| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-10-2009 Residenza: Bollate - Parco delle Groane
|
Ciao a tutti, io con mio filgio (lui è il pilota, anni 10) stiamo cominciando a valutare che modello prendere per continuare il percorso di apprendimento sul volo RC che stiamo facendo, adesso abbiamo Easy Glider della Multiplex con cui ci stiamo divertendo molto, però vorremo prendere un modello di quell "facili" ad ala alta, al momento i condidati sono 3 Calmato 1400 (Kyosho) Mentor (Multiplex) Easy Cub (Multiplex) Avete dei suggerimenti per la scelta o magari ulteriori opzioni che non ho considerato ? Ciao |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-09-2009
|
Anche io ho iniziato con un Easy Glider, dopo sono passato ad un Calmato 60 ala bassa 4t, e dopo parecchio appoggio di un amico maestro adesso (circa 4 mesi)incomincio a volicchiarci da solo, quindi penso che un Calmato ala alta per tuo figlio possa andare più che bene, è una buona scuola e ti permette di fare qualcosina di più.
__________________ http://www.gavjesi.com/home.htm |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
| Citazione:
il calmato è un ottimo modello e tra l'altro lo acquisti con il motore compreso, il mentor ha dalla sua il fatto che è più grande ed è un gommolo. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-10-2009 Residenza: Bollate - Parco delle Groane
|
... grazie per il suggerimento, l'unica cosa che ci "spaventa" un pò è proprio che il Calmato ha la struttura in balsa .. .. il pilota sta prendendo lezioni :-) e la fase d'atterragio è sempre quella che preoccupa .. un modello "gommoso" forse ti da quel pelo di tranquillità in più ... però da vedere (in foto, dal vero nn ne ho visti ancora al campo volo che frequentiamo) il calmato sempre già un modello vero !!!
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
io ancora adesso prima di volare ho paura di schiantarlo, ma penso che sia un bene non essere troppo sicuri di se.Domenica ho volato per la prima volta da solo, cioè non c'era proprio nessuno al campo e ho fatto tre pieni facendo solo decolli, un giro e poi atterravo, per paura di non aver azzeccato bene la carburazione. Per quanto riguarda tuo figlio, non saprei, certo un modellino come il Calmato è un passo notevole, ma ribadisco a prescindere dal modello che sceglierai l'importante è avere una persona che ti guida e ti possa assistere fino a quando TI reputa pronto per andare da solo. buoni voli, ora e sempre forza EasyGlider!!!
__________________ http://www.gavjesi.com/home.htm |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se ha qualcuno vicino che lo segue può prendere anche una riproduzione, forse gli ci vorrà un pò di più ma ce la farà sicuramente.
__________________ http://www.gavjesi.com/home.htm | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-11-2009 Residenza: magreta
|
ciao cielo 1965 mi chiamo roberto ho 14 anni e ho volato tutta l' estate con il mio primo aereo l'easy glider e adesso ho preso un blizzard della multiplex e un hotliner??? volevo sapere, per iniziare a familizzare con il modello che dicono sia molto reattivo devo regloare meno piu corsa per i sevi quando volo come aliante e meno quando volo come hot liner con moooooooolta pazienza imparero a far volare questo aereo robby 96 |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
| Citazione:
un'altro cosa quando lo farai decollare lancialo con il motore non al massimo ma a 3/4 della potenza Ultima modifica di cielo1965 : 07 novembre 09 alle ore 16:05 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |