| | #31 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-05-2010 Residenza: santa maria di sala (ve)
|
Beh, non esageriamo... pensavo a tipo 60,00 seza telecomando, con 3 pacchi di batterie e 1 motore di ricambio originale nuovo di trinca...per altre info meglio mp altrimenti usciamo dal seminato
__________________ Anchio sono riuscito a far volare un gommolo di m... Chi mi dice come si atterra?Mpx Twin Star II, Carson Euro Fighter, Mpx Easy Glider Electric, Cox mini Zero, F-14 depron by "io-me". |
| | |
| | #32 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-09-2010 Residenza: Provincia Udine
| ...e batteria 3S 1100mAh con caricabatterie! Ad ogni modo il prezzo è buono per un modello con quelle caratteristiche anche se andrebbe approfondito il discorso sulla qualità del motore e dell'ESC. AEREO ELETTRICO MERLIN CONDOR 1380 3CH RTF questo è un modello che un mio amico possiede e che ho provato: ti dico subito che ha i suoi limiti (motore fiacco e struttura un po' deboluccia) ma per cominciare secondo me è ottimo, a quel prezzo poi... Noi in negozio lo pagammo 118. Tra l'altro fa parte di quella categoria di aeromodelli che si riparano mooolto facilmente! Chiaro che non ha una radio in GHz, non ha un motore brushless ecc... ma a quel prezzo non ci si può aspettare miracoli... |
| | |
| | #34 (permalink) Top |
|
Il mio monta una jeti jes180...che per i tre pacchi di NiMh che cedo è perfetta.
__________________ Anchio sono riuscito a far volare un gommolo di m... Chi mi dice come si atterra?Mpx Twin Star II, Carson Euro Fighter, Mpx Easy Glider Electric, Cox mini Zero, F-14 depron by "io-me". |
| | |
| | #35 (permalink) Top |
|
Il condor mi pare tanto il wild hawk...di volare vola...ma il materiale espanso usato è lontano anni luce dall'Elapor... per non parlare poi dell'elica di "gomma" e dei servi "a rallentatore" nella versione RTF... ancora ancora ci si può accontentare della radio...
| | |
| | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
.Comunque mi sono ricordato scrivendo che tempo fa ho fatto un video al Condor del mio amico!!! eccolo: YouTube - Merlin Condor David | |
| | |
| | #37 (permalink) Top | |
|
Anche io sono dell'idea che per circa 120,00 non trovi nient'altro di pronto al volo nuovo, solo che credo sia meglio spendere gli stessi soldi per qualche cosa di usato ma di migliore qualità Citazione:
__________________ Anchio sono riuscito a far volare un gommolo di m... Chi mi dice come si atterra?Mpx Twin Star II, Carson Euro Fighter, Mpx Easy Glider Electric, Cox mini Zero, F-14 depron by "io-me". | |
| | |
| | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
Lontanissimo da un Easy Star ma come dicevamo a questo prezzo... Per quanto riguarda il materiale, é EPP (Expanded Polypropylene) mentre l'Elapor è polipropilene espanso... Ti ripeto, non sarà della stessa qualità dell'ES ma chimicamente il materiale è lo stesso... Secondo me non è quella gran ciofeca e ci si può divertire, nel video che ho postato il mio amico era ancora agli inizi, non credo avesse fatto più di 10 scariche... Lascia stare il loop, uno slancio di temerarietà che le prime volte sconsiglio (se lo fai troppo stretto si aprono le ali) ma non è così male... | |
| | |
| | #39 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-09-2010 Residenza: Vicenza
|
Scusate, ma infine ho preso il cessna, spero in bene!!!!!!! scusate la domanda stupida che vi voglio fare, ma se per caso finiscono le batterie mentre si è in volo..........questo tipo di aereo lo si può portare lo stesso a terra o si sfracella al suolo???? ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #40 (permalink) Top |
|
Per prima cosa, cerca di non rimanere a secco, scendi prima. Puoi fare un calcolo teorico: per esempio supponi di avere una batteria da 1500mAh, l'aereo consuma 15Ah, quindi 1500/15000=0,1ore e cioè 6 minuti di volo (le cifre messe sono tutte simboliche per rendere il calcolo semplice, per capire). In ogni caso quando la batteria è fiacca, il regolatore taglia per primo il motore, ma se porti il gas a zero per un attimo e poi torni a dare potenza, vedrai ripartire il motore ancora per qualche secondo. Spero di essere stato d'aiuto, ciao e buoni voli.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |