Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 10, 19:40   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2010
Messaggi: 49
Ciao,mi spiace ma questo hobby e costoso e se poi ti costruisci tu l'eletronica rimarai deluso.
Ma83124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 19:48   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabry96
 
Data registr.: 07-10-2010
Residenza: Milazzo (Me)
Messaggi: 927
ma elettronica io chiedo solo se si può fare una specie di servo non col chip ma un motorino con ingranaggio , ingranaggi ne ho a non finire e ora forse apre un negozio di modellismo mi so fat 4 kilometri di discesa e salita in bici domani vedo se ha aperto purtroppo i miei genitori lavoran sempre ed ho solo 14 anni vediamo se mi prendo il motorino xd e vado alla pista a 15 kilometir di distanza . da piccolo andavo sempre li a guardare gli aerei e quanti schianti ho visto ma erano tutti grandi
gabry96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 23:27   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da gabry96 Visualizza messaggio
ma elettronica io chiedo solo se si può fare una specie di servo non col chip ma un motorino con ingranaggio , ingranaggi ne ho a non finire e ora forse apre un negozio di modellismo mi so fat 4 kilometri di discesa e salita in bici domani vedo se ha aperto purtroppo i miei genitori lavoran sempre ed ho solo 14 anni vediamo se mi prendo il motorino xd e vado alla pista a 15 kilometir di distanza . da piccolo andavo sempre li a guardare gli aerei e quanti schianti ho visto ma erano tutti grandi
Ciao, purtroppo per far volare un aeromodello servono specifici "oggetti" precostruiti, e già così, questo hobby presenta le sue difficoltà, fuguriamoci se poi si pensa di costruire anche ogni singolo pezzo elettronico.
Davvero Te lo sconsiglio: ti divertiresti poco e cmq. qualcosa spenderesti, per non parlare del tempo e della probabile delusione e conseguente rinuncia.

INVECE, il suggerimento natalizio che è stato scritto è davvero una buona cosa ma prima do ogni altra cosa, bisogna convincere i Tuoi genitori, poi si può pensare a cosa comprare per spendere il meno possibile e far si che cmq. ci si diverta e si progredisca continuando ad usare ciò che si è comprato.
Per convincere i tuoi, credo dovresti ricordargli che ogni pilota di aeroplano, elicottero, militare e civile nonchè astronauta HANNO DA SEMPRE COLTIVATO UNA PASSIONE CHE IN MOLTI CASI E' POI DIVENTATA ANCHE UNA PROFESSIONE TRA LA'LTRO BEN REMUNERATA ED AD ALTA REPUTAZIONE.
Non c'è pilota che non abbia iniziato a sognare da piccolo, per avvicinarsi sempre più, a partire dalla tua età, al magico mondo aereo.
Il successo dei figli dipende anche dalla capacità dei genitori di comprenderne le aspirazione ed incoraggiarle.

Cerca di andare bene a scuola e contemporaneamente insisti perchè è possibile che il tuo futuro stia lottando per venire fuori ...

A presto.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 13:37   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabry96
 
Data registr.: 07-10-2010
Residenza: Milazzo (Me)
Messaggi: 927
difatti volevo fare il pilota di canader. Ma da quando i miei mi hanno fatto fare un pc spettacolare ho cominciato ad appassionarmi all'elettronica. cmq il sogno del volo lo ho sempre avuto dagil aerei di carta a quelli ad elastico. cmq ora apre un toys center vediamo se hanno qualkosa da smontare e rimontare sul mio ok? cmq si la passione la ho . e anche mia mamam che ha volato co naerei veri da giovane ma poi ha cambiato passione . ciao

ah mi potete dire il prezzo in negozio di una ricevente 3ch + trasmittente + servi? economici
gabry96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 13:43   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr.black
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: Frattaminore (NA)
Messaggi: 96
ciao

gabry guardati questo sito e vedrai che qualcosa trovi ciao .

GlidersUSA!
mr.black non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 14:15   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Gabriè...... avere 14 anni non è una colpa....... non studiare/leggere/informarsi si invece........
Su questo Forum ci sono centinaia di discussioni dove trovi le risposte al 90% delle tue domande...... non cercare scorciatoie, nel modellismo funzionano poco e male, leggi studia e impara.........

Comunque la risposta alla tua domanda se è possibile accroccare un servo la risposta è NO lascia perdere son soldi e tempo buttati da toys non troverai nulla di utile.....come ti hanno già detto frequenta un campo di volo e li potrai vedere/imparare/capire cos'è l'aeromodellismo........

A 14 anni la maggior parte di noi faceva balsetta a volo libero altro che radiocomando!!!!!!!
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 16:12   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da gabry96 Visualizza messaggio
difatti volevo fare il pilota di canader.
Bravo già dimostri qualcosa di più di una semplice per quanto nobile passione. Molti smbidcono al classico pilota sputafuoco, tu invece il fuoco vuoi spegnerlo e nel gesto di volerlo spegnere si nascondono molti pregi: l'amore per la natura, per il gioco di squadra e per il rischio.

Ma da quando i miei mi hanno fatto fare un pc spettacolare ho cominciato ad appassionarmi all'elettronica.
Non è affatto un diversivo! Oggi, oltre all'inglese è richiesta una certa dimistichezza con la tecnologia, a prescindere da quello che si ambisce a diventare.
cmq il sogno del volo lo ho sempre avuto dagil aerei di carta a quelli ad elastico.
La passione per il volo parte dalla cosa più semplice che si riesce a far colare.
cmq ora apre un toys center vediamo se hanno qualkosa da smontare e rimontare sul mio ok?
Smontare e rimontare è ok in generale, ma smontare quei pezzi per utilizzarli con profiquità per l'aeromodellismo ... lascia perdere!
cmq si la passione la ho . e anche mia mamam che ha volato co naerei veri da giovane ma poi ha cambiato passione.
Le passione restano anche se si smette. Si smette per tanti motivi di praticare ma non di appassionarsi ...

ciao

ah mi potete dire il prezzo in negozio di una ricevente 3ch + trasmittente + servi? economici
Rischieresti di dover ricomprarne una nuova dopo il secondo aereo.
Meglio spendere il giusto piuttosto che poco a tutti i costi.
Nel tuo caso, qualcosa di giusto, potrebbe essere un RTF in EPP come lo easy star o lo Easy Glider della Multiplex.
RTF significa che il pacco offre un'aereo completo di servi e ricevente.
Puoi comprare le medesime cose anche usate per la metà del prezzo.
I modelli li puoi trovare anche sul sito ufficiale della Multiplex Multiplex Modellsport GmbH
In ultimo ma non per ultimo, giacchè godi un buon PC, puoi anche scaricare dei simulayori di volo per modelli ed iniziare a volare (virtualmente) con quasiasi.
I smilutaori sono a pagamento e costano a volte quanto una radio ma puoi iniziare con uno gratuito come ...
A presto.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 12 ottobre 10 alle ore 16:21
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 16:23   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.042
Domanda semplice:

Citazione:
Originalmente inviato da gabry96 Visualizza messaggio
ma elettronica io chiedo solo se si può fare una specie di servo non col chip ma un motorino con ingranaggio , ingranaggi ne ho a non finire ........
Risposta semplice:
NO

Potresti farlo ma ti costerebbe moooooooooooolto meno comprarlo (senza contare il fatto che quello che compreresti sicuramente funzionerebbe)
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 16:46   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
In ultimo ma non per ultimo, giacchè godi un buon PC, puoi anche scaricare dei simulayori di volo per modelli ed iniziare a volare (virtualmente) con quasiasi.
I smilutaori sono a pagamento e costano a volte quanto una radio ma puoi iniziare con uno gratuito come ...
A presto.
Non ricordavo ed ho perso tempo!

... come questo: FMS Homepage italiana - simulatore di volo modelli RC aero/eli/glider

Ci sono anche siti da dove puoi caricare nuovi modelli, come questo: Il Simulatore di volo FMS - modellismo by Guido Mangolini

E cmq. puoi da questo sito saltare in altri suddivisi per tematica ... Volare con gli aeromodelli.

Intanto, buon divertimento!!!

ps. esiste anche la possibilità di progettarsi il proprio aeromodello virtuale per poi farlo volare con FMS (meglio progettare e poter provare anche se virtualmente prima di costruirne uno che poi si scoprirà come NON volante ...)
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 17:42   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabry96
 
Data registr.: 07-10-2010
Residenza: Milazzo (Me)
Messaggi: 927
garzie a tutti ma è da 4 anni che uso flight simulator x ed ora ho la gold edition. per fortuna questi meli hanno comprati.
ma mi poetete dire i prezzi di ricevente, trasmittente e relativi servi? economici
gabry96 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Schiumino Sector Aeromodellismo Volo Elettrico 0 31 ottobre 08 22:05
Schiumino _Nirvana_ Aeromodellismo Principianti 7 19 ottobre 07 20:28
schiumino alessiom Aeromodellismo Principianti 2 12 ottobre 07 14:26
schiumino davidea Aeromodellismo Volo Elettrico 18 10 gennaio 05 21:22
schiumino Rosario Aeromodellismo 1 25 novembre 00 14:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002