09 settembre 10, 13:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2007 Residenza: verona
Messaggi: 118
| easy glider
ciao a tutti ho un easy glyder che ho fatto volare davvero pochissimo il motore standard originale è parecchio fiacco ho visto che ci sono degli upgrade con motori piu potenti, e d conseguenza batteria.... il motivo di questa richiesta è che nel momento in qui si deve tirare giù il modello in presenza di correnti piu forti del normale si rischia di perderlo...o faticare molto cosa mi consigliate che motore? e a questo punto che batteria utilizzare? PS nel momento del montaggio ho inserito in coda la Sfera di acciaio, ho sentito poi che è stato un grande errore da parte mia averla messa, nonostante sulle schede di montaggio sia consigliata! che fare? sostituendo motore col piu performante l'aereo picchia di piu contrastando il peso della sfera in coda? |
09 settembre 10, 14:20 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2007 Residenza: verona
Messaggi: 118
|
per il problema della sfera in particolare cosa dovrei fare? confermo che il motore è l'originale a spazzole. per la sostituzione dellmotore si dovranno apportatre anch emodifiche all'alloggiamento? |
09 settembre 10, 14:32 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
la sfera serve a tener centrato staticamente il modello, se il baricentro è dove deve stare lasciala lì e non toccarla. Piuttosto, ti consiglierei di aumentare il tuo bagaglio di conoscenze sul pilotaggio degli alianti: l'idea di scendere da una termica aiutandosi col motore non è per nulla una buona idea, se devi perdere quota velocemente cabra tutto e butta il timone da una parte nel momento in cui stalli; il modello entrerà dolcemente in vite e scenderà in modo facile e sicuro.
__________________ www.masali.com | |
09 settembre 10, 21:36 | #4 (permalink) Top |
User |
beh, per il motore se proprio vuoi cambiarlo prendi un brushlessino piccoletto forse un KA20-50S pulso? fino a 600g un aliante (o KA20-26M 800g), pesa il tuo. cambiare motore sai che consegue cambiare anche il regolatore e batteria? fai questo e questo... poi prendi una lipo 3 celle, e penso ti occorra ogiva ed elica nuova...
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
10 settembre 10, 00:09 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
10 settembre 10, 14:57 | #6 (permalink) Top |
User |
batteria = prestazioni... con 2 celle la batteria gli dura poco, ed il motore sarà sempre solitamente fiacchetto... col minimag faccio volo calmino, e solitamente ho per quel modello una batteria 3 delle da 1300mah e 2 2s da 1300mah con le 2 celle sento notevolmente meno potenza nel prendere quota, e me le finisce in 6-8 minuti. la 3 celle che tengo spesso a metà gas dura 12-15 minuti o più, e quando voglio ho potenza. il motore richiede più Ampere con 7 volt che con 11 Volt
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
11 settembre 10, 17:04 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
Messaggi: 879
|
Qui c'è una piccola recensione dell'easy glider: Easy Glider in cui si utilizza questo brushless come upgrade semplice ed economica: il motore è delle stesse dimensioni dell'originale, stesso peso e va bene con la 2 celle lipo che usi ora. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
easy glider e easy star per REFLEX | brifa | Simulatori | 1 | 29 maggio 06 01:16 |