Discussione: easy glider
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 settembre 10, 14:32   #3 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da heros Visualizza messaggio
ciao a tutti
ho un easy glyder che ho fatto volare davvero pochissimo
il motore standard originale è parecchio fiacco ho visto che ci sono degli upgrade con motori piu potenti, e d conseguenza batteria....

il motivo di questa richiesta è che nel momento in qui si deve tirare giù il modello in presenza di correnti piu forti del normale si rischia di perderlo...o faticare molto
cosa mi consigliate che motore? e a questo punto che batteria utilizzare?

PS nel momento del montaggio ho inserito in coda la Sfera di acciaio, ho sentito poi che è stato un grande errore da parte mia averla messa, nonostante sulle schede di montaggio sia consigliata! che fare? sostituendo motore col piu performante l'aereo picchia di piu contrastando il peso della sfera in coda?
Posso darti un consiglio spassionato? lasciagli il motore a spazzole, è un aliante e il motore non serve a niente, il divertimento si accende quando il motore si spegne.

la sfera serve a tener centrato staticamente il modello, se il baricentro è dove deve stare lasciala lì e non toccarla.

Piuttosto, ti consiglierei di aumentare il tuo bagaglio di conoscenze sul pilotaggio degli alianti: l'idea di scendere da una termica aiutandosi col motore non è per nulla una buona idea, se devi perdere quota velocemente cabra tutto e butta il timone da una parte nel momento in cui stalli; il modello entrerà dolcemente in vite e scenderà in modo facile e sicuro.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando