Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Visualizza risultati del sondaggio: Cosa ne pensate del concetto di "Trainer" qui esemplificato?
Siete favorevoli a questo approccio 4 44,44%
Siete contrari a questo approccio 3 33,33%
Nun ve ne pò ffregà dde meno..... 2 22,22%
Partecipanti: 9. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 06, 15:24   #1 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Ma siamo proprio sicuri che il Trainer Elettrico debba essere piccolo?

Salve a tutti, Elettricari & Schioppettari!!!!
Stanotte, mentre mi rigiravo sul mio divano (da quando ho il cane in casa l' animale sono diventato io....) ho riflettuto sulla Vexata Quaestio, e mi sono detto:
Ma perchè non troviamo un Trainer a 3 assi (che non sia l' Easy Star) per cominciare a volare a scoppio/elettrico, e che costi poco??
E che, dulcis in fundo sia abbastanza grande e con reazioni prevedibili, anche in presenza di raffiche di vento (a volte succede, anche in Indoor, dopo un piatto di maltagliati coi fagioli) e che non si scassi subito, oppure sia facilmente riparabile?

La risposta mi è venuta immediata:

con il suo bel castello motore

Questi sono i dati salienti:

caratteristiche

Categoria Modello Principiante

Apert.Alare mm 1630

Lunghezza mm 1170

Peso (vers.scoppio) gr. 1950

Peso (vers.elettrico) gr. 2380

Superf Alare dm^2 45

Motore cons.,elettrico Classe 600rid.

Motore cons. scoppio Classe .25-.34

e per motore elettrico, proprio per cominciare:

Ma, credeteci, vola già bene, con un pacco da 10x1200 Nicd 3/4, o le 2000 Nimh., se ne avete in casa.
Se no, vi comprate un paio di batterie 10/15C 3S1P da 1800 a 70€ complessivi
e un CB economico dal nostro amico, che ha prezzi quasi da cinesino;

http://www.aircraft.ath.cx/

e poi vedete!!!

ps Sorry, ma ANCHE questo modello lo fa la Multiplex: che sia un caso?

pps anche Flynow ha dei Pluri in EPP, + economici, ma sono, mi pare, solo a 2 assi, non so se un Absolute Beginner si vuol mettere a modificare il suo primo o secondo modello....

Ed in più ci metto anche il Sondaggio:
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 06, 19:57   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Mi è capitato di consigliarlo già un paio di volte su questo forum ma non mi hanno dato retta.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 06, 20:13   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Non quale delle prime due opzioni rispecchi quanto sto per dire.
Il modello mi sembra interessante, soprattutto per chi vuole orientarsi su modelli prevalentemente/esclusivamente motorizzati e non agli alianti.
Non sono, però, convinto sulla motorizzazione a scoppio;
ho l'impressione che le sollecitazioni meccaniche e termiche possano essere, a lungo andare, controproducenti per il tipo di materiale con cui è costruito il modello.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 13:21   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Il modello mi sembra interessante, soprattutto per chi vuole orientarsi su modelli prevalentemente/esclusivamente motorizzati e non agli alianti.
Non sono, però, convinto sulla motorizzazione a scoppio;
ho l'impressione che le sollecitazioni meccaniche e termiche possano essere, a lungo andare, controproducenti per il tipo di materiale con cui è costruito il modello.
Nel mio gruppo un pilota "in erba" lo usa a scoppio e mi sembra un modello azzeccato. Anch'io ero perplesso dell'accoppiata epp-scoppio, ma mi sono dovuto ricredere.
Daltronde è un Multiplex
Le doti di volo mi sembrano fantastiche, la resistenza agli urti spettacolare.
Certamente non rientra nel mio concetto di aereo, non lo avrei mai fatto nemmeno quando ero agli inizi, ma se c'è gente che preferisce questo approccio con questo modello non si rischiano delusioni!
Di contro, se con l'easy star qualche speranza di riuscire a svolacchiare decentemente ce l'ha anche il principiante "fai da te", con questo modello, specialmente con motore a scoppio, CI SI DEVE fare aiutare i primi voli.

Simone
Vecchio 18 gennaio 06, 16:04   #5 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
Di contro, se con l'easy star qualche speranza di riuscire a svolacchiare decentemente ce l'ha anche il principiante "fai da te", con questo modello, specialmente con motore a scoppio, CI SI DEVE fare aiutare i primi voli.

Simone
Infatti ritengo che rientri nel concetto di "fatti aiutare da qualcuno nei primi voli" ma essendo abbastanza indistruttibile e facilmente motorizzabile sia a scoppio che elettrico, se a uno scappa una "volata" anche senza l' istruttore, più di tanti danni non combina....
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks