Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 10, 23:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manfred78
 
Data registr.: 21-03-2010
Residenza: Vergiate
Messaggi: 155
Invia un messaggio via MSN a Manfred78
Prossimo modello

Ciao a tutti,

Ho intenzione di prendere un nuovo modello e avrei bisogno di un consiglio.

Ho costruito diversi modelli in depron. Il primo, con cui ho imparato è questo:

YouTube - fl13

YouTube - FL13 2

Elica spingente, motorizzato con un hacker A10 e batterie 2 celle. Solo timone e piani di coda, no alettoni. In pratica è un simil Easystar.

Successivamente c'è stata una breve e prematura parentesi con un parkzone Bf109 a cui ho spaccato di netto il muso. Ora è riparato e a riposo in attesa di di un po' piu di pratica ;)

altro modello dopo quello del video di prima:

YouTube - FL 15 - Cessna 182

Cessna in depron e polistirolo, motorizzato come quello precedente ma con alettoni questa volta.


Il terzo modello è un P-51 motorizzato con un hacker A20 e batteria da due celle, haime' insufficiente per farlo girare a dovere. In ogni caso con una piccola tre celle vola bene, ma ha autonomia scarsa (e non posso mettere una batteria con piu' mAh per via del peso). vedi foto sotto.

Altro modello è il BD5 come da piani parkjets.com. Costruito, provato per qualche volo e distrutto su un albero (troppo, troppo veloce).

Poi ho acquistato un hype cessna 152, che ho massacrato più volte per inesperienza e per mancanza di una pista adeguata dove atterrare (inciampavo col carrello a ruote piccole nell'erba e lo ribaltavo). Smontato il carrello, in modo da atterrare spanciando ed ho imparato a tenerlo a bada. Ora è in riparazione muso per una manovra a bassa quota



Ho comprato anche un HobbyKing mini swift, che dopo n voli, sto motorizzando come da video di HK.

di seguito il video dei voli di questo sabato, con il tragico epilogo:

YouTube - Vari modelli


Ora, premettendo chel'hype cessna 152 mi ha divertito ma ha le ore contate vorrei prendere un modello con queste caratteristiche:

- max 150 euro

- motore, regolatore e servi compresi

- che non necessiti di pista (ho solo prati a disposizione): o con ruote molto grosse o che atterri di pancia senza far fuori un'elica ad atterraggio

- elica traente




Io avevo pensato all'Hype Wow (ha i requisiti richiesti e sembra molto divertente) ma ogni consiglio è ben accetto.

Grazie
Icone allegate
Prossimo modello-img00298-20101010-0241.jpg  
__________________
_
There is an art, or rather, a knack to flying. The knack lies in learning how to throw yourself at the ground and miss. - D.A.
Manfred78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 14:35   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Manfred78 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Ho intenzione di prendere un nuovo modello e avrei bisogno di un consiglio.

Ho costruito diversi modelli in depron. Il primo, con cui ho imparato è questo:

YouTube - fl13

YouTube - FL13 2

Elica spingente, motorizzato con un hacker A10 e batterie 2 celle. Solo timone e piani di coda, no alettoni. In pratica è un simil Easystar.

Successivamente c'è stata una breve e prematura parentesi con un parkzone Bf109 a cui ho spaccato di netto il muso. Ora è riparato e a riposo in attesa di di un po' piu di pratica ;)

altro modello dopo quello del video di prima:

YouTube - FL 15 - Cessna 182

Cessna in depron e polistirolo, motorizzato come quello precedente ma con alettoni questa volta.


Il terzo modello è un P-51 motorizzato con un hacker A20 e batteria da due celle, haime' insufficiente per farlo girare a dovere. In ogni caso con una piccola tre celle vola bene, ma ha autonomia scarsa (e non posso mettere una batteria con piu' mAh per via del peso). vedi foto sotto.

Altro modello è il BD5 come da piani parkjets.com. Costruito, provato per qualche volo e distrutto su un albero (troppo, troppo veloce).

Poi ho acquistato un hype cessna 152, che ho massacrato più volte per inesperienza e per mancanza di una pista adeguata dove atterrare (inciampavo col carrello a ruote piccole nell'erba e lo ribaltavo). Smontato il carrello, in modo da atterrare spanciando ed ho imparato a tenerlo a bada. Ora è in riparazione muso per una manovra a bassa quota



Ho comprato anche un HobbyKing mini swift, che dopo n voli, sto motorizzando come da video di HK.

di seguito il video dei voli di questo sabato, con il tragico epilogo:

YouTube - Vari modelli


Ora, premettendo chel'hype cessna 152 mi ha divertito ma ha le ore contate vorrei prendere un modello con queste caratteristiche:

- max 150 euro

- motore, regolatore e servi compresi

- che non necessiti di pista (ho solo prati a disposizione): o con ruote molto grosse o che atterri di pancia senza far fuori un'elica ad atterraggio

- elica traente




Io avevo pensato all'Hype Wow (ha i requisiti richiesti e sembra molto divertente) ma ogni consiglio è ben accetto.

Grazie
Non saprei aiutarti a dire il vero...a me piacciono tantissimo i micro della parkzone in particolare ho il mustang p-51 che trovo divertente come primo aereo ma magari a te annoia subito...

In realtà ti volevo chiedere se mi potevi indicare il progetto o le istruzioni per costruire l'aereo dei primi due video, mi piace molto!
Grazie
Francesco
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 16:12   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2010
Residenza: senna
Messaggi: 243
ciao,

so io proprio il giusto modello per te!! è in depron!! eccolo Multiplex Funcub - Toflyrc e quà vedi il prezzo - HelyGo - FUNCub
il FUNCUB della multiplex!! parte in neanche in 2m e va che ruote!! guarda un pò di video su youtube e vedrai!! e poi prendi la sua motorizzazione: - HelyGo - Set motorizzazione FUNCUB molto soddisfacente permettendo già molte cose!! anche volo rovescio tranquillo! il modello ha anche i flap che aiuta il decollo e atterraggio!! è in depron facile da aggiustare!! mi sembra quello giusto no?!

dai prendi questo modello, è davvero eccezionale!! fidati!! non me ne vengono in mente altri!


ciao e fammi sapere
simonsuper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 16:15   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2010
Residenza: senna
Messaggi: 243
ciao!

altrimenti questo - HelyGo - Twin Star II RR - Con servi e regolatore gi installato! senza problemi di carrello!! e questo - HelyGo - MiniMag RR

ma meglio il FUNCUB!!!

CIAO
simonsuper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 16:31   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
ma... invece di distruggere 4 modelli su 4, un campo di volo?
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 16:44   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
ma... invece di distruggere 4 modelli su 4, un campo di volo?
Beh d'accordo...però vedendo i video e gli aerei fatti da manfred78 e anche leggendo della sua esperienza...forse non li distruggerebbe tutti e 4...!!

Ripeto la domanda un po' OT: qualcuno può darmi indicazioni sul primo aereo fatto da manfref...??
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 17:17   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2010
Residenza: senna
Messaggi: 243
bè va che il FUNCUB è davvvero eccezionale!!!! se sei capace almeno di fare le cose fondamentali riesci a volare!! certo però meglio se frequenti lo stesso un campo. o fatti insegnare bene da qualcuno!


però guarda il funcub!
simonsuper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 21:19   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Beh d'accordo...però vedendo i video e gli aerei fatti da manfred78 e anche leggendo della sua esperienza...forse non li distruggerebbe tutti e 4...!!

Ripeto la domanda un po' OT: qualcuno può darmi indicazioni sul primo aereo fatto da manfref...??
cerca sul sito wild trainer mi sembra molto simile......


X Manfred:

se il modello lo vuoi comprare già bello e pronto va be è una tua scelta, altrimenti io potrei consigliarti due modelli.
L'astro hog della sig di cui trovi i disegni in rete. L'originale è con AA di 1,80mt ma opportunamente scalato a 1 metro va da dio.....
oppure lo jack9.

entrambi hanno la peculiarità di essere di facile costruzione motorizzabili con poca spesa, molto divertenti (soprattutto lo jack9) e soprattutto anche se i disegni sono per modelli in balsa, trasformarli in depron è una passeggiata
sul forum trovi i miei realizzati in depron
basta che cerchi jack9 e astrocoso...
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 22:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manfred78
 
Data registr.: 21-03-2010
Residenza: Vergiate
Messaggi: 155
Invia un messaggio via MSN a Manfred78
uh mi ero perso qualche risposta


@simonsuper:
Citazione:
so io proprio il giusto modello per te!! è in depron!! eccolo Multiplex Funcub - Toflyrc
Si avevo valutato quel modello, ma è molto simile al Cessna 152 della hype che già ho e cmq sforerei il budget di ~150 euro che avevo in mente. E viste le mie precedenti esperienze con modelli simili eviterei anche il minimag.

@ricktor
Citazione:
ma... invece di distruggere 4 modelli su 4, un campo di volo?
eh, hai ragione anche tu. Io e il mio socio con cui facciam modelli in depron, volavamo in un prato ben isolato qui vicino a casa mia, dove i modellisti del paese si riunivano, tutte persone simpatiche e disponibili, tranne una. Ora molti di essi si trovano in un campo ufficiale ( a Sesto Calende (VA) - anche se non ho trovato info in rete.. qualcuno della zona ne sa qualcosa?) in cui a occhio ci presenteremo in primavera. Non ci siamo ancora andati per via della persona di cui sopra :|


@pancho
Citazione:
Beh d'accordo...però vedendo i video e gli aerei fatti da manfred78 e anche leggendo della sua esperienza...forse non li distruggerebbe tutti e 4...!!

Ripeto la domanda un po' OT: qualcuno può darmi indicazioni sul primo aereo fatto da manfref...??
"manfref" non si po' leggere (sboronata: la figata è che il mio secondo nome è davvero Manfred ;) ) In ogni caso si parlava di 4 morti su 4 perchè lo scorso sabato è andata esattamente cosi ;) Oddio, non va sempre cosi anzi... Questa volta preso dall'entusiasmo dei primi tonneau con lHype Cessna, mi son lasciato un po' prendere la mano...

Il primo modello decente che abbiam fatto volare io e il mio socio è l'FL13 prgettato da noi. E' molto simile al wild trainer presente nella sez. modelli di BR: Wildtrainer :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia

L'FL13 era motorizzato con un hacker A-10 e non aveva alettoni ma contiamo di progettarne uno molto simile motorizzato con un A-20 e alettoni. Appena iniziamo documentiamo la cosa con un building log e magari ne tiriamo fuori un disegnino con delle istruzioni

@ Spruzzolo
Citazione:
se il modello lo vuoi comprare già bello e pronto va be è una tua scelta, altrimenti io potrei consigliarti due modelli.
L'astro hog della sig di cui trovi i disegni in rete. L'originale è con AA di 1,80mt ma opportunamente scalato a 1 metro va da dio.....
oppure lo jack9.
Cerco subito, grazie per la dritta! A noi piace molto costruirci i modelli ma mi sono reso conto che la mia passione per la sperimentazione e costruzione, si scontra poi con le difficoltà del portarli in volo e ancora peggio del portarli a terra sani. Con L'hype Cessna 152 ho imparato molto nel pilotaggio e visto che ormai sta tirando gli ultimi colpi, volevo cmq avere un modello "bell'e pronto" da affiancare alle nostre costruzioni. Al momento stiamo costruendo un piccolo extra 300 (80cm A.A.) e un Eurofighter da progetto TomHe (vedi foto).

So che c'è un 3d dedicato, ma li son tutti piu' o meno fanatici del modello in questione. Qualcuno puo' darmi un'opinione onesta sull'hype Wow?


Ciao & grazie a tutti.
Icone allegate
Prossimo modello-img00339-20101023-0239.jpg   Prossimo modello-img00342-20101023-0326.jpg   Prossimo modello-img00343-20101023-0326.jpg   Prossimo modello-img00346-20101023-0327.jpg  
__________________
_
There is an art, or rather, a knack to flying. The knack lies in learning how to throw yourself at the ground and miss. - D.A.
Manfred78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 18:07   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manfred78
 
Data registr.: 21-03-2010
Residenza: Vergiate
Messaggi: 155
Invia un messaggio via MSN a Manfred78
@ Sprizzolo: ero tentato dal Jack9 ma avevo già Extra 300 ed Efa in costruzione ed eccoli qua:

Modelli - Parte 2 | Facebook

primo volo Efa:

YouTube - Depron RC Eurofighter

Intanto non so ancora come buttare via sti 150 euri
__________________
_
There is an art, or rather, a knack to flying. The knack lies in learning how to throw yourself at the ground and miss. - D.A.
Manfred78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il prossimo Modello, quale prendere ? Alex-Davide Aeromodellismo Principianti 42 07 novembre 09 14:57
Consigli prossimo modello din_s Aeromodellismo Volo Elettrico 75 25 ottobre 09 09:44
Aiuto su scelta prossimo modello area51 Aeromodellismo Principianti 1 18 luglio 07 13:10
Mi consigliate il prossimo modello? MrWhite Aeromodellismo Volo Elettrico 5 18 aprile 06 16:23
Prossimo modello: lo SKYVAN Harley Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 36 26 marzo 06 18:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002