| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: Pistoia
|
È un po' che vi seguo, e volevo alcune informazioni su come iniziare. Premetto che l'unica esperienza con RC che ho avuto è stata con gig nikko mach2 a 5 anni XD, volevo iniziare con gli aerei, mi sono informato spulciando nel web. Ho deciso di costruirmi da solo il mio primo aereo (ho letto che non è molto conveniente perché se ci si schianta non si sa se è colpa dell'aereo o del pilota); Sorvolando su questo dettaglio volevo sapere se il necessario per iniziare sia solo: - Motore - Elica - Esc - Batteria - Servi - Rx - Tx Tutto questo va collegato ed inserito nel Aereo che dovrei o comprarmi o costruirmi, mi sono informato sui prezzi e ho notato che la spesa maggiore è il TX (oltre la spedizione e l'eventuale aereo, ho guardato su Hobbyking). Quindi se le mie osservazioni sono corrette mi potreste dare dei consigli riguardanti: - Costruirlo o no (sono abbastanza attrezzato ed ho una buona manualità) - Elettrico o a scoppio - Tx venduto assieme all'Rx, conviene? - Dove fare acquisti - Quale modello comprare o costruire grazie in anticipo a tutti |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
contatta un aeromodellista che possa consigliarti ed aiutarti in real, internet è una cosa fantastica, ma conoscere dal vero altri modellisti è impagabile
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-01-2010 Residenza: lainate
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
|
butto li una considerazione che verrà brutalmente commentata dai veri modellisti (io non lo sono affatto!): ma magari per vedere se ti piace non è meglio un modello già pronto al volo e sicuramente più stabile e ben bilanciato. oppure:non è meglio prima di qualunque passo, che ti fai qualche passeggiata in qualche campo di volo vicino alla tua zona così vedi direttamente di che si tratta e magari chiedi consigli più "diretti"? |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: Pistoia
|
Bene, seguirò il vostro consiglio e mi farò un bel giretto ai campi di volo vicino casa mia e nei negozietti di Modellistica, trall'altro ora che mi sovviene un mio amico ha la passione per "aviazione", quindi mi potrei far aiutare da lui .Comunque proprio per sfizio personale, voi che mi consigliate come aereo per iniziare, e dove di solito voi acquistate on-line i vostri pezzi? |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-03-2010 Residenza: Verbania
|
Non è un gran modello è un "signor modello" , ma per il tempo che ci metti a farlo e per il costo che ha ci puoi provare. http://www.baronerosso.it/forum/aero...-giornata.html Ciao IMer |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Comunque evita i modelli RTF completi di batterie, caricabatterie, servi, ricevente e trasmettitore; di solito sono un completo della massima economia, ma non per l'utente ! Meglio se ti fai consigliare da un aeromodellista, in Toscana ce ne sono parecchi e bravi, che trovi anche sul Barone . Nel frattempo puoi allenarti con un simulatore! Umberto |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-04-2009 Residenza: Lucca
|
Ciao gab 91, se vuoi provare un modello scuola,con doppio comando a titolo, puramente gratuito, sei il benvenuto, (previo appuntamento) noi facciamo anche il corso di pilotaggio, ma parte a Marzo. Eventualmente fammi sapere, meglio la domenica pomeriggio, il sabato, siamo in troppi, ciao. Benvenuti |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |