Discussione: Prossimo modello
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 ottobre 10, 00:42   #1 (permalink)  Top
Manfred78
User

L'avatar di Manfred78

Data registr.: 21-03-2010
Invia un messaggio via MSN a Manfred78
Prossimo modello

Ciao a tutti,

Ho intenzione di prendere un nuovo modello e avrei bisogno di un consiglio.

Ho costruito diversi modelli in depron. Il primo, con cui ho imparato è questo:

YouTube - fl13

YouTube - FL13 2

Elica spingente, motorizzato con un hacker A10 e batterie 2 celle. Solo timone e piani di coda, no alettoni. In pratica è un simil Easystar.

Successivamente c'è stata una breve e prematura parentesi con un parkzone Bf109 a cui ho spaccato di netto il muso. Ora è riparato e a riposo in attesa di di un po' piu di pratica ;)

altro modello dopo quello del video di prima:

YouTube - FL 15 - Cessna 182

Cessna in depron e polistirolo, motorizzato come quello precedente ma con alettoni questa volta.

Il terzo modello è un P-51 motorizzato con un hacker A20 e batteria da due celle, haime' insufficiente per farlo girare a dovere. In ogni caso con una piccola tre celle vola bene, ma ha autonomia scarsa (e non posso mettere una batteria con piu' mAh per via del peso). vedi foto sotto.

Altro modello è il BD5 come da piani parkjets.com. Costruito, provato per qualche volo e distrutto su un albero (troppo, troppo veloce).

Poi ho acquistato un hype cessna 152, che ho massacrato più volte per inesperienza e per mancanza di una pista adeguata dove atterrare (inciampavo col carrello a ruote piccole nell'erba e lo ribaltavo). Smontato il carrello, in modo da atterrare spanciando ed ho imparato a tenerlo a bada. Ora è in riparazione muso per una manovra a bassa quota

Ho comprato anche un HobbyKing mini swift, che dopo n voli, sto motorizzando come da video di HK.

di seguito il video dei voli di questo sabato, con il tragico epilogo:

YouTube - Vari modelli

Ora, premettendo chel'hype cessna 152 mi ha divertito ma ha le ore contate vorrei prendere un modello con queste caratteristiche:

- max 150 euro

- motore, regolatore e servi compresi

- che non necessiti di pista (ho solo prati a disposizione): o con ruote molto grosse o che atterri di pancia senza far fuori un'elica ad atterraggio

- elica traente

Io avevo pensato all'Hype Wow (ha i requisiti richiesti e sembra molto divertente) ma ogni consiglio è ben accetto.

Grazie
Icone allegate
Prossimo modello-img00298-20101010-0241.jpg