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Vecchio 18 settembre 10, 19:14   #1 (permalink)  Top
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ancora p38 guillows

Vedo che non avete suggerimenti, ho una richiesta diversa.

Ieri cercando su google ho trovato una discussione di Barone Rosso dove MEJZLIK 20-10 dice di aver costruito vari guillows tra cui il P38.
Vorrei contattare MEJZLIK 20-10 che potrà comsigliarmi meglio avendo già fatto il p38.
Non so come fare mi date qualche indicazione? Grazie
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Vecchio 18 settembre 10, 19:20   #2 (permalink)  Top
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ciao, se ti può essere utile io ho elettrificato con successo un p-51 guillow's e devo collaudare uno spitfire sempre guillow's
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Vecchio 20 settembre 10, 13:14   #3 (permalink)  Top
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guillows p38

Ciao ti ringrazio della disponibilità, cerco di descrivere il problema che ho gia descritto in una precedente richiesta di qualche giorno indietro dove ho postato anche la foto.
Le istruzioni di montaggio dicono di allineare al bordo superiore del listello rettangolare (che opportunamente sagomato sarà il b.e.) la testa delle centine. Nella mia ala questa posizione c'è solo per le centine verso la radice alare che sono abbastanza alte dal piano di montaggio. Invece quelle all'estremità appoggiano sul piano di montaggio ma non arrivano a filo del listello. Dovrei staccarle e rincollarle sollevate? a me sembra più logico il contrario. Possibile che alla Guillows si siano sbagliati?
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Vecchio 20 settembre 10, 13:28   #4 (permalink)  Top
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ho visto la foto nell'altra discussione per capire.
il problema è che i kit guillow's non sono precisi al millimetro quindi le centine sono leggermente corte ecc, mettici poi che gli dai una carteggiata per farle bene...
ora tu hai incollato prima il BU quindi ti sei mangiato quella parte "jolly" utilizzabile per spostare leggermente la centina in avanti.
ora nulla di grave, successo pure a me.
o rifai le centine e fai un lavoro fatto bene, o fai na mezza pecionata(che però funziona) e usi della balsa in eccesso dalle varie tavolette come spessore tra il BE e la centina
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Vecchio 20 settembre 10, 17:48   #5 (permalink)  Top
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ciao,
una precisazione le centine le devo spostare in alto e solo sul b.e, e non in avanti.
Non sono corte hanno la parte enteriore piu bassa del listello. Se le sollevo ottengo un'ala con incidenza maggiore alle estremità rispetto alla radice. Può essere?
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Vecchio 20 settembre 10, 22:04   #6 (permalink)  Top
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ma scusa, con l'ala messa su una superficie piatta, le centine all'attacco copriranno quasi tutto il listello, mentre quelle all'estremità essendo ovviamente più piccole, si incolleranno dal basso fino a dove arrivano, poi si carteggia il BE.
se non ci siamo capiti temo serva un'altra foto perché davvero non ti seguo
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Vecchio 21 settembre 10, 13:17   #7 (permalink)  Top
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Mi hai seguito benissimo, infatti era quello che mi preparavo a fare.
Però nel foglio delle istruzioni della Guillows c'è un disegnino con la scritta " LINE UP ALL RIBS WITH TOP OF LEADING EDGE AS SHOWN" non sono riuscito a postare il disegnino, pero è molto semplice, appare la sezione rettangolare del listello ancora da sagomare e la testa di una centina incollata a filo dell'angolo superiore interno.
In fondo mi serviva la conferma che mi hai dato.
Non ha senso sollevare le centine esteerne, viene un'ala svergolata che disolito nel modellismo non si fà. E' cosi?
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Vecchio 21 settembre 10, 13:44   #8 (permalink)  Top
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Mi hai seguito benissimo, infatti era quello che mi preparavo a fare.
Però nel foglio delle istruzioni della Guillows c'è un disegnino con la scritta " LINE UP ALL RIBS WITH TOP OF LEADING EDGE AS SHOWN" non sono riuscito a postare il disegnino, pero è molto semplice, appare la sezione rettangolare del listello ancora da sagomare e la testa di una centina incollata a filo dell'angolo superiore interno.
In fondo mi serviva la conferma che mi hai dato.
Non ha senso sollevare le centine esteerne, viene un'ala svergolata che disolito nel modellismo non si fà. E' cosi?
se c'è scritto così
Scaletta tutte le centine alla parte superiore del bordo d'attacco Come mostrato
traduzione di google modificando quanto scritto da te in inglese(manca giusto qualche articolo)
quindi invece che nella parte bassa, li devi allineare a quella alta
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Vecchio 21 settembre 10, 18:38   #9 (permalink)  Top
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Si in effetti è corretto seguire le istruzioni del fabbricante.
E' il primo modello che faccio in struttura, Forse mi faccio delle ..... mentali. Però, non mi convince l'idea di avere un'ala con una parte di centine che poggia sul piano e le altre sono sollevate rispetto al piano stesso.
Sul tuo Spit le hai montate tutte appoggiate in piano vero?
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Vecchio 21 settembre 10, 19:07   #10 (permalink)  Top
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Si in effetti è corretto seguire le istruzioni del fabbricante.
E' il primo modello che faccio in struttura, Forse mi faccio delle ..... mentali. Però, non mi convince l'idea di avere un'ala con una parte di centine che poggia sul piano e le altre sono sollevate rispetto al piano stesso.
Sul tuo Spit le hai montate tutte appoggiate in piano vero?
il mio spit non diceva nulla, se sul tuo c'è scritto così e sei in esperto, perché farti seghe mentali e non segui le istruzioni?

come livello di pilotaggio come sei messo? perché un bimotore convertito di piccole dimensioni non è uno scherzo per niente
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