Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 10, 00:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Question Cuscinetto motore brushless.

Ciao a tutti
Come da titolo ho necessità di estrarre uno dei due cuscinetti da un motore brushless per la sua sostituzione, sempre che convenga.
In rete non ho trovato nulla e non ho nessuna esperienza con cuscinetti di simili-microscopiche dimensioni per cui, prima di danneggiare anche il secondo sono a porre le seguenti (forse banali) domande:
1)Modalità di estrazione;
2)Dove reperire il ricambio;
3)Modalità di ricalzamento.
Il motore è un Turnigy 28-26 1350 Kv.
Anticipatamente GRAZIE
Andrea
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 00:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tommy88
 
Data registr.: 22-06-2009
Residenza: monza,lissone
Messaggi: 1.334
ciao, i cuscinetti generalmente si trovano in ferramenta ben fornite e utensilerie... spesso sono da ordinare.. per estrarre quello vecchio c'è il caro vecchio martello con una spina o un cacciavite stretto e lungo... se non si muove prova a scaldarlo con un accendino...
__________________
L' importante è divertirsi 😎🎮✈️
tommy88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 00:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.259
Unhappy cuscinetti

Ciao
Ho fatto la stessa identica sostituzione (sullo stesso motore) qualche giorno fà; con risultati piuttosto incerti, visto che continua a fare rumore (diverso ma sempre rumore è).
I cuscinetti li ho trovati qui a Roma (casa del cuscinetto) e li ho pagati carissimi (circa 28 euro tutti e due), se rapportati al costo del motorino.
Per quanto mi riguarda non lo rifarei; anche si tratta di cuscinetti superiori (SKF) rispetto quelli originali.