!!! Forse stavolta non riuscirò a rimetterlo in sesto. (certo che il mio amico non sarà molto portato, io non sarò un buon insegnante, però stà di fatto che non gli farei più ricomprare quel modello....).
Hai proprio ragione, credo sia uguale al Wild Hawk!!!
Lontanissimo da un Easy Star ma come dicevamo a questo prezzo...
Per quanto riguarda il materiale, é EPP (Expanded Polypropylene) mentre l'Elapor è polipropilene espanso... Ti ripeto, non sarà della stessa qualità dell'ES ma chimicamente il materiale è lo stesso...
Secondo me non è quella gran ciofeca e ci si può divertire, nel video che ho postato il mio amico era ancora agli inizi, non credo avesse fatto più di 10 scariche... Lascia stare il loop, uno slancio di temerarietà che le prime volte sconsiglio (se lo fai troppo stretto si aprono le ali) ma non è così male...
Vecchio 20 dicembre 10, 22:16   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di teo84

Data registr.: 10-09-2010
Scusate, ma infine ho preso il cessna, spero in bene!!!!!!! scusate la domanda stupida che vi voglio fare, ma se per caso finiscono le batterie mentre si è in volo..........questo tipo di aereo lo si può portare lo stesso a terra o si sfracella al suolo????
teo84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 10:08   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di x_plane

Per prima cosa, cerca di non rimanere a secco, scendi prima. Puoi fare un calcolo teorico: per esempio supponi di avere una batteria da 1500mAh, l'aereo consuma 15Ah, quindi 1500/15000=0,1ore e cioè 6 minuti di volo (le cifre messe sono tutte simboliche per rendere il calcolo semplice, per capire).
In ogni caso quando la batteria è fiacca, il regolatore taglia per primo il motore, ma se porti il gas a zero per un attimo e poi torni a dare potenza, vedrai ripartire il motore ancora per qualche secondo.
Spero di essere stato d'aiuto, ciao e buoni voli.
Rispondi

Bookmarks