Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 ottobre 10, 14:49   #2 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da gabry96 Visualizza messaggio
vi prego sto costruendo un tuttala tra poco compro il filo al nichel cromo e taglio le ali ma i servocomandi quanto costano (i mini e + economici) e sopratutto al posto del servocomando lo posso fare uno io?? e che motore devo usare?? uno di questi va bene? E L'ELICA'?? è una del picooz (elicottero però modificata) con ingranaggio o presa diretta.
Guarda che farai un papocchio e null'altro ...
Spicente demoralizzarti ma è la pura e semplice verità!
Innanzitutto, un modello può volare anche senza sistema rice-trasmittente ma se, ovviamente, vuoi inserire anche quest'ultimo, il medesimo non è fatto di soli servomeccanismi ma anche di ricevente ed ovviamente trasmittente, perciò semmai dovresti costruire un o più servo che siano compatibili con una ricevente in commercio.
Detto questo, generalmente un servo leggero è anche poco potente e la potenza di un servo è cosa da dimensionare in relazione al tipo di modello e tipo di volo.

Se non vuoi/puoi comprare scatole di montaggio, puoi optare per progetti cartacei di modelli che per pochi euro ti permettono di costruire ogni singola parte, assiemare il tutto, inserire la giusta elettronica e collaudare il tutto: ti diverterai maggiormente, ridurrai il rischio di fallimento al minimo e crescerai maggiormente.
Successivamente, con l'aiuto dell'esperienza acquisita, del contatto con altri appassionati e con la consultazione anche di testi specifici, potrai pensare di progettare qualcosa di tuo ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 10 ottobre 10 alle ore 14:53
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando