Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 10, 12:56   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-11-2010
Talking Vediamo se ho capito bene (neofita)

È un po' che vi seguo, e volevo alcune informazioni su come iniziare.

Premetto che l'unica esperienza con RC che ho avuto è stata con gig nikko mach2 a 5 anni XD, volevo iniziare con gli aerei, mi sono informato spulciando nel web.

Ho deciso di costruirmi da solo il mio primo aereo (ho letto che non è molto conveniente perché se ci si schianta non si sa se è colpa dell'aereo o del pilota); Sorvolando su questo dettaglio volevo sapere se il necessario per iniziare sia solo:

- Motore
- Elica
- Esc
- Batteria
- Servi
- Rx
- Tx

Tutto questo va collegato ed inserito nel Aereo che dovrei o comprarmi o costruirmi, mi sono informato sui prezzi e ho notato che la spesa maggiore è il TX (oltre la spedizione e l'eventuale aereo, ho guardato su Hobbyking).

Quindi se le mie osservazioni sono corrette mi potreste dare dei consigli riguardanti:
- Costruirlo o no (sono abbastanza attrezzato ed ho una buona manualità)
- Elettrico o a scoppio
- Tx venduto assieme all'Rx, conviene?
- Dove fare acquisti
- Quale modello comprare o costruire

grazie in anticipo a tutti
iGab91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 14:14   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da iGab91 Visualizza messaggio

Premetto che l'unica esperienza con RC che ho avuto è stata con gig nikko mach2 a 5 anni XD, volevo iniziare con gli aerei, mi sono informato spulciando nel web.

Ho deciso di costruirmi da solo il mio primo aereo (ho letto che non è molto conveniente perché se ci si schianta non si sa se è colpa dell'aereo o del pilota); Sorvolando su questo dettaglio volevo sapere se il necessario per iniziare sia solo:

- Motore
- Elica
- Esc
- Batteria
- Servi
- Rx
- Tx

Tutto questo va collegato ed inserito nel Aereo che dovrei o comprarmi o costruirmi, mi sono informato sui prezzi e ho notato che la spesa maggiore è il TX (oltre la spedizione e l'eventuale aereo, ho guardato su Hobbyking).

Quindi se le mie osservazioni sono corrette mi potreste dare dei consigli riguardanti:
- Costruirlo o no (sono abbastanza attrezzato ed ho una buona manualità)
- Elettrico o a scoppio
- Tx venduto assieme all'Rx, conviene?
- Dove fare acquisti
- Quale modello comprare o costruire

non è sufficente avere i componenti necessari per realizzare un modello che funzioni correttamente, bisogna pure sapere come fare.
contatta un aeromodellista che possa consigliarti ed aiutarti in real, internet è una cosa fantastica, ma conoscere dal vero altri modellisti è impagabile
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 14:36   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
non è sufficente avere i componenti necessari per realizzare un modello che funzioni correttamente, bisogna pure sapere come fare.
contatta un aeromodellista che possa consigliarti ed aiutarti in real, internet è una cosa fantastica, ma conoscere dal vero altri modellisti è impagabile
QUOTO IN PIENO
willy972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 15:04   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Data registr.: 19-04-2010
butto li una considerazione che verrà brutalmente commentata dai veri modellisti (io non lo sono affatto!):

ma magari per vedere se ti piace non è meglio un modello già pronto al volo e sicuramente più stabile e ben bilanciato.

oppure:non è meglio prima di qualunque passo, che ti fai qualche passeggiata in qualche campo di volo vicino alla tua zona così vedi direttamente di che si tratta e magari chiedi consigli più "diretti"?
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 15:40   #5 (permalink)  Top
User

Talking

Bene, seguirò il vostro consiglio e mi farò un bel giretto ai campi di volo vicino casa mia e nei negozietti di Modellistica, trall'altro ora che mi sovviene un mio amico ha la passione per "aviazione", quindi mi potrei far aiutare da lui .

Comunque proprio per sfizio personale, voi che mi consigliate come aereo per iniziare, e dove di solito voi acquistate on-line i vostri pezzi?
Vecchio 21 novembre 10, 16:05   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-03-2010
Non è un gran modello è un "signor modello" , ma per il tempo che ci metti a farlo e per il costo che ha ci puoi provare.

http://www.baronerosso.it/forum/aero...-giornata.html

Ciao IMer
imer.VB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 20:44   #7 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da iGab91 Visualizza messaggio
Ho deciso di costruirmi da solo il mio primo aereo pessima idea (ho letto che non è molto conveniente perché se ci si schianta non si sa se è colpa dell'aereo o del pilota); Sorvolando su questo dettaglio ... chiamalo dettaglio....volevo sapere se il necessario per iniziare sia solo:
- Motore non è indispensabile visto che esistono gli alianti
- Elica vedi sopra
- Esc serve solo se fai un modello elettrico col motore
- Batteria Si , questa serve a meno che non vuoi fare il volo libero.
- Servi come sopra
- Rx idem
- Tx ri idem
- Costruirlo o no (sono abbastanza attrezzato ed ho una buona manualità)NO
- Elettrico o a scoppio E' indifferente, dipende dai gusti
- Tx venduto assieme all'Rx, conviene?non conviene
- Dove fare acquisti in un negozio reale, almeno quando non si sa cosa comperare
- Quale modello comprare o costruire un trainer ala alta

vai in un campo di volo, ti prego.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 00:41   #8 (permalink)  Top
User

Grazie a tutti per le delucidazioni
Vecchio 22 novembre 10, 01:03   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di W il pendio.

Data registr.: 16-04-2009
Ciao gab 91, se vuoi provare un modello scuola,con doppio comando a titolo, puramente gratuito, sei il benvenuto, (previo appuntamento)
noi facciamo anche il corso di pilotaggio, ma parte a Marzo.

Eventualmente fammi sapere, meglio la domenica pomeriggio, il sabato, siamo in troppi, ciao.

Benvenuti
W il pendio. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 12:01   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di rayder1984

Data registr.: 10-11-2010
ciao per iniziare a volare ti conviene comprare un aereo già pronto.. poi dopo te ne costruisci uno da solo.. di solito quelli fatti da noi, soprattutto il primo potrebbero essere difficili da pilotare e serve un minino di esperienza.. cmq se ti puo' essere d'aiuto ti metto il link del mio sito dove puoi' trovare un file di excel ed una guida che ti permette di progettare un'aereo... per qualsiasi informazione contattami pure..

Aeromodellismo Elettrico
rayder1984 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks