Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 10, 20:27   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: prato
Messaggi: 29
Sono inesperto ma sono anche un vecchio tecnico e d'istinto l'ala fatta così non mi piace. Ero convinto che la costruzione di un'ala si facesse con le tutte le centine appoggiate su un piano e sono i 2 bordi ad essere sollevati con degli spessori secondo il profilo e il diedro dell'ala stessa. In effetti la domanda che non ho fatto a voi più esperti di me, è, se il modo di montare le centine cosi come dicono le istruzioni Guillows e normale? capita anche su altri modelli?

Per Volare, dopo aver distrutto un piper cub cinese ho preso un minimag, il P38 l'ho preso per la mia passionaccia per i WWII, ma non intendo farlo volare presto, visto la tua avversione per gli ARF mi capirai. In pratica sto facendo un po' di doppi comandi con un aliante motorizzato al campo del gruppo modellistico pratese, ma ho poco tempo di andarci. Quindi riesco ad incollare qualcosa le sera dopocena......
scali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 20:32   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: palermo
Messaggi: 60
ciao scusa se ti rispondo adesso ma non entro molto spesso su baronerosso.
comunque avrei bisogno di vedere una foto del tuo modello visto frontalmente con le ali quanto meno appoggiate alla fusoliera così posso capire meglio in tuo problema!!!!!
Mejzlik 28-10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 20:39   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: prato
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Mejzlik 28-10 Visualizza messaggio
ciao scusa se ti rispondo adesso ma non entro molto spesso su baronerosso.
comunque avrei bisogno di vedere una foto del tuo modello visto frontalmente con le ali quanto meno appoggiate alla fusoliera così posso capire meglio in tuo problema!!!!!
Il problema non è nell'assemblaggio ala-fusoliera ma nella posizione delle centine rispetto al bordo di entrata. Cioè, secondo la Guillows dovrei incollare quelle più esterne sollevate dal piano di montaggio per tenerle allineate al all'angolo superiore del listello rettangolare che poi una volta sagomato divenda il b.e.
Allego la foto se la puoi ingrandire vedrai che le centine vicine alla radice alare vengono in alto rispetto al bordo di entrata, mentre quelle piu esterne più basse NON possono arrivare così in alto. Poichè hai montato il P38 ti chiedevo se hai trovato lo stesso problema.
Icone allegate
ancora p38 guillows-immag0032.jpg  
scali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Suggerimento x guillows P38 scali Aeromodellismo Principianti 5 16 settembre 10 14:19
ancora 250... Chris Elimodellismo Motore Elettrico 10 21 marzo 09 00:44
anche io guillows riktor Aeromodellismo Micro Modelli 2 14 settembre 08 09:51
indeciso... per volare ancora, e ancora... playmake Batterie e Caricabatterie 8 10 giugno 08 08:15
ancora su mc-24 stefanos Radiocomandi 1 23 settembre 02 14:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002