BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   easy glider (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/185714-easy-glider.html)

heros 09 settembre 10 13:58

easy glider
 
ciao a tutti
ho un easy glyder che ho fatto volare davvero pochissimo
il motore standard originale è parecchio fiacco ho visto che ci sono degli upgrade con motori piu potenti, e d conseguenza batteria....

il motivo di questa richiesta è che nel momento in qui si deve tirare giù il modello in presenza di correnti piu forti del normale si rischia di perderlo...o faticare molto
cosa mi consigliate che motore? e a questo punto che batteria utilizzare?

PS nel momento del montaggio ho inserito in coda la Sfera di acciaio, ho sentito poi che è stato un grande errore da parte mia averla messa, nonostante sulle schede di montaggio sia consigliata! che fare? sostituendo motore col piu performante l'aereo picchia di piu contrastando il peso della sfera in coda?

heros 09 settembre 10 14:20

per il problema della sfera in particolare cosa dovrei fare?

confermo che il motore è l'originale a spazzole.

per la sostituzione dellmotore si dovranno apportatre anch emodifiche all'alloggiamento?

luca.masali 09 settembre 10 14:32

Citazione:

Originalmente inviato da heros (Messaggio 2215284)
ciao a tutti
ho un easy glyder che ho fatto volare davvero pochissimo
il motore standard originale è parecchio fiacco ho visto che ci sono degli upgrade con motori piu potenti, e d conseguenza batteria....

il motivo di questa richiesta è che nel momento in qui si deve tirare giù il modello in presenza di correnti piu forti del normale si rischia di perderlo...o faticare molto
cosa mi consigliate che motore? e a questo punto che batteria utilizzare?

PS nel momento del montaggio ho inserito in coda la Sfera di acciaio, ho sentito poi che è stato un grande errore da parte mia averla messa, nonostante sulle schede di montaggio sia consigliata! che fare? sostituendo motore col piu performante l'aereo picchia di piu contrastando il peso della sfera in coda?

Posso darti un consiglio spassionato? lasciagli il motore a spazzole, è un aliante e il motore non serve a niente, il divertimento si accende quando il motore si spegne.

la sfera serve a tener centrato staticamente il modello, se il baricentro è dove deve stare lasciala lì e non toccarla.

Piuttosto, ti consiglierei di aumentare il tuo bagaglio di conoscenze sul pilotaggio degli alianti: l'idea di scendere da una termica aiutandosi col motore non è per nulla una buona idea, se devi perdere quota velocemente cabra tutto e butta il timone da una parte nel momento in cui stalli; il modello entrerà dolcemente in vite e scenderà in modo facile e sicuro.

dallatorretdu 09 settembre 10 21:36

beh, per il motore se proprio vuoi cambiarlo prendi un brushlessino piccoletto
forse un KA20-50S pulso? fino a 600g un aliante (o KA20-26M 800g), pesa il tuo.
cambiare motore sai che consegue cambiare anche il regolatore e batteria?

fai questo e questo...
poi prendi una lipo 3 celle, e penso ti occorra ogiva ed elica nuova...

luca.masali 10 settembre 10 00:09

Citazione:

Originalmente inviato da dallatorretdu (Messaggio 2215971)
beh, per il motore se proprio vuoi cambiarlo prendi un brushlessino piccoletto
forse un KA20-50S pulso? fino a 600g un aliante (o KA20-26M 800g), pesa il tuo.
cambiare motore sai che consegue cambiare anche il regolatore e batteria?

fai questo e questo...
poi prendi una lipo 3 celle, e penso ti occorra ogiva ed elica nuova...

e perché mai dovrebbe cambiare la batteria?:unsure:

dallatorretdu 10 settembre 10 14:57

batteria = prestazioni... con 2 celle la batteria gli dura poco, ed il motore sarà sempre solitamente fiacchetto...
col minimag faccio volo calmino, e solitamente ho per quel modello una batteria 3 delle da 1300mah e 2 2s da 1300mah
con le 2 celle sento notevolmente meno potenza nel prendere quota, e me le finisce in 6-8 minuti.
la 3 celle che tengo spesso a metà gas dura 12-15 minuti o più, e quando voglio ho potenza.

il motore richiede più Ampere con 7 volt che con 11 Volt

enricodg 11 settembre 10 17:04

Qui c'è una piccola recensione dell'easy glider:
Easy Glider
in cui si utilizza questo brushless come upgrade semplice ed economica: il motore è delle stesse dimensioni dell'originale, stesso peso e va bene con la 2 celle lipo che usi ora.

heros 13 settembre 10 17:27

bene ho capito che è meglio se lascio il motore in dotazione.
purtroppo per motivi di tempo non riesco ad andare a volare spesso....

dallatorretdu 14 settembre 10 14:47

come primo modello va bene come è...
quando ne prendi un altro dotalo di brushless


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002