Citazione:
Originalmente inviato da iGab91 È un po' che vi seguo, e volevo alcune informazioni su come iniziare.
Premetto che l'unica esperienza con RC che ho avuto è stata con gig nikko mach2 a 5 anni XD, volevo iniziare con gli aerei, mi sono informato spulciando nel web.
Ho deciso di costruirmi da solo il mio primo aereo (ho letto che non è molto conveniente perché se ci si schianta non si sa se è colpa dell'aereo o del pilota); Sorvolando su questo dettaglio volevo sapere se il necessario per iniziare sia solo:
- Motore
- Elica
- Esc
- Batteria
- Servi
- Rx
- Tx
Tutto questo va collegato ed inserito nel Aereo che dovrei o comprarmi o costruirmi, mi sono informato sui prezzi e ho notato che la spesa maggiore è il TX (oltre la spedizione e l'eventuale aereo, ho guardato su Hobbyking).
Quindi se le mie osservazioni sono corrette mi potreste dare dei consigli riguardanti:
- Costruirlo o no (sono abbastanza attrezzato ed ho una buona manualità)
- Elettrico o a scoppio
- Tx venduto assieme all'Rx, conviene?
- Dove fare acquisti
- Quale modello comprare o costruire
grazie in anticipo a tutti |
non è sufficente avere i componenti necessari per realizzare un modello che funzioni correttamente, bisogna pure sapere come fare.
contatta un aeromodellista che possa consigliarti ed aiutarti in real, internet è una cosa fantastica, ma conoscere dal vero altri modellisti è impagabile